Ci vedremo a Tanabata
di Kay75

03/09/19, ore 10:39

Patty nelle vesti di madre di dio moglie mi piace moltissimo Si occupa dei bambini con le sue fragilità ma anche sicurezze. Racconta ai bambini la storia di tanataba ma è come se raccontasse la sua... Holly un bellissimo papà. Non solo marito ma anche padre. Io amo i pg in questa vesteE la leggenda si trasforma un po nella loro storia. È originale ma molto carino. Patty non sa cosa sarà del suo futuro ma poi non si limita a ruolo di madre e moglie ma completa gli studi e diventa medico. La parte sulla leggenda giapponese e la descrizione della festa è ben fatta. Attenta a qualche errore grammaticale. nel complesso molto carina brava

03/09/19, ore 00:48

Ciao , questa oneshot è molto carina. Mi piace come hai caratterizzato i personaggi una Sanae in dubbio per una volta fragile , e un capitano timido ma non tonto .😉 Io adoro la coppia Tsubasa Sanae e per me sono fatti per stare insieme . 😊 Grazie per la storia .

02/09/19, ore 22:43

Io sono sempre dove ci sono Tsubasa e Sanae, quindi eccomi qui!
La fanfic è davvero dolce e romantica, e finalmente dipinge uno Tsubasa sinceramente innamorato della sua ragazza e che conosce bene le priorità della sua vita (mi ha anche fatto piacere l'utilizzo dei nomi originali e l'utilizzo della cultura giapponese che io non conosco appieno).
La frase detta da Daibu sulla smielata storia da principesse è incredibilmente realistica. Insomma, i maschietti non amano molto questi racconti, ma la madre riesce ad essere molto convincente.
Ho apprezzato anche il fatto che tu abbia deciso di scrivere su una sorta di crisi di Sanae che non riesce a trovare la sua dimensione e che si senta spaesata.
Così facendo hai ripreso il manga, che però hai leggermente modificato dando l'emancipazione alla ragazza e non riducendola a semplice casalinga il cui solo scopo è badare alla casa e supportare il marito.
E poi ripeto, finalmente uno Tsubasa sì timido, come hai scritto tu, ma non idiota, che ha supportato Sanae proprio in una fase abbastanza confusa della sua vita. Inoltre mi sono venuti gli occhi a cuoricino per la tenera idea avuta dal ragazzo per farle una sorpresa.
Insomma, il racconto e il modo in cui è strutturato mi sono piaciuti molto, hai fatto un bel lavoro. Stessa cosa posso dire per la caratterizzazione dei personaggi, assolutamente ben riuscita.
Ora passo alla grammatica e all'ortografia: effettivamente devi lavorarci un po'. Ti segnalo le cose che per me non sono corrette:
-Abuso di punteggiatura, nelle frasi esclamative basta un solo punto esclamativo, la sequenza non serve.
-Po' va scritto con l'apostrofo e non con l'accento.
-Ci sono alcuni errori di battitura, ad esempio 'Tanetaba' al posto di 'Tanabata', oppure quando ti è sfuggita la k in maiuscolo nel nome di Yukari. Questi non sono propriamente errori, ma semplici sviste.
-Nella parte con Tsubasa e Sanae al festival hai stravolto la consecutio temporum, la fanfic è narrata al passato, quindi devi per forza continuare con il passato e non saltare al presente.
Nel caso avessi dei dubbi o perplessità non esitare a contattarmi. Sarò felice di aiutarti!
CKS