THE PRICE OF FREEDOM
di Frances

22/07/10, ore 01:47

la prima parte della fanfic immedesima il lettore nei pensieri e nelle sensazioni di zack, interessante e davvero molto bella...la seconda parte è scritta in modo unico, triste e malinconico...a tratti straziante...le parole a cloud e ad aerith che zack ricorda poco prima di morire, da pelle d'oca...la fanfiction nel suo insieme è perfetta e commovente, probabilmente la migliore oneshot su zack in assoluto..complimenti davvero

09/04/10, ore 00:56

E' la prima volta che mi trovo a votare una fanfiction, ma nel caso di questa non mi sono potuta trattenere.
Non dirò bella, non dirò fantastica, perchè di bello e fantastico non c'è proprio nulla (se non lo stile con cui è scritta) piuttosto mi sento di dire "commovente".
Zack Fair, un personaggio che ha fatto la storia di Final Fantasy VII, un personaggio complesso ma allo stesso tempo di una semplicità disarmante, un personaggio pieno di sogni, un personaggio che ha pagato il prezzo della libertà in modo carissimo, un personaggio che voleva diventare un eroe e alla fine è andato anche oltre.
Nient'altro da dire, se non che Frances è riuscita a ritrarre Zack in un modo fedelissimo, caratterizzandolo psicologicamente e catturando le sue emozioni in maniera quasi paurosa.
La parte sicuramente culminante della One-Shot è l'ultima, dove i ricordi di Zack riempiono la pagina esattamente nello stesso modo di come avrebbero riempito la sua mente un momento prima di morire.
In questa Fanfiction ho visto davanti ai miei occhi lo stesso Zack Fair che mi ha catturata nel videogioco, ho sentito i suoi sentimenti scuotermi ed è principalmente questo che mi ha spinto a votarla.
Veramente tantissimi complimenti all'autrice.

28/12/09, ore 00:47

Rieccomi :D
Questa mi ha quasi commossa. E' "deliziosamente triste" e lascia senza fiato.
E poi credo che la domanda "che cosa sarebbe successo se" abbia tormentato e tormenti un pò tutti quelli che hanno sofferto per la storia d'amore di Aeris e Zack e per l'amicizia tra Cloud e Zack. Ancora tantissimi complimenti!

03/08/09, ore 13:28

Che fanfiction agrodolce. Più amara che dolce, però, perché l'ipotetico futuro di uno Zack rimasto vivo che hai descritto sarebbe più che verosimile (magari abbastanza da far cominciare FF7 con un atmosfera più rilassata, come quella dell'8 xD), rimarcando alla fine che ciò non succederà mai.
Il sacrificio di Zack è il prezzo che ha dato per la libertà; è una specie di paradosso, perché la libertà dovrebbe astenersi da ogni tipo di vincolo e "costo". Questa fanfiction lascia pensare molto. :)
Molto bella, insomma. Brava!

29/07/09, ore 15:43

Tenerissimaaaaaa!! Non un errore, è il tuo stile è stupendo! Posso dirti che è scritta in modo magistrale?? Non mi pare che sia mai stata scritta una one shot che parli di un "finale alternativo"... che cosa sarebbe successo se...? E poi l'hai raccontata così bene...! E' meraviglio, è stupenda, è... è semplicemente unica!! Dritta dritta tra i miei preferiti!! E complimentoni, sono pienamente meritati! ^^ Aspetto con ansia altre tue fanfiction ^^ Bye bye Lirith

29/07/09, ore 15:03

Bella, piena di emozioni veramente forti celate sotto i sorrisi. Fila fra i preferiti.

29/07/09, ore 14:25

Ho avuto l'onore di leggerla poco dopo che l'avevi scritta e sai quanto mi sia piaciuta <3 Ovviamente, mi sono pure commossa xD Trattandosi di Zack, è ovvia la cosa. Ogni tanto anche io mi chiedevo come sarebbe andata se quei soldati non l'avessero ucciso ._. E ogni volta mi viene in mente la scena di CC dove parla al cellulare con Aerith, quando le dice che sarebbe tornato... *sente le lacrime salirle agli occhi* Basta, altrimenti qui mi metto a piangere XD Ti adoro <3

29/07/09, ore 13:17

Questa fanfiction è bellissima! Vola tra i preferiti perchè li merita! Non sono molto brava a scrivere recensioni, ma spero perdonerai questa mia mancanza... Mi è piaciuta molto la descrizione che dal tono allegro e scherzoso è arrivata a ciò che non volevo sentirmi dire ma in qualche modo mi aspettavo (seppure non in questo modo, devo ammettere): la morte di Zack. Mi è piaciuta anche la scelta di scrivere in seconda persona perchè hai reso proprio bene le situazioni... Davvero complimenti!^^

29/07/09, ore 10:45

Ottima fanfiction. Una serie di flash che percorrono i momenti salienti di una vita che i due amici avrebbero potuto trascorrere insieme. In effetti è Zack, che, nel momento della morte, percorre una sorta di strada alternativa nella sua mente, pensando a cosa sarebbe successo se tutto fosse andato per il meglio e se magari, un giorno, sopravvivendo, avrebbe anche potuto vedere di nuovo la sua Aerith.
Ma come tutti noi sappiamo, purtroppo non è andata così!
La forma con cui hai scritto è molto buona, particolareggiata e, nel caso dei pensieri dei personaggi, psicologica. Sono bellissime e parecchio azzeccate le frasi che parlano della libertà. A mio parere, è sempre stato un sentimento che rispecchia profondamente Zack. Proprio quando egli, per la prima volta nella sua vita, assapora la libertà, infatti, trova il prezzo da pagare, la morte. E' una cosa triste, o almeno, l'ho sempre pensato. Ma forse per lui non è stato triste morire, sapendo che Cloud avrebbe continuato la sua missione.
Ancora complimenti, questa storia viene catapultata dritta dritta tra i preferiti!