La Spada del Paradiso
di edoardo811

03/07/22, ore 01:22

Mi ha fatto un pochino pena la poveretta lo ammetto. Alla fine però sarei stata curiosa di sapere perché avesse perso la coda e del perché. Le Kamitachi erano adorabili ma un po' cattivelle e adoro Thomas che ha sempre paura di qualcosa

02/02/22, ore 12:33

Heilà!
Salvati da tre donnole-youkai lol. Per un momento, quando hanno rovistato nello zaino di Tommy che solo i figli di Ermes sanno usare, ho pensato che fossero semidei trasformati e che la kitsune avesse qualche potere simile a quello della maga Circe. Dato che hanno anche "comunicato" solo con Tommy...
Il gatto nella gabbia mi sa tanto di stregatto di Alice nel Paese delle Meraviglie, non so, così placido e ben in carne.
Ovviamente la kitsune sa dei piani che Edward ha fatto con Orochi, e le sue parole hanno instillato il sospetto sia in Tommy che Steph. Immagino che la storia verrà fuori nel peggiore dei modi, creando un bel po' di futuri casini per tutti e cinque i ragazzi.
Tommy che ha visto "cartoni" sulla volpe a nove code mi ha spezzato, perché ho subito pensato a Naruto, anche se è un anime che non ho visto, e mi sono ritrovata a ridere come una cretina mentre leggevo quel paragrafo.
Bacioni 💕 cabin13

31/08/19, ore 20:33

Francamente ero certo che questa fic fosse stata abbandonata, ma sono davvero felice di essermi sbagliato.
Il capitolo è davvero eccellente.
Milù dunque trafficava in creature mitologiche un po' come Gerione, anche se non le allevava, si limitava a catturarle.
Conoscevo i Kamataichi, e ho sentito nominare cani fatti di fulmini (credo abbiano ispirato i Pokemo, Raikou ed Entei), ma il gatot mi lascia un po' perplesso. Forse è una Nekomata? Ma allora non dovrebbe avere due code? Magari era semplicemente troppo giovane per averne come Milù...
Per gli altri prigionieri buio completo. Spero che ce ne parlerai nel prossimo capitolo.
Otteniamo qualche noyizia in più sull'uomo serpente. Orochi... mmm... nella mitologia giapponese esisteva un mostruoso serpendete a otto teste chiamato Yamata non Orochi che venne ucciso dal dio Susanoo con la spada Kusanagi, che aveva trovato all'interno dello stomaco dello stesso mostro... che sia lui o in qualche modo legato a lui?
Steph ha salvato Edward senza volerlo. Comunque paiono confortevoli le celle di Milù.
La volpe a cinue code ha solllevato un punto importante: il giovane Model non sa sfruttare a pieno le potenzialità della sua arma.
Non mi ha sorpreso che delle donnole abbiano trovato un'affinità in un figlio di Ermes.
Quindi lo zaino aveva un altro potere.
Mi è piaciuto molto lo scontro, e anche come hai descritto le emozioni del rosso mentre assisteva. Anche io sono rimasto sorpreso dalla potenza dei Kamataichi.
"Ciò che successe dopo, fu qualcosa che il rosso si ripromise di raccontare ai propri nipoti, se mai ne avesse avuti./«Ehm… è un po’ difficile da spiegare…» mormorò Tommy, sempre più convinto di stare assistendo al più grande spettacolo di tutti i tempi". Sono le due frasi che mi sono piaciute di più, davvero adattissime, sia alla situazione che al carattere di Tommy.
Sapevo che distruggere la sua sfera stellata elomina una kitsune, ma non credevo sarebbe successo.
Ottima conclusione spero di leggere presto il prossimo capitolo.
Nel frattempo, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!