All By Myself
di Evola Who

17/09/23, ore 21:38

Buondi! Visto che hai detto che potevo passare ovunque, ho deciso di partire da un fandom che mi piace molto e conosco bene. Poi ho recuperato da poco l'ultima stagione, quindi sembrava proprio fatto apposta. Dunque, dunque, qui abbiamo un Crowley che è rimasto solo dopo la discussione con Azi, dalla quale è uscito che forse non sono stati mai davvero amici e che in quei seimila anni si sono solo frequentati come conoscenti. E immagino che per chiunque debba essere una bella botta una lite del genere, se poi finisce in quel modo... Anche se l'orgoglio di Crowley, inizialmente non gli permette di mostrarlo e lo fa allontanare a testa alta. A casa, però, si permette di esternare i suoi veri sentimenti ed è talmente abbattuto, che cambia addirittura repertorio musicale e anziché sgridare le piante come al solito se le coccola e passa il tempo a frignare sulla sua amicizia perduta. Ed è messo talmente male che i suoi colleghi infernali che passano da lui non hanno neanche voglia di farsi vedere e di infierire, cosa che sinceramente, da parte di due demoni mi è parsa un po' strana, poi però l'osservazione finale di Hastur è stata rivelatrice: lui e il collega in realtà, da bravi demoni, godono della sofferenza del collega e gongolano al pensiero che ci possa essere qualcuno in grado di fare simili danni. Chissà quanto gongolerebbero sapendo che è stato nientemeno che un angelo a mettere Crowley in quello stato XD. Il finale è stato bellissimo XD. Solo una cosa, magari essendo la storia così vecchia neanche tu importa, però te lo dico: ci sono alcune parole ripetute e un'intera frase è tronca. Mi riferisco a questa "Ma, quando videro Crowley in lacrime, singhiozzante, sdraiato nel mezzo del pavimento, con in braccio una pianta, intento ad imprecare parole disconnesse." Che fece? Ci lasci col dubbio XD. Comunque sono curiosa di leggere le altre che hai nel fandom :) alla prossima :)

23/04/23, ore 00:45

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero e in forte ritardo, mi scuso. Non mi capita spesso.
Come preannunciato ho scelto una storia su GO e ne sono rimasta contenta perché mi è piaciuta tantissimo, ma davvero.
Povero Crowley messo ko da un litigio con suo amato che non ne vuole sapere di allearsi. E poi come ha osato dirgli che non gli piace nemmeno? che affronto da digerire.
E niente, poche parole e Crowley è stato annientato. Tanto che ha messo i Queen in pensione per preferirgli Celine Dion mentre si dispera rannicchiato sul pavimento di casa. Cappero, l'ha presa proprio brutta, è quasi comica la cosa. Altro che partire per Alpha Centauri.
E vogliamo parlare di Ligur e Hastur, che lo trovano conciato così? Pensavo lo prendessero in giro e invece deve avere colpito anche loro tant è che hanno dato vita a una scenetta divertentissima una volta usciti dall'appartamento. Sconvolti, basiti eppure ammirati da quell'essere cos' potente che è riuscito dove tutti hanno fallito... a fare soffrire il loro strano collega. A ridurlo una larva.
Oddio, se sapessero che quest'essere così spietato non ha niente a che fare con il loro schieramento, ma che viene dai piani alti... ahahah, sai che spasso. Vogliono addirittura allearsi con lui. Io già me li immaginavo andare dal loro capo a riferire la cosa e tutti quanti insieme, poi, mettersi alla ricerca di questo spietato essere che ha ridotto malissimo Crowley.
La storia è ben scritta e fila via liscia che è un piacere. Solo dovresti stare un po' attenta all'ortografia, alle d eufoniche e a non tagliare le frasi per poi riprenderle la riga sotto.
Grazie per avere scritto di questi due che adoro, leggerò anche tutte le altre storie nei prox scambi, se vorrai. A presto. Ciao, Chiara.

