Recensioni per
Tales of hands
di Midnight Sunflower

Questa storia ha ottenuto 27 recensioni.
Positive : 27
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
08/01/20, ore 17:03

Ciao, piacere sono Martina!
Nonostante io ami il trono di spade, non circolo spesso da queste parti. Oggi ho deciso di passare e ho trovato questa raccolta che mi ha incuriosita e posso dire che questo primo capitolo mi è piaciuto molto! Anche se non si legge/vede molto di loro, mi sono sempre piaciuti Raeghar e Lyanna, in particolar modo il primo, ed è stato carino leggere di loro due!
"Un sorriso, caldo come il sole di Dorne e dolce come il miele di Alto Giardino, si apre sul volto di Rhaegar" questi paragoni, in cui hai citato Dorne e Alto Giardino, mi sono piaciuti così tanto! Quanti ricordi mi vengono in mente...!
Continuerò a leggere gli altri capitoli, sono davvero curiosa di ciò che troverò!
A presto!
Baci
Martina

Recensore Master
05/10/19, ore 09:06

Ciao ☺️,
Questo momento che hai scelto di narrare è davvero molto dolce. Mi è piaciuto molto trovare questi due personaggi, di cui per altro abbiamo visto poco, in un contesto tranquillo e sereno. In questo momento non hanno preoccupazioni e probabilmente non si aspettano un'eventuale guerra. Sono giovani ed innamorati e si godono la reciproca compagnia. Il fatto che Rhaegar canti e suoni l'arpa rende il momento ancora più canonico perché lo mostri esattamente come lo descrive Ser Barristan Selmy a Daenerys.
Una drabble davvero molto carina,
Complimenti

Shanley

Recensore Master
04/10/19, ore 23:06

Ciao!
Mi scusa in anticipo per la recensione (sono dal telefono, e qui difficilmente riuscirò a dire tutto ciò che vorrei), ma ho finalmente iniziato a leggere questa raccolta!
E questa prima drabble mi è piaciuta molto.

Ci mostri qualcosa che non sappiamo, due personaggi che conosciamo a malapena. Eppure ce li fai vivere.
Ci ricordi il Torneo, Lyanna incoronata Regina d'amore e di bellezza, scambi di sguardi.
E - GRAZIE - ci porti in un momento di felicità. Quanto devono essersi amati? Quanto sarebbero stati felici, insieme, se solo il destino lo avesse permesso?

Adoro anche il fatto che ci mostri un Rhaegar che canta, proprio come ser Barristan raccontava. E Lyanna, felice, che vorrebbe fermare il tempo.
Verrebbe quasi da parlarle, da avvertirla.

Grazie per averli mostrati tranquilli, senza preoccupazioni per il futuro. In un momento segreto, soltanto loro.
Mi è piaciuta molto! Bravissima!

Recensore Veterano
27/08/19, ore 15:32

Ciao cara ❤
Eccomi qui a recensire questa prima drabble!
Per quanto tragica (da quel poco che ho letto e di conseguenza capito) la storia di Rhaegar e Lyanna mi ha fatto sciogliere il cuore e tu ne hai colto appieno l'essenza, in queste poche righe.
Lyanna è come rapita da lui, quanto lo è Rhaegar da lei, in fondo, e in questo momento di pace non possono fare altro che dimostrarselo attraverso dei semplici gesti - che sia una canzone, uno sguardo o un sorriso.
Molto bella e dolce, non c'è che dire!
Complimenti davvero ❤ spero di leggere presto le altre drabble (soprattutto una in particolare!)
Un bacio ❤
Polly

Recensore Master
21/08/19, ore 16:01

Gentile Autrice, è la prima volta che mi accingo a leggere qualcosa di tuo e una serie di drabbles, con alcuni personaggi a me quasi completamente sconosciuti poiché avendo solo visto la serie tv e non avendo letto i libri di Martin non ho una visione degli eventi che ne contemplano alcuni, sarà sicuramente interessante per me per poter colmare i miei vuoti di conoscenza di alcuni di loro mediante questo tuo nuovo lavoro. In questo primo passaggio incontriamo Raeghar e Lyanna di cui conosco pochissimo, praticamente solo quello apparso in sporadiche visioni e che ci raccontavano del grandissimo amore che li legava, e che sono stati coloro per i quali si sono scatenati gli eventi narrati nel Trono di spade. Qui si nota la delicatezza della situazione a rimarcare il loro coinvolgimento anche nelle piccole cose come guardare le mani dell'amato mentre si apprestavano a suonare una melodia per lei. Lo stile è curato, preciso e puntuale che arriva diretto al lettore e gli lascia una piacevole sensazione. Sembra di poter sentire la melodia suonata che si diffonde nell’aria e nel contempo vedere i due innamorati scambiarsi un sorriso complice. Aspetto pertanto di poter esplorare gli altri rapporti che hai pensato di descrivere. Buon lavoro e un caro saluto.