DIKJ: The Madman, the Big One and the Monster
di Thanos 05

25/08/19, ore 22:18

Oh, ma cos'abbiamo qui? Una nuova storia del mio attuale disegnatore preferito? XD scherzi a parte - in realtà no, per quanto riguarda il disegno... invero non vedo che altri scherzi avrei potuto fare, uhm - sono veramente contento di poterti recensire qualcosa che non risalga all'età in cui gli dei Antichi ancora giravano su questo piano dell'esistenza, decisamente una bella soddisfazione! E non osi immaginare quanta altra soddisfazione c'è stata una volta scoperto che la storia in questione non era altro che uno spin off su uno dei cattivi più iconici che io abbia avuto la fortuna d'incontrare fino ad ora, decisamente.
Ed è un OC ed è caratterizzato meglio dei cattivi principali di RWBY - per adesso, si spera sempre in un qualche miglioramento di un certo tipo... o sfacettatura del passato, insomma - non per dire.
Comunque sia, per il momento troviamo il nostro Pazzo psicopatico dal segreto non del tutto irrilevante che si comporta... beh, tutto sommato, bene, e non da pazzo psicopatico e sadico quale potrebbe sembrare in una qualsivoglia altra occasione... insomma, nelle avventure di un certo personaggio di mia e tua conoscenza, penso, o sbaglio? Comunque, vedere questo Drake in queste spoglie così calme e tranquille è stato uno strano toccasana dopo averlo visto durante le sue azioni e malefatte da Jim Jones nell'altra storia.
Un'ottima sfasciettatura di caratterizzazione, anche qui, bravo.
Comunque, conosciamo anche un pochino altri personaggi che fino ad ora nemmeno erano secondari ma solo figure esterne: la famiglia del rinoceronte! Ma guarda il babbo, che nonostante sia grande come un tirannosauro posseduto da Venom ispira la classica simpatia da personaggio mega muscoloso ma con il cuore d'oro.
E mi pare di pensare che anche il resto della famiglia Ivanovski sia praticamente di questo tipo di caratterizzazione qui - anzi, da quello che vedo anche lo stesso Ivan non mi sembra il tipo in grado di fare del male ad una mosca - chissà come è possibile che il loro figliolo sia venuto su così... manesco, insomma!
Ma tralasciando questo, arriviamo a Jack che... ok, lui e il suo gruppo, e il fatto che la base sia in una discarica lo rendono perfettamente un cattivi iniziale da primo livello di Borderlands 3. Mi aspetto un suo cameo alla nuova uscita del gioco. Comunque Drake, che oltre ad essere bello figo affascinante famiglia perfe - citazioni che sono citazioni sennò quello che cita mi cita in giudizio - è pure un cyborg, e quindi grazie al ca** che è così bravo ai videogiochi. Voglio dire, è pure un supercomputer, dopotutto!
E quindi Jack, umiliato da quel punto di vista, da quell'altro punto di vista e anche da quell'altro ancora punto di vista - tra cui il tipo che molla il team perché ha scoperto che la bernarda è molto più potente - sfida Drake ad una sfida al parco giochi...
Drake: sto per porre fine alla carriera di quest'uomo.
Direi che mi dispiace per Jack... dato che c'è qualcosa di tragicomico nel suo modo di esistere, però è uno stronzo, e adoro le scazzottate alla One Punch Man, quindi non vedo l'ora di osservare come il Genos malvagio rifilerà una sana lezione di sberloni al capo dei banditi!
Detto ciò, veri much complimenti per questo spin off che non vedo l'ora di leggere il next chapter - visto come unisco bene inglese e italiano, eh? Eh... lo so... vado ad impiccarmi. -
Noi ci rivedremo alla prossima, my friend! A presto e buona fortuna con il resto della situazione!

- TONIGHT, WE REWIEW! -

16/08/19, ore 09:44

Eccomiiiiiii! In grande ritardo, ma eccomi! Uh, finalmente vediamo Drake all'opera senza che architetti piani per ammazzare Ion ewe (grazie al cavolo, ancora non lo conosceva) e guarda un po', chi l'avrebbe mai detto che ritirare un vestito in sartoria in piena notte ti porta a conoscere nuovi e fantastici amici dopo essere stati incastrati in un tentativo di rapina finito male?? :D Poor Jack che si ritrova umiliato da uno straniero nerd spuntato a caso con le sue innumerevoli vittorie ai videogiochi (almeno Ivan è stato vendicato u.u) e per di più si è dovuto beccare le battoste da lui! Non è stata la tua serata Jack... ma forse ti aspetta qualcosa di più grandioso! Mi chiedo che succederà il giorno dopp al parco... voglio troppo una gara tra chi scende prima dagli scivoli o chi non vomita durante i giri della giostra XDD e chissà se appare Kojo anche solo per un attimo! Beh, bel capitolo e ci si vedeee

