Una coda di troppo
di Relie Diadamat

04/09/19, ore 12:44

Intanto TANTI TANTI AUGURI DI BUON COMPLEANNO. E ora la smetto di urlare (AHHH).
Tu non ci crederai, ma volevo proprio lasciarti un prompt come questo. E con due gattini per giunta (o gattoni?). Adoro l’idea, e penso sia fantastico scrivere di loro (in quanto gatti! I personaggi non li conosco, lol).

Come ben sai non ho idea dei protagonisti (né della padroncina ina ina), ma penso tu li abbia caratterizzati bene! So che è stupido da scrivere, ma, senza conoscerli, io li ho visti. Li ho visti in veste umana. Ho avuto un assaggio dei loro caratteri, persino dell’occhiataccia di Light. Da gatti si sono momentaneamente trasformati in umani, così da farmeli vedere.

Anche la scena in sé è descritta deliziosamente (e minuziosamente). Se ci fossero stati altri capitoli avrei proseguito con la lettura!
Mi sono vista davanti proprio Light, Sovrano incontrastato del Divano e della Casa (immagino un bel gattone con una mantellina rossa e una coroncina in testa). Me lo immagino mentre prova tutto il fastidio di questo mondo guardando un intruso rumoreggiare con il suo latte (ma come osa?!).

Lawliet invece ha tutta l’aria del randagio. Un povero trovatello felice di aver trovato un tetto e latte fresco.

Che dire? Sono curiosa di scoprire come farà Light a sbatterlo fuori! O meglio: i suoi vani tentativi di riuscirci.
Fluff a palate. Bello! Ancora tantissimi auguri!

19/08/19, ore 21:09

Ma cos'è questa cosa geniale che ho appena letto?
Mi sono buttata su questa storia perché è la più recente e perché Death Note è il mio anime preferito e la trama mi aveva davvero incuriosita.
E, niente, penso di amarti dopo quello che ho appena letto. Ti faccio i complimenti per aver mantenuto L e Light (soprattutto Light, dato che il POV è suo) assolutamente IC nonostante si tratti di due gatti. Ho riso davvero tantissimo immaginandomi quei due trasformati in gatti e costretti a una convivenza forzata che Light chiaramente non approva e non gradisce. Non so davvero cosa aspettarmi da questa storia, perché può succedere davvero di tutto: le vie di Light per raggiungere i suoi scopi sono infinite, è risaputo. Quello che so è che faccio il tifo per L, dato che è il mio personaggio preferito e, quindi, non può che essere così anche in questa fic.
Ottima anche la loro trasposizione fisica in gatti: sembra una coaa di poco conto, ma non è scontato che leggendo le loro descrizioni fisiche si sia portati a dire "sono proprio loro!" anche se sono in un'altra forma.
Complimenti anche per lo stile, la storia è scritta molto bene. Hai uno stile fluido e scorrevole, ma non per questo semplice. Sei incisiva nelle descrizioni, immediata, e riesci subito a far comprendere al lettore cosa succede e a trasmettergli ciò che i protagonisti pensano e provano grazie a frasi d'impatto e alle reazioni ben descritte.
Insomma, sono davvero curiosa di leggere come si svilupperà la vicenda.
Ancora complimenti per l'idea geniale. A presto :)

18/08/19, ore 17:47

Ma ciao <3
Oh mio Dio, è la cosa più tenera e dolce che io abbia mai letto. Ma L e Light gatti penso siano uno dei miei sogni, a parte che Light come gatto super territoriale e con l'odio verso la padrona ce lo vedo TIPO BENISSIMO. Invece L il trovatello mi sa più che altro di gatto mansueto che dorme tutto il giorno e che mangia tanto. Insomma, un gatto grasso xD
Neanche il tempo di arrivare e già Light lo vuole sbattere fuori di casa, ma dai, povero, però ammetto che è MOLTO da lui. Inoltre direi che sì, come prologo può andare eccome, secondo me verrebbe una storia super cute, tra l'altro complimenti per l'originalità, un po' di dolcezza ci vuole sempre! Il capitolo è scritto molto bene e il punto di vista del gatto Light è super IC, questa cosa la sto adorando.
Spero di poter leggere un seguito, intanto sappi che quest'inizio mi è piaciuto :D
A presto,

Nao