Pelle dura, cuore tenero
di RoryJackson

25/12/19, ore 21:58

Ciao Rory, buon Natale! Sono passati quattro mesi dall'ultimo aggiornamento... sto per raggiungere i livelli di Trenitalia!
Al solito, i complimenti si sprecano, è scontato che sarebbe stato un capitolo fantastico e carico di emozioni!

"La bionda non aveva mai avuto un buon rapporto con loro, (...)"
MHH... QUI GATTA CI COVA! So di per certo che sarà fatto in futuro, ma lo scrivo lo stesso: questo aspetto ha bisogno di un buon approfondimento, uno di quelli che solo tu sai mettere nero su bianco per farci commuovere! Ovviamente nessun genitore lascerebbe andare la propria figlia a vivere con un essere "diverso" come Shadow, perlomeno non senza una bella discussione, ma il fatto che tu lo abbia sottolineato questo aspetto secondo me ha del rilevante.

Le scene che seguono la discussione con i genitori di Jessica sono veramente molto carine, un ottimo contorno per staccare dalla forte tensione precedente! Sebbene Cream non sia di rilievo nello svolgimento, il fatto che sia rimasta ad aspettarli è di una tenerezza unica, mi ha strappato un sorriso quasi commosso. Amy è stata veramente comprensiva, la maturità con cui la hai dipinta si addice molto al suo personaggio, così come il comportamento che adotta per non far litigare Christian, Rory e Shadow.

Fantastico come Shadow stesse distruggendo mezzo mondo per allenarsi e Tails, come se niente fosse, esordisce con un "nessuno sa la nostra posizione!". E ma fratello caro, forse dovresti dire al simpaticone nero che se non volete farvi scoprire sarebbe meglio lasciare almeno qualche albero attorno al campo base...

Un'ultima considerazione che mi piacerebbe fare è su come tu abbia impostato bene la visione di Rory su Shadow. Reputo molto importante che lei non si faccia condizionare più di tanto dalle opinioni altrui, molto probabilmente è il punto di forza che porta Shadow ad aprirsi un po' di più con lei rispetto al suo solito. Molto molto interessante! Chissà se cambierà idea, quando saprà tutto...

Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

09/10/19, ore 10:21

Carissima Ro,
è da un po' che non ci si vede.
Come stai?
Spero tutto bene.
Che dire del capitolo?
Abbastanza introspettivo dal punto di vista narrativo,
ma non di meno dal punto di vista emotivo.
Shadow secondo me avrebbe molto bisogno di un po' di compagnia per rilassare i pensieri relativi al passato.
E' vero,
non è il miglior riccio del pianeta,
ma ha il suo lato affascinante.
Sebbene abbia avuto un passato difficile da cancellare penso che Rory lo accetterà comunque come un amico a cui voler bene e a cui fare affidamento.
Sento che c'è un legame tra i due.
Per quanto riguarda Amy,
penso che Sonic se la vedesse con un altro proverebbe un senso di tristezza dentro di se.
Anche se non lo ammetterebbe facilmente,
il riccio blu ci tiene alla riccia rosa.
Per il resto spero che nascondersi, in attesa di dover affrontare Eggman. li aiuti a prepararsi ad un prossimo scontro con lui.
Ottimo capitolo come sempre carissima,
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,
ciao
con affetto
Shinran amore ^.^
P.s E' bello vedere che si stanno creando amicizie tra le ragazze :) .

05/09/19, ore 13:33

Mi è mancata come l’aria recensire i tuoi nuovi capitoli. La tua storia…è stata una delle mie prime a cui mi sono avvicinata ai tempi della mia (r)iscrizione su Efp. Ceh è passato un anno dall'ultima recensione…UN FOTTUTO ANNO! Beh ora sono qui 😅

In questa recensione commenterò parti della storia dalla prima riga all’ultima.
Fin da subito ho capito che sarebbe stato un capitolo tranquillo, essendo anche molto lungo l’ho apprezzato maggiormente (ehm…non ci sono doppi sensi in sta frase XD). Ma le rivelazioni e le interazioni fra i personaggi lo rendono come sempre un capitolo di qualità e piacevole da leggere.
Ho ADORATO tutto maiuscolo i pensieri di Shadow su Rory prima di entrare nel rifugio, semplicemente splendidi anche se brevi.
In questo capitolo Jessica è diventata il mio terzo personaggio preferito, dopo i due protagonisti ovviamente! Descrizioni divine, ma che dico celestiali!
Hai saputo rendere interessante una discussione su chi deve dormire con chi. Davvero…BRAVA!

Non mi sono mai chiesta come sarebbe stata la camera di Amy, ma se l'avessi fatto sarebbe stata identica alla tua definizione. Applausi solo per la parola pastello XD
Al risveglio, se fossi stata Rory, anche io avrei subito pensato ad Eggman. Epico l’incontro tra la spaventapasseri Rory e Tails e Chris (vabbè ora lo chiamo come il protagonista umano di Sonic X). Epico l’intervento di Christian sulla cucina di Amy e Cream, penso che esageri e non può essere così male….beh non lo saprò mai se avevo ragione o no.
Quando Rory e Jessica cucinano…ti dico solo che questa parte l’ho letta verso le 13:00 e stavo morendo di fame, hai allargato il mio dolore ahahah.
Quando Amy dice il motivo per cui vuole imparare a cucinare l’ho proclamata il quarto personaggio preferito della storia XD

Credo che la parte finale sia la mia preferita. Ricordo che Rory praticasse arti marziali (mi sfugge il nome ma iniziava con la j ne sono sicura). Mi è mancato quando Rory maledice la sua lingua biforcuta! Leggere momenti tra Shadow e la giovane è sempre piacevole, sono contenta che Rory non cambierà mai l’opinione sul suo amico!

I tuoi testi sono sempre fantastici, la grammatica sublime. Ho notato solo una ripetizione insignificante: “Cream ha voluto aspettarvi e io ho deciso di farle compagnia. Ma ma non ce l’ha fatta”.

Scusa se questa recensione sembra un elenco confuso, prometto che la prossima volta farò di meglio. Come sai, aspetterò con pazienza tutti i tuoi capitoli, ecco la tua “prestigiosa” bandierina verde positiva, ciaooooooo 👑

P.S.: SI SONO LA PRIMA CHE HA RECENSITO STO CAPITOLO! UNA PICCOLA GIOIA PER MEEE.
P.S.n.2: per il disegno Rory e Christian voto otto e mezzo, Tails…PERFETTO.
P.S.n.3: mi odio per questo ma…non ricordo perché Christian sia con gli altri e non ho tempo di trovare la parte negli scorsi capitoli in cui c’è anche lui…se tu potessi potresti ricordarmelo per favore?????? ^__^