XIII Order
di Registe

23/04/20, ore 20:07

Ho bisogno di un attimo... non so come reagire a quello che ho appena letto, davvero. ok... forse adesso posso farcela....

La testa di Xemnas che cade, i tre tocchi sul tetto spiovente, segnano in qualche modo la fine di qualcosa, non solo della vittoria dei "ribelli". Ho sentito un vuoto crescermi dentro, un vuoto strano, qualcosa che mi dice: è qui che cominciano i giochi, è qui che comincia la storia, quella vera. Quel "lontano" di Marluxia mi lascia solo immaginare la quantità di mondi e storie che avete creato. Ora mancano solo due capitoli: Vexen e Zexion. Sento che tra poco ci sarà la botta finale ma sono pronto.

Ps: mi permetto di farvi i complimenti anche per la maestria con cui avete fatto combattere Marluxia, soprattutto con il membro (a parer mio) più difficile da scrivere (soprattutto per quanto riguarda i duelli). Inquadrare lo stile di combattimento di Xemnas, a differenza degli altri membri, è terribilmente complicato, ma lo avete fatto muovere perfettamente. Ho visto tutto dall'inizio alla fine e sono contento che alla fine abbia vinto, inaspettatamente, il numero XI. È una bella rivincita per Marluxia!

Sono pronto per il finale,
a tra poco ragazze!

L

08/09/19, ore 20:07

Salve Registe, buona domenica. Spero che abbiate passato una buona estate, anche se a giudicare da questo capitolo direi di sì.
Ok, qui non so da dove iniziare bene, ci sono tante cose da dire... Ma partiamo subito dal presupposto che non avrei mai detto che sarei MAI riuscita ad emozionarmi e rattristarmi come con la morte di Saix... E inveve mi sono dobuta ricredere a più riprese con questo bellissimo scontro che mi ha tenuta incollsta fino all'ultima riga. Lo sapevo, dannazione, lo sapevo che xemnas sarebbe morto, ma così è stato orribile, posso dire scherzosamente che siete state delle infami? Perché è ststo un finale straziante : xemnas sarà anche OOC, ma chissene, quando ha cercato di buttarsi nel portale per Saix e Marluxia lo ha giocato ci sono rimasta di sasso.
Marluxia, diciamocelo, è dtato un infame: non solo ha vinto perché forte del Castello, ma ha infierito, si è divertito a dargli speranza... oddio, è stato crudelissimo, avrebbe potuto ucciderlo in un solo colpo ed invece lo ha umiliato in una maniera atroce. Sono felice però che xemnas abbia venduto carissima la pelle, la scena dei raggi è dtata superlativa e devo dire che Nomura dovrebbe realizzare graficamente i vostri scontri, sono su un altro livello.
Oddio, ma adesso non è che vanno ad uccidere pure demyx e luxord? No, vi prego, questo massacro mi sta devastando! È bellissimo, però mi mette un sacco di angoscia.
Ancora complimenti per la bostra bravura!! Alla prossima!!

03/09/19, ore 01:13

Beh, io tenevo per Xemnas. Mi piace infinitamente di più di Marluxia.
Anche nella vostra storia lo preferivo, aveva dei valori, anche se ciò lo rendeva un po' troppo prudente e pavido.
Ma purtroppo ' chi non osa non si sposa ' e quindi è Marluxia a uscire vincitore da questo scontro.
Il Castello brama la sua brama ( scusate il gioco di parole ) e il povero padrone di casa è stato ampiamente bidonato.

Che bei ricordi, l'attacco di Xemnas con quei raggi.
Quando KH ancora mi piaceva.
Bellissima la coreografia dello scontro, con tutti quegli elementi che si muovevano simultaneamente.
Certo è un po' complicato muovere in battaglia le rose - nel senso che ci vuole un certo impegno per trovare il modo giusto di 'animarle ' in una storia -, ma è stato tutto sommato credibile e soddisfacente.
Meno male comunque che Xemnas ha venduto cara la pelle, mi è dispiaciuto troppo però che sia stato ucciso perché era distratto dal suo stesso tentativo di salvare Saix.
Poverino.

E poi erano due contro uno.

Quindi… vittoria totale?

Sono tutti morti?

Dall'altra parte non ci sono perdite e con la morte di Xemnas dovrebbe essere tutto finito.

Mi è piaciuto moltissimo il modo in cui avete descritto il laser con le nulle conoscenze di Marluxia in materia.
Certo non poteva capire cosa fosse, ma è un grande osservatore e ha compreso comunque piuttosto bene di cosa si trattasse e ha trovato i termini appropriati per descriverlo.
Non so che razza di pasticcio avrei fatto se avessi cercato di descriverlo io.
Ecco, appunto.

Arrivata!
Per lo meno non sto tardando più, il che è buono!

(Recensione modificata il 03/09/2019 - 01:18 am)

02/09/19, ore 22:52

Salve Registe!
E con questo capitolo, che racchiude il duello serrato tra i due capi-fazione, si chiude la battaglia intestina tra i traditori dell'Organizzazione e i membri lealisti. Povero Xemnas, in fondo non era malvagio, era sempre convinto di fare del bene, però la sua ristrettezza di vedute unita al fatto che non ha mai compreso i segreti importanti del Castello dell'Oblio (come invece hanno fatto Marluxia, Vexen e gli altri incontrando lo Spirito), ha segnato la sua sconfitta.
Sul Superiore un paio di domande: esattamente che poteri ha? Pensavo che fosse un elementale dell'oscurità (in riferimento al videogioco originale) ma non mi è sembrato che fosse così leggendo il capitolo.
La sua scelta di cambiare nome ai nuovi membri dell'Organizzazione ha qualche significato (come nella saga videoludica) o in questa fic è solo un suo vezzo?
Dopo questo aspetto di leggere il finale effettivo della seguente storia, dove si vedrà, penso, la rottura tra Vexen e Zexion, e l'inizio effettivo de progetti della banda di cattivi con il rituale dell'Invocazione Suprema.