Veritaserum
di Crudelia 2_0

10/11/20, ore 21:05

Recensione premio contest Double, double, toil and [drabble]- Contest- Something wicked this way comes!

Questa ultima recensione premio mi ha davvero emozionata e se ti devo dire con sincerità mi sono impersonata in Lily. Mi sono vista anche io affrontare la vita con difficoltà, dopo che una persona che amavo davvero molto è scappata via. Naturalmente è questa una tua grande bravura, vale a dire creare delle storie così naturali, così vive che chi legge si sente il personaggio principale. Ogni parola traspira dolore, ogni frase è un dardo al cuore. Grazie davvero per aver deciso di scrivere questa raccolta e soprattutto per aver partecipato al mio contest, un abbraccio!

10/11/20, ore 20:42

Recensione premio Double, double, toil and [drabble]- Contest- Something wicked this way comes!

Ciao cara Crudelia, ormai ho quasi letto tutto ciò che hai scritto anche se mi ero fatta scappare questa preziosa raccolta di drabbles. Vorrei sottolineare che scrivere una drabble non è roba semplice, anzi è molto più semplice scrivere un capitolo di quindici pagine word perché si ha la possibilità di spaziare. Condensare le emozioni, i sentimenti, il dolore la gioia in 110 dieci parole non è da tutti, ma tu non sei come gli latri perché sei davvero magnifica. Lo so bene perché ho avuto la fortuna di averti nei miei contest, ti posso assicurare che si tratta di un grande onore, per una umile autrice come me di poter avere tra le mani, di vedermi affidare una storia che hai scritto tu. Questa coppia è IC, come quasi ogni coppia che tu descrivi ma lo fai così bene che io ormai adoro leggere e vorrei sempre di più. Complimenti davvero di cuore.

23/04/20, ore 17:28

Onestamente non sono una fan della copia Severus/Lily Luna...troppa differenza d'età e soprattutto troppo uguale fisicamente a sua nonna, pure nel nome...mi sembra proprio un rimpiazzo..
In ogni caso, belle queste due FF con loro protagonisti!
E bella l'ultima frase di questa...aggiungerla alle sue vittime e davvero un pensiero molto IC per Severus!

11/09/19, ore 22:32

Severus, brutto infame ingrato!
(Che in realtà c'ha pure ragione, visto la sproporzionatissima differenza d'età, ma tant'è)
Mi dispiace vedere Lily così, ti dirò. Nonostante le reazioni di chi le sta intorno siano molto razionali e coerenti, deve fare male. Anzi, forse fa male ancora di più proprio per quello, perché sa che alla fine, tutti vogliono il suo bene (?): "Ti hanno abbandonato perché stavi con lui, lui ti ha lasciata per farti stare con loro."
...Sì, diciamo che non è un bel modo di dimostrarlo, ecco. Che mamma mia poi, in effetti neanche io sarei contenta se mia figlia di vent'anni si mettesse con il mio ex professore di quasi sessanta. Però suvvia, non ha mica detto loro: "Voglio riesumare il cadavere di Voldemort e farmi lui" (eccheccazzo)
Mi è piaciuta molto anche la "crisi d'identità" di Lily. È molto normale che lei provi queste sensazioni nei confronti della nonna, che è, tra virgolette, la causa di tutte le sue disgrazie. Molto carina quella parte, sìsì. Se per "carina" intendiamo "struggente e azzeccatissima", s'intende.

Bacioni e al prossimo mercoledì,

09/09/19, ore 20:17

Ahi ahi ahi!
Non c'è niente da fare, questa coppia non s'ha da fare! (povera Lily)
Mi chiedo però cosa sia successo. Probabilmente Harry l'ha minacciato (è una cosa molto da lui... o forse The Cursed Child ha rovinato per sempre la mia idea di Harry adulto, non lo so). Mi dispiace, anche se so già che non finirà così. Non ce la vedo Lily come una che si arrende: non davanti alla sua famiglia e nemmeno davanti a un Suo rifiuto.
Una cosa che mi sembra un po' strana è la reazione di tutti i famigliari: okay la disapprovazione, ma tenerla chiusa in casa? Sorvegliarla? Anche perché alla fine Lily è una strega, potrebbe andarsene quando vuole, no? Se io fossi in lei andrei a stare da un'amica (a meno che l'influenza di Harry non si estenda così tanto e in quel caso non c'è nulla da fare ahimé...)
Complimenti sull'uso del prompt, comunque! La mandragola si attiene perfettamente al tema del capitolo, sia per il valore di antidolorifico, sia per la "pietrificazione".

Baci e a presto,

09/09/19, ore 20:09

Ma che bello questo capitolo!!! *-*
Mi è piaciuto davvero un sacco, perché finalmente si parla della questione Lily, di questa nonna la cui memoria è stata ingombrante per tutta la saga (che alla fine si basa sul suo sacrificio) e che apparentemente continua ad essere preponderante anche vent'anni dopo!
In effetti non deve essere facile se tua nonna è Lily Evans, perché alla fine non solo tutto il Mondo Magico la considera un'eroina (ricordiamoci della scena a Godric's Hollow con le dediche delle persone vicino alla vecchia casa dei Potter), ma anche e soprattutto perché dopo la guerra tutti avranno saputo della storia d'amore tra lei e Severus, o meglio dell'amore non corrisposto di lui, che però è stato un Grande Amore.
Non riesco a capire se Severus sta veramente cercando solo una sostituta di Lily o se è veramente attratto da... beh... Lily (che pure le deve somigliare tanto). Da un lato mi dico di no, perché sono passati altri vent'anni e quindi dovrebbe essersi affievolito ancora di più il suo ricordo... Dall'altro però mi sembra strano che di tutte le donne, proprio di Lily Luna. Qui gatta ci cova.
Complimenti comunque per la storia, in particolare, questa frase è fantastica: "Tua nonna è polvere, tu sei viva". Stupenda e piena di rancore. Adoro.

Baci,

09/09/19, ore 20:00

Ahhhhhhhh, sento odore di DRAMA!

Ciao, cara, sono ritornata a recensire il seguito di Felix perché non vedo l'ora di sapere come proseguirà la loro vicenda... anche se devo dire che non promette affatto bene!
Lily è sicuramente felicissima e sono contenta per lei... ma come hai detto tu non sarebbe potuta durare. Ha fatto indigestione. Prima o poi avrebbe dovuto annunciarlo alla sua famiglia e questo lo capisco. Però cazzarola non mi aspettavo questa reazione! Nel senso, mi aspettavo che Harry avesse da ridire, ma addirittura un ceffone?! Non so, non voglio dire che sia OOC, perché alla fine sappiamo che Harry è molto protettivo delle persone che ama e non credo la prenderebbe troppo bene se Severus si facesse sua figlia... che diamine però!
Boh, staremo a vedere, chiudo questa recensione qui perché sono troppo curiosa di leggere il capitolo successivo!

Baci,