L'Imperatore dei Cinque Regni - Tradimenti
di ghostmaker

03/10/19, ore 22:56

Ecchimeeeee!!! *-*

Inizio con gli appunti che avevo preso per dei piccoli refusi:
Si era già accorta che desiderava essere corteggiata*
Toccava*
Sdraiata*

Il bimbo di cui scopriamo il simpatico nome va a lavoricchiare a casa del maestro. Ora, se il maestro ne avesse bisogno, io sono qui ma mi deve pagare. Eh, i libri non si mangiano!
Scopriamo anche che probabilmente ha qualche dote magica e che quindi potrebbe diventare un saggio a sua volta e poverino legge qualche cosa che non capisce AHHAA
La mia Oceanyna poverina :(((( costretta dalla sorella a sposare un tizio :( ma nuuu...
Intanto anche Titan si dà da fare o.o Cristalya non ce la fa proprio a essere dignitosa :( Scopriamo invece un nuovo lato della regina vincente, dilaniata dal passato e dal presente.
E sbaglio o Metalo vuole dare strane lezioni di vita al principe? O. O hai ragione, la ricerca del bello non finisce mai (tranne per me: mi guardo allo specchio e puf, ricerca terminata LOL COME SONO SIMPATICA AHAHHAHAH ridete tutti e_é subito!!!)
Irrompe un nuovo personaggio e non posso che amare perché adoro i pirati!!! Qualche mi@ antenat@ potrebbe picchiarmi per questa affermazione visto che i pirati hanno infestato il Mediterraneo XD ma si parla solo di quelli dei Caraibi perché fa più figo, ok.
Sono mooolto curiosa!
Ovviamente il linguaggio si deve adattare! Hai fatto benissimo: non dobbiamo autocensurarci se questo serve a caratterizzare i personaggi!
Alla prossima *-* ancora complimenti!
(Recensione modificata il 03/10/2019 - 10:56 pm)

13/09/19, ore 09:04

Mio caro, eccomi finalmente qui a recuperare i capitoli già pubblicati di questa seconda parte.
Già qui accadono mtissime cose e si pongono le basi per la nuova trama, che si prospetta piena d'intrighi e macchinazioni.
Il bambino con finalmente un nome è andato a casa del suo maestro e scopriamo che ha le qualità per divenire probabilmente un saggio. Il maestro ha iniziato il suo addestramento e sinceramente sono molto curiosa di conoscere gli sviluppi della sua storia.
Fajo è vivo (e meno male) anche se è stato privo di sensi per molto tempo. Sua madre Bruligida l'ha risvegliato (è stato un caso o no?) e a quanto pare vede il fantasma del marito, il che mi porta a chiedermi se sia vero o la regina sia impazzita.
Cristalya come sempre tira fuori l'inaspettato nei momenti meno opportuni, combinando guai e portando scompiglio. Se non ci fosse lei, mancherebbe il motore della storia, insomma. Ma non può starsene buona ogni tanto?
Ma aspetta, Metalo ha ucciso Oak o mettergli quelle mani sul collo era un gesto innocuo? Metalo, che mi combini?
Titan va dove gli capita, prima con Wasa e poi con Cristalya. Massì, dai.
Ma è piaciuto molto il quadro che hai dato del passato di Wasa permettendoci di scoprire altri aspetti di lei e di capirla più a fondo. In più, è stata molto furba a mettere Wijs sul trono, in questo modo può controllare praticamente tutti i regni, anche se indirettamente. Wijs sembra molto fedele a lei e pronto a ubbidirle.
Un capitolo davvero interessantissimo!

Angolino refusi:
«Maestro, è cosa dovrei fare io?» ---> e cosa dovrei fare io?
I diversi problemi che attraversavano i vari regni avevano limitato la presenza delle celebrità reali per l’incoronazione del nuove Imperatore dei Cinque Regni ---> del nuovo imperatore dei Cinque Regni.
«Il cuore è amico e nemico degli esseri umani. Ci fa fare cose che all’apparenza sembrano sciocche, ma che nascondono molte verità, oppure ci spinge verso direzioni sbagliate camuffando le decisioni con la frase tipica del “me la detto il cuore”» ---> me l'ha detto il cuore.
Sul davanzale di uno dei piani superiori del palazzo, Wasa, coperta soltanto da un lenzuolo trasparente che mostrava le sue forme delicate, era seduta sul davanzale della grande finestra, la sua gamba destra penzolava muovendosi ritmicamente ---> C'è la ripetizione della parola "davanzale".
«Che cosa ti prende? Fino a qualche minuto hai apprezzato totalmente ciò che ti sto mostrando anche ora.» ---> fino a qualche minuto fa.
rispose Wasa distogliendo lo sguardo dal corpo muscolare dell’uomo. ---> dal corpo muscoloso dell'uomo.

Alla prossima :)