02/10/19, ore 08:42

Ciaoo! Eccomi qui come promesso! Con il mio caffè in mano, fuori dall'aula dove tra poco avró lezione XD
Dunque! Non mi ricordo se ne avessimo parlato o meno (anche se mi pare di sì) ma questa serie, purtroppo, non la conosco. O meglio, non ne conosco bene la trama, ma so chi siano i personaggi anche perchè è da un po' che aprendo o facebook, o youtube o pinterest (o qualunque altra piattaforma ti venga in mente) trovo memini e video su di loro. Io di mio ho visto solamente il primo episodio, ma prima o poi recupereró anche gli altri perchè mi hai detto che ne vale la pena! E poi, se questi personaggi sono nati dalla penna di Neil Gaiman non posso che fidarmi!
Da dove cominciare? XD
Questa piccola storia mi ha fatto sorridere e intristire un pochino allo stesso tempo. Povero piccolo demone, così emotivamente distrutto! Tutta la scena di lui che abbraccia la piantina e ascolta All by myself mi ha uccisa! XD LOL!
AAAAAH dalla prima puntata quando ho visto che ascoltava i Queen (ah, no scusa: credo si chiamino "le regine") ho capito che mi sarebbe piaciuto e con questa storiella me lo hai fatto piacere ancora di piú!
Insomma, sorvolando qualche svista ed errori di battitura (maledette tastiere!) direi proprio che sia un esperiemento ben riuscito! ^^
Spero di leggerne altre su questi due! :)
Un bacione! <3
Carmaux

11/09/19, ore 23:42

Hahahahahaha ma ma ma adoroooooooooooooo!!!
Il mio povero bimbo, abbracciato ad una pianta, a piangere.
Tesoro mio...
Tra l' altro quando ho visto quella scena avrei voluto uccidere l' angelo.
E niente, piccolo crowley....
Comunque complimenti mi é piaciuta molto!
Ci sono un po' di errori grammaticali ma niente che non si possa aggiustare!!

07/09/19, ore 18:12

questa storia è geniale nella sua comicità, i tempi comici (tipo 30 minuti dopo..) sono perfetti

Hastur e Ligur credo di averli amati (e poi li shipo, quindi nella mia mente bacata sono una coppia)

mai come ho amato il disperato Crowley che stringe a sé la sua piantina ascoltando All by Myself XDD

complimenti per aver saputo prendere un momento così drammatico (quando Azi gli dice quelle brutte cose io ho sempre i lacrimoni) e trasformarlo in qualcosa di cos divertente.

p.s. avresti bisogno solo di una piccola e veloce revisione perché c'è qualche errorino qua e là ^^

alla prossima, sperando sia ancora questo il genere (io amo ridere)

Lu

07/09/19, ore 16:20

Storia molto divertente e triste al tempo stesso. Divertente per il modo in cui hai imbastito la storia, i dialoghi di Hastur e Ligur ma anche i pensieri del demone. Triste perchè il povero Crowley, dopo aver subito il rifiuto da parte di Zira di mollare tutto e andare con lui su Alfa Centauri si ritrova a piangere con una piantina <3 sulle note di All by Myself T_T
Hastur e Ligur che, senza saperlo, patteggiano per un loro nemico naturale solo perchè ha fatto quello che nessuno è riuscito a fare, far soffrire Crowley, meritrebbero una doccia con l'acqua santa <.<
Questo scambio di battutte ci mostra però come anche un angelo (inteso non solo come creatura) possa far male a qualcuno anche se inconsapevolmente.
Nonostante la presenza di qualche errore la storia scorre e si legge con piacere.

Spero di leggere altri tuoi lavori in questo fandom

07/09/19, ore 05:30

Ciaoo!! Questa storia è talmente buffa che non potevo non recensire, anche se sono le cinque di mattina. A partire da Crowley, che, in lacrime, abbraccia una piantine, LE MOSTRA AFFETTO, invece di minacciarla, che cosa tenera!! 😍😍. Fantastico anche come hai descritto Ligur e Hastur, spaesati di fronte al pianto di Crowley, che scelgono di tornare in un altro momento, piuttosto che affrontare una situazione che li mette a disagio. Mi è piaciuta anche la parte in cui Hastur elegge inconsapevolmente Aziraphale a suo eroe, pensando che sia stato un mostro a far piangere Crowley, e ignorando che a volte, anche una brava persona come l'Angelo, può fare soffrire qualcuno che lo ama. Molto originale, sei stata brava!

06/09/19, ore 23:31

Fanfiction per certi versi comica ma anche triste! Povero Crowley! Lo coccolerei come se non ci fosse un domani!

06/09/19, ore 15:18

Ahahahah no va beh, io morta!
Veramente, quella sicurezza che ha Crowley e che viene spezzata da "30 minuti dopo" mi ha piegata dal ridere!
One-shot semplice ma molto divertente, complimenti! Soprattutto anche per la reazione di Hastur e Ligur, mitici. Ad Aziraphale non saranno fischiate un po' le orecchie?

Ancora complimenti!

Mirea.