Time Is On My Side
di Aliseia

26/11/19, ore 00:46

Ciao!! è difficilissimo recensire questa storia, forse perchè non ho visto il film, ma ho capito ben poco di quello che è successo xd
Io lo sapevo che dovevo vedermi infinity war xd
Allo stesso tempo però c'era sempre qualcosa che mi impediva di vederlo e non capivo perché, sono talmente ignorante di quanto succede che ovviamente non sapendo niente e leggendo questa storia non capivo e ho anche creduto fosse un au o.o

Frasi preferite :

L’inferno era una stanza verde, con una sola sedia. E Rhodey lì al posto di Pepper
Che frase! Xd
Ti svegli dopo tre anni e il rimpianto ci impiega un attimo in più…

LA SALVEZZA DEI DUE STEVE: Allora comincio a recensire e modificare la recensione come ti ho detto , Allora innanzitutto trovo davvero fantastico che tu abbia deciso - ora a prescindere dal fatto che non ho visto il film - Ma tu hai deciso di dare una seconda possibilità a entrambi gli Steve, a uno di passare la sua vita con Peghy e all'altro comunque l'hai fatto vivere ,bora penso di non sbagliare nel dire che il nostro Steve nel film sia morto. Ecco il fatto che tu invece hai salvato è fantastico 😍 ammiro tanto le autrici che fanno cose del genere e tu Addirittura hai dato la felicità a ntrambi quindi davvero Questo denota un animo buono 😍 sono sincera, lo penso ogni volta che un autrice voglia modificare il canon salvando uno dei personaggi che sono morti 😍

I DUE STEVE NON SONO VIVI CONTEMPORANEAMENTE: Credo di aver dato per scontato che quando Steve tornasse nel passato ci fosse anche l'altro Steve ancora vivo e invece era ibernato ho fatto un po' di confusione con la cronologia
Ok, ci sono 2 Steve, fin qua ci siamo

STEVE X TONY: Mi dispiace molto che Tony si sia ammalato, mamma mia che cosa brutta! Quindi è sposato e ha avuto una figlia. Interessante..e sono passati 5 anni. Tony ricorda quando ha fatto l'amore con Steve, che è successo dopo Civil War, sarebbe bello un flashback che racconta le modalità, il come è successo, te lo consiglio. Lo leggerei anche se non li shippo 🥰
Cmq è chiara la gelosia di Tony per Steve, credo abbia capito che c'è qualcosa di troppo forte tra i due, mi dispiace per lui ma io l'ho sempre pensato e lo pensavo anche durante i film, senza volerlo vedere x forza in chiave slash, ma per esempio Steve ha scelto Bucky quando Tony si è messo contro di lui per la faccenda dei suou genitori, Bucky non potrà mai eguagliare nessun altro 💜💙💜

BUCKY E STEVE OTP SUPREMA: io li amoooo non c'è niente da fare, certo un po mi da fastidio che Steve abbia scelto Peggy ma vabbè..mi consolo pensando che in fondo è stato solo Grant a passare una vita con lei, xd anche se sono la stessa persona LOL oddio meglio non ci penso troppo o mi viene il mal di testa LOL comunque sono curiosissima di vederli insieme, spero capiti presto! Meravigliosa la scena in cui Steve si sveglia e Bucky come per pima cosa è accanto a lui, come a dire tutti "eccomi, sono qui, sono io il suo uomo, l'unico che può prendersi cura di lui" 💜💙💜

LOKI: prima va dallo Steve originale e poi va a rompere le scatole a Grant AHHAH ma i cavoli suoi non sei li fa? Ma cosa vuole poi da loro? ahhah xd cmq mi coinvolge questa storyuline davvero! Ti consiglio dei missing moment anche se queste vicende, in modo che possiamo così avere un quadro più completo di tutto. Sono curiosa di capire cosa spinge Loki a fare ste cose e cosa gliene frega a lui 🥰😂

Tolta questa grande confusione, la storia è abbastanza interessante, anche se leggere senza capire la maggior parte del testo è abbastanza stressante çççç insomma, sono sconvolta, non capisco se ora voglio vedere Infinity War ancora oppure no. Sono abbastanza sconvolta dalla cosa di Steve..della serie..come rovinare un personaggio stupendo.
Sono anche abbastanza delusa che abbia voluto pensare ad avere una vita cion Peggy, con tutta sta cosa dell'apocalisse, della fine del mondo e della salvezza dei suoi amici. Insomma come fai a pensare a una cosa del genere quando sta capitando tutto questo? XS