11/08/19, ore 22:55

Eeeed eccomi a recuperare infine lo Spin off!
Allora: Da quanto che non ci vediamo in una recensione botta e risposta, eh? Thanos? Di certo ne è passato un po' di tempo ma vedo che ti è ritornata la vena ispiratrice per iniziare a muoverti, mh? Ne sono lieto... e vedo che ti ripresenti in grande stile raccontantoci la storia, forse un Prequel Spin off, mh? Ma non uno spin off semplice, ma la storia spin off di una squadra dal nome controverso che conosceremo in team JIID e dei suoi componenti prima della storia effettiva, mh? Già vedo da qui che prima che il signor Drake prima ha dovuto recuperarli dalla strada... a sto punto dimmi pure che è stato lui a fare le armi per loro che non mi stupirebbe, specie dopo aver visto la figuraccia di Jack XD
E abbiamo conosciuto anche un conoscente di Ivan, o meglio, il padre di Ivan: Igor, che come lui ha un nome che ricorda la Russia, mh? Mi piasce, bravo èwè
Comunque sia, è un inizio semplice ma davvero stupendo, specie la parte dei finti "centauri" o la banda della gang della spazzatura, una cosa che già ci dice che in effetti Jack non è tutta sta grandezza o altro... forse si farà più pericoloso e grande col tempo, specie dopo che impara ad usare l'Aura ed altro e di conseguenza la propria Semblance, mh? Speriamo che non diventi un criminale, specie dopo aver visto questo... anche se forse non è così cattivone... forse è_è
Comunque sia, inizio dello Spin off in grande stile e rinnovo i miei complimenti, anche se non scrivi da un po' di tempo non hai perso la tua bravura, davvero ottimo!
E con questo ti lascio, non mi viene nient'altro in mente da dirti... per cui per ora ci salutiamo e non vedo l'ora del continuo... già presagisco che ne vedrò delle belle con loro, mh? èwè

10/08/19, ore 16:20

Buongiorno!
Cavolo se ne è passato di tempo dall'ultima volta che ho recensito o letto una tua storia, ma alla fine eccoci qui, con il progettino che avevamo in mente da quanto... un anno? Che alla fine viene alla luce!
Quindi partiamo con la recensione!
Ho apprezzato molto lo stile di questa storia: omicidi? grimm? sangue? No, solo Drake che va in giro per un quartiere come tanti, a svolgere una manzione ingrata per i suoi standard, e che alla fine si ritrova invischiato nel piccolo dramma esistenziale di un ragazzo con qualche problema di rabbia, un colosso la cui famiglia fa un lavoro decisamente inusuale per delle persone della loro... corporatura, e sopratutto... Jimmy, sono certo che la sua relazione sarà una sottotrama spaventosamente importante.
Chi è Jimmy?
Chi è la rua ragazza?
Perché doveva darle ascolto?
Tutte domande che forse non avranno mai risposta.
Ma battute a parte, vedere i quattro (anche se per ora sono solo tre) cattivoni della storia principale in un ambito decisamente più comico è una visione molto interessante, Jack in particolare si presa bene a queste scene vista la facilità con cui mandarlo in bestia ed il suo intelletto non particolarmente elevato (a tratti direi che Ivan è un pochino più sveglio).
E poi Drake... Drake, che con le sue battute (anche se dubito le faccia con intenzione di far ridere) e osservazioni taglianti sul livello dei personaggi con cui interagisce rende questa storia particolarmente godibile, specie dopo essere abituati a vederli come nemici per taaanti capitoli.
E sul lato delle battute e delle osservazioni taglienti, direi che assomiglia molto ad un altra persona di nostra conoscenza con cui non andrà affatto d'accordo, ma la smetto di fare allusioni in momenti in cui non ne abbiamo il bisogno.
Ovviamente ti ringrazio per aver scritto questa storia, e sono lieto di essere stato d'aiuto nel correggere e nel rivedere il testo, ci tengo che questa storia uscisse ben fatta, e sono molto soddisfatto del risultato!
Ancora non lo sanno, ma questi ragazzi di paese hanno una grande avventura davanti a loro...
Le scene sono state sinceramente simpaticissime, la gang sgangherata di Jack in un certo senso da un lato ti fa sorridere e non poco, dall'altro ti senti un po' male per lui, cioè, vive in un gioco per bambini, e credo lo abbia capito anche lui che più che una gang... sono dei perdigiorno.
Ma se adesso lo troviamo al fianco di Drake vuol dire che la situazione sè è evoluta, e la gang è stata seppellita una volta per tutte.
Ed il capitolo si conclude con una sfida ufficiale... Jack deve avere qualche tendenza masochistica.
In ogni caso ti faccio i miei complimenti per questo capitolo che aspettavo con ansia, e non vedo l'ora che esca il prossimo, mi aspetto grandi cose da questi ragazzoni!
Ciao e alla prossima! ;)
Oh, sbaglio o quello è un piede di porco? Chissà come c'è finito qui...