Recensioni per
Il trono di carta
di LadyPalma

Questa storia ha ottenuto 13 recensioni.
Positive : 13
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
05/10/19, ore 15:43
Cap. 3:

Ciao, non ho visto "La casa di carta" ma il Trono di spade sì e mi incuriosiva questa trasposizione dei personaggi (tra cui i miei due preferiti, Sansa e il Mastino) in un contesto tanto diverso.
Devo dire che anche se solitamente non amo questo tipo di storie in questo caso ho letto tutto d'un fiato, la storia mi sembra appassionante il giusto e i personaggi ben caratterizzati. Spero la continuerai!

Nuovo recensore
29/08/19, ore 19:42
Cap. 3:

Ciao LadyPalma! Ho apprezzato molto questo capitolo, soprattutto per le maggiori interazioni tra i personaggi. Mi sono piaciuti soprattutto quei piccoli dettagli ripresi da entrambe le serie, come il letto di banconote o il fatto che un membro della banda fosse stato scoperti. Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo per vedere come andrà avanti la storia.Un saluto e a presto!

Recensore Master
29/08/19, ore 17:01
Cap. 3:

Ciao!
Mi è piaciuto molto questo capitolo, dove i rapporti tra i personaggi si intensificano e non poco.
Già il finale non promette bene, visto che Daenerys pare aver commesso una leggerezza decisiva e che qualcuno ha fatto scoprire l'identità di Sandor... molto bella l'idea di inserire Gregor nella polizia, il loro rapporto d'odio e di vendetta "a distanza" è stato uno dei miei preferiti all'interno della serie^^
Chi sarà stato? Istintivamente mi verrebbe da dire Joffrey, ma non credo sarà così... non è così intelligente XD
Melisandre sul letto di banconote me la sono immaginata, e capisco benissimo come si possa sentire Davos, infastidito ma anche in un certo modo attratto... non mi è ancora ben chiaro che intenzioni abbia, sì, conquistare Davos con un mezzo inganno, ma oltre a quello... boh, vedremo!
In questo capitolo Jaime si vede un po' meno degli altri, sono curioso di vedere come si evolverà anche la sua situazione, mentre Sansa sembra sulla buona strada per capire di dover abbandonare Joffrey.
Complimenti e alla prossima!!
mystery_koopa

Recensore Master
29/08/19, ore 15:03
Cap. 3:

Ciao Lady Palma, un altro capitolo all’insegna del farci comprendere un po’ meglio le dinamiche tra i vari protagonisti. Il primo quadro ci mostra una sfacciata e maliziosa Melisandre in pieno tentativo di conquista verso il cavaliere delle cipolle che non pare molto contento di averla tra i piedi mentre lui sta lavorando all’escavazione del tunnel. Per lui quella donna bellissima è solo una pericolosa distrazione e ancora non ha capito che fine persegua anche se le sue allusioni sembrano piuttosto chiare. Sesso su una montagna di banconote fresche di stampa e per di più non con il giovane Sterminatore bensì con il ben più attempato Cavaliere delle cipolle, scena quanto mai nelle corde di questa tua smaliziata e spregiudicata Melisandre. Il battibecco fra i due ci fa scoprire qualcosa di inedito sulla vita della donna rossa e delle visioni che dice di avere ogni tanto e che conducono talvolta ad una realtà particolare come appunto essere stata chiamata per compiere una rapina. Forte l’impatto della frase rivisitata circa la rapina che le fu promessa. Ma dopo le provocazioni a Davos il ramo d’ulivo che gli porge è una cipolla a sancire un patto di non belligeranza fra loro. Bello il secondo quadro proposto con una bella interazione fra Sansa e il Mastino dove scopriamo il passato di Sandor e il perché del suo ritrovarsi in quella banda di ladri mentre Sansa partecipa al suo racconto mostrando il dispiacere per quanto ha dovuto subire da suo fratello e nel ringraziarlo per esserle stato vicino, tanto che il fidanzato non aveva più osato importunarla, gli sorride per la prima volta dopo tanto tempo. Poi incontriamo la voce narrante di Daenerys che tenta un approccio con il guardiano della notte che le racconta un po’ di sé e di quello che la Barriera è stata per lui, ragazzo orfano cresciuto in posti orribili. Gli hanno insegnato cos’è l’onore anche nel compiere un atto malvagio perché anche tra malviventi esiste un codice da rispettare e lui non può e non vuole venire meno a questo principio, soprattutto per una donna, come già invece aveva fatto in passato. Se Dany lo avesse ascoltato meglio avrebbe compreso qualcosa che non le avrebbe fatto commettere un grave errore. E poi una telefonata sopraggiunge a sparigliare ulteriormente le carte svelando che uno dei componenti della banda è stato smascherato. Come verrà presa la notizia dagli altri quando lo verranno a sapere? Non mi resta che attendere news! Ciao e a prestissimo.

Recensore Veterano
29/08/19, ore 01:33
Cap. 3:

Ciao!
Ormai ogni volta che leggo un nuovo capitolo di questa storia devo andare all'estenuante ricerca di nuovi complimenti da farti, sennò rischio di essere ripetitivo!
Scherzi a parte, è una FF che mi sta prendendo un sacco, veramente ben impostata, ben scritta...e soprattutto sono affascinato dalla coerenza con cui stai riuscendo a inserire nel mondo moderno personaggi appartenenti ad un'opera di stampo medievale. Non tutti ci sarebbero riusciti, ma tu lo stai facendo alla grande.
Stiamo anche iniziando a capire qualcosa in più dei rapporti che intercorrono tra i vari personaggi e, se devo essere sincero, avevo già l'impressione che stesse per succedere qualcosa di grosso (o per "scoppiare una bomba", per dirla alla Madre dei Draghi)...vediamo, vediamo!
Nell'attesa del prossimo capitolo ti mando i miei saluti 🙌
(P.S.: "la rapina che fu promessa" è un tocco di classe!!!)