Detto questo, sai che io sono fan stucky ma in questa prima storia, Steve sembra non scegliere nessuno dei due LOL
anzi una scelta l'ha fatta, ed è stata Peggy LOL
aspetto che mi chiarisci meglio quelle cose, ti chiedo per favore di rispondere a tutte le doamnde, senza saltarne una, perchè altrimenti poi devo rifartele altrimnti non capirò mai cosa è successo esattamente e non ne usciamo più 😂
so di essere rompi e tanto, ma credo che se non capisco io, non si capisce neanche da fuori e quindi è davvero importante fare un po di chairezza xd

Penso di aver detto tutto, spero di vedere un po di stucky nel seguito.

Baci!! :))
(Recensione modificata il 10/12/2019 - 10:23 am)

12/09/19, ore 19:38

Ciao! Eccomi finalmente a leggere la tua storia, o almeno la prima parte, in cui risolvi Endgame regalando ai personaggi che amiamo un finale più sereno. Sinceramente non credo che a questo punto guarderò mai il film, visto che la tua versione mi sembra molto bella e anche verosimile, per cui posso benissimo pensare che sia questa la storia vera. Mi è proprio piaciuto il modo in cui hai deciso di bypassare il film e di andare direttamente a due anni dopo, rendendo verosimile il fatto che Rhodey, insieme ai medici e agli scienziati degli Avengers, abbia salvato Tony con una tecnica sperimentale che lo ha "ricostruito". Devo dire che mi sono particolarmente emozionata perché questo era più o meno il modo che avevo pensato io un anno fa, quando già immaginavo che avrebbero fatto morire Tony, e io avevo deciso di scrivere la mia versione in cui non avrei parlato del film, ma solo del fatto che gli scienziati dello S.H.I.E.L.D. avrebbero trovato un modo per riportarlo in vita, a volte è veramente incredibile quanto siamo telepatiche!
La verosimiglianza della storia di Tony, ovviamente, è data dal fatto che ti sei ispirata a un fumetto e anche al fatto che Pepper nel frattempo si è risposata proprio con Happy, come accade nei fumetti, cosa che avevo pensato anch'io di far accadere nelle mie storie. Ed è dolce e insieme doloroso pensare che Tony è salvo, è vivo, ma ha dovuto comunque perdere due anni della sua vita e anche la famiglia, perché adesso Pepper è con un altro e Tony ha perso anche due anni della crescita di Morgan. E' un "lieto fine", ma è anche amaro per Tony che si ritrova senza la sua famiglia... ma proprio questo lo rende più vero!
Invece devo ammettere di aver capito meno la parte relativa a Steve, ma credo che dipenda dal fatto che non ho visto, appunto, il film, dove c'è tutto questo caos con le linee temporali. Mi è piaciuto moltissimo come Tony e Bucky proprio non si sopportino, come Tony provochi Bucky, la reazione di lui... insomma, è stato come vederli davanti agli occhi! E mi è sembrato molto bello e molto da Steve creare un altro se stesso, un altro Capitano, che sarebbe tornato nella sua vita normale, in un mondo parallelo, avrebbe sposato Peggy e cercato di salvare Bucky, vivendo poi una vita piena e felice con figli e nipoti, senza essere più il supersoldato. Ho capito un po' meno invece l'intervento di Loki e chi sarebbe questo altro Steve che si risveglia in Wakanda e che racconta la sua storia a Tony, cioè non ho capito bene come sia accaduto e perché Loki abbia deciso di aiutare Steve. Come ho detto, immagino che sia perché, appunto, non ho visto il film e magari tu mi potrai spiegare come hai modificato la versione "ufficiale" per adattarla al tuo headcanon (a dire il vero ho capito poco anche quello che sarebbe successo nel film, con tutte queste linee temporali che il Doctor Who non è nessuno! XD). Quando avrò capito meglio la situazione, sarò felicissima di leggere anche la storia successiva e ti ringrazio fin d'ora per aver salvato Tony e Steve in un modo così "reale" che per me basta così, non avrò bisogno di una mia versione né tanto meno di vedere il film!
Complimenti perché hai fatto veramente un grandissimo lavoro, non avrei mai pensato che tu fossi così brava a scrivere sugli Avengers, in genere non è il tuo "mondo", ma tu riesci sempre a stupirmi.
Ancora tanti complimenti e a presto!
Abby