Un'anima e due corpi
di Asia Dreamcatcher

26/08/19, ore 15:47

Non avevo mai pensato a Nat e Sharon come amiche ma devo farti i complimenti perché mi piace tantissimo. Intanto mi piace come le hai descritte opposte e complementari. Ma soprattutto ciò che mi piace di più è vedere nat come si sente meno sola ora che ha un'amica, ora che vive insieme a qualcuno. È dolcissimo e ce ne era davvero bisogno. Vedere la vedova nera con una cita quasi normale: fantastico. E il tutto sembra abbastanza canonico e verosimile, davvero perché nessuno lo ha scritto prima? Grazie e complimenti.

22/08/19, ore 08:47

Ciao, cara!
Finalmente sono in pari con questa raccolta. ❤
Anche questa flash mi è piaciuta tantissimo: ho apprezzato le descrizioni - mai pesanti o ridondanti, ma equilibrate ed evocative - e le interazioni tra Nat e Sharon - si percepisce una crescita nel loro rapporto rispetto alla prima flash.
Non so se è stato inserito volontariamente o se sono io che vedo easter egg dove non ci sono, ma sbaglio o la ultime righe dedicate alle riflessioni di Nat strizzano l'occhio al discorso che lei fa a Steve in Endgame (I used to have nothing...)?
Comunque, citazione o no, questa parte nella sua semplicità e schiettezza mi ha emozionata: è sempre bello vedere Nat abbassare le difese e concersi il "lusso" di provare dei sentimenti. Non posso farci nulla, quando leggo una buona introspezione di Vedova Nera, vado in brodo di giuggiole.
La caratterizzazione di Sharon continua a piacermi molto, è molto in linea con quella dell'Agente 13 che vorrei vedere nei fumetti o nel MCU. Apprezzo la sua spontaneità e la sua affabilità, che riescono a superare il muro di indifferenza costruito intorno a Nat.
Spero di leggere presto una nuova flash. ❤
Un abbraccio,
Midnight Sunflower