Sole uomo
di KiraKira90

28/07/09, ore 23:52

Ciao..non male questa poesia, per essere frutto di un'ispirazione fulminea..è carina :) In effetti è vero che "Quando il sole sorge si guarda ad est per non esserne accecati //Ma quando tramonta si rimpiange di non averlo contemplato prima …". Questi versi a mio giudizio sono belli, i migliori di tutta la poesia. Mi fanno pensare a quanto questo sia vero anche nell'amicizia ( per citare uno dei così tanti valori importanti della vita), ad esempio. Ora mi spiego meglio, quando conosciamo una persona alla quale ci affezioniamo molto non guardiamo tutta la luce che essa emana o perchè troppo accecante o perchè non ci rendiamo conto di quanto sia preziosa. Tuttavia quando, o per un motivo o per un altro, ce ne separiamo si rimpiange di non aver considerato quel bagliore che l'altro ci regalava. Per questo motivo l'immagine che hai descritto nella tua poesia ( del sole che abbaglia, intendo XD ) mi è piaciuta molto; si può interpretare in tantissimi modi ;) Complimenti

28/07/09, ore 23:29

bellissima Kira!!!! *_* mi è piaciuta molto e l'ho sentita parekkio!!! è la prima volta è vero ke leggo una tua originale solitamente t'ispiri ai manga e agli anime...la tua vena creativa mi stupisce sempre!!!! bravissima!!!^^ Kissoni Blacky xD