Primavera
di Parthenope

21/08/19, ore 18:44

Appartengo alla "scuola di pensiero" che vede Oscar e André più umani rispetto a quelli creati dalla Sensei, iconici ma troppo ingabbiati, a tratti glaciali e inverosimili.
In quest'ottica non posso che considerare la tua Oscar assolutamente credibile, anzi ho trovato davvero belli alcuni passaggi, quale ad esempio il senso di straniazione che le fai provare nel guardarsi nuda, nell'essere costretta ad ammettere la sua natura, senza barriere a celarla. Sono del parere che il tuo lavoro abbia un grandissimo potenziale sia dal punto di vista della narrazione che da quello delle idee ma temo che tu ti sia lasciata trascinare dall'entusiasmo e, di conseguenza, non hai lasciato a loro (e a noi) il tempo per comprendere cosa ha portato Oscar a desiderare quel bacio e, soprattutto a desiderare di non dimenticarlo.
Spero che tornerai a raccontarci altri loro momenti in futuro, per ora i miei complimenti per questo tuo primo scritto.
A presto.
Monica
(Recensione modificata il 21/08/2019 - 09:43 pm)

21/08/19, ore 09:33

È sempre un piacere trovare nuove autrici.
Lo stile c'è, con un po' di esperienza in più migliorerà notevolmente e, fortunatamente, non ci sono errori che possano disturbare la lettura.
Tutto avviene un po' troppo velocemente nell'animo di Oscar, ma i presupposti vi sono tutti visto che non sembra intenzionata a incolpare l'alcol per il suo comportamento audace.
Una idea, la tua, che può fare nascere un seguito.
Un esordio positivo.

21/08/19, ore 02:38

Testo scorrevole e intreccio intreccio intelligente anche se doveva essere maggiormente analizzato l'aspetto in cui oscar capisce di amare André perché il passaggio è troppo breve. La storia ha delle potenzialità ma ha bisogno di crescere in alcuni punti poi sarebbe perfetta

20/08/19, ore 23:58

Ciao , benvenuta in questo sito! Sono dell' avviso che questa è una storia OOC perciò andava specificato nelle note dell' intro Il fatto possedere una scrittura scorrevole e corretta ed uno stile fluido, efficace nelle descrizioni ,è certamente molto positivo, ma non abbastanza perché questa è la sezione di " Lady Oscar " ci si dovrebbe impegnare di più , magari aggiungendo capitoli o specificando lo stato d' ubriachezza che spinge la nostra eroina ad infilarsi fra le braccia di Andrè dopo lo stato d' animo che sembrava inconsolabile , seguito all' abbandono del conte Fersen. Grazie di averci provato, ultimamente si leggono poche storie e ancor meno nuove autrici in questo fandom di Oscar. Buona serata

20/08/19, ore 23:26

Ciao, innanzi tutto grazie per la tua storia. Ho percepito un po' di immaturità nel costruire la trama, la struttura e i tempi di questo racconto. Concordo anch'io che il mutato atteggiamento di Oscar verso Andrè sia troppo repentino e fondato su motivazioni magari più che fondate ma che non vengono completamente spiegate nell'analisi introspettiva.
Comunque una valutazione positiva, per alcune descrizioni, per l'ambientazione, per una scrittura valida, scorrevole, priva di errori. A mio parere, la stessa trama, sviluppata in più capitoli, con una maggiore analisi dei sentimenti di Oscar, avrebbe raccolto più consensi.
Non scoraggiarti; scrivi ancora, se vuoi. Ciao

20/08/19, ore 20:44

Un modo di riconciliarsi molto morbido e dolce: magari fosse andata così!

20/08/19, ore 14:40

Ciao, anche se mi piace il contesto della storia, arricchito dal ricordo di due bambini, purtroppo la mia recensione é neutra.
All' inizio racconti che Oscar ha il cuore ancora spezzato per Fersen, si sente in colpa ma si giustifica pensando che non si può scegliere chi amare.
Allora perché si getta tra le braccia di André in modo tanto spudorato ?
Secondo me, in questo racconto manca la parte fondamentale nella quale Oscar si rende conto che Fersen era solo un fuoco di paglia, mentre il suo cuore é sempre appartenuto ad André.
Sarebbe bello se ne facessi un seguito dove magari Oscar, si rende conto di quanto fatto sotto l effetto dell' alcol.
Sei comunque brava, forse hai avuto solo troppa fretta.
In bocca al lupo
(Recensione modificata il 20/08/2019 - 02:42 pm)