Take my hand, past the clouds we'll find the stars
di SweetPaperella

24/02/20, ore 11:08

Eccomi qui, come promesso, sulla tua long!

Devo dire che il prologo è parecchio accattivante, dopotutto i misteri in questo fandom sono proprio pane, e come la FF passata ce ho avuto il piacere di leggere, tu hai molta creatività e mi piace anche il fatto che malgrado sia un mondo intriso di magia, tu preferisca comunque metterla su un piano più.. normale. Ottimo!
La scena familiare iniziale è bellissima, mi piace anche il fatto che la bimba di Emma e Killian sia arrivata mentre Henry era ancora bambino, rende tutto più reale, anche se sappiamo che lì, nessuno invecchia, anche se avessero avuto 30 anni di differenza non sarebbe cambiato come canon xD ma così è più bello.
Adoro Killian in veste di padre, di marito, io credo che lui non sia stato mai cattivo, semplicemente approfittatore e brigante, ma non malvagio, e la vicinanza di Emma fa di lui una persona bellissima, e tu li rendi benissimo si vede proprio che ami questa coppia!

La bambina mi fa morire è stupenda, il nome poi .. lo ha scelto Biancaneve? xD secondo me ci azzecca molto in questo nucleo familiare <3
Mi piace l'empatia che dai a Emma, e il fatto che lei SENTA ciò che sta accadendo specie quando gli è vicino qualcuno di speciale, e infatti è straziante poi vederla in quello stato.
Elsa in veste di moglie è davvero un territorio sconosciuto per me, spero che nella storia più avanti avrai inserito qualche memories di lei e Booth, giusto per rendermi conto da un altro occhio di come l'hai sviluppata in questo campo, ma credo tu lo abbia fatto egregiamente.

Mi dispiace sempre in pratica vedere Emma star male, purtroppo quella ragazza deve soffrire in un modo o nell'altro, e mi piace come giochi con la sua determinazione e sentimenti in generale.. la scena finale con i bimbi e Killian poi.. stupendo!
Sicuramente continuerò questa storia con piacere, mi hai presa molto!

17/09/19, ore 17:08

Ed eccomi qui, tesoro!
Sequel! Hai fatto benissimo a continuare, si vedeva che ti eri calata a meraviglia con i personaggi e che ti eri affezionata, che non eri pronta a lasciarli andare, che avevi ancora tanto da raccontare con loro, e sono sicura che ne vedremo delle belle (e molto più) anche qui!
Penso che tu abbia fatto bene anche a partire in quarta con un omicidio, che poi non è partire in quarta, è giusto, leggere un primo capitolo troppo incentrato sulla famiglia e lo smielato avrebbe rischiato di non attirare tutti i lettori, invece così hai dato un piccolo assaggio di quello che sarà questa storia, oltre che una storia di famiglia e amore (e abbiamo visto cose meravigliose nella famiglia che hanno formato insiene Killian e Emma), anche una storia di lotta e scontri.
Mi fa anche piacere rivedere alcuni dei vecchi complessi di Emma, aiuta a capire che la protagonista, nonostante tutto l'amore del mondo, è lontana dall'essere in pace con sè stessa. È una cosa molto realistica. Emma ha ancora i suoi muri (anche se è molto migliorata), Emma va ancora dallo strizzacervelli. E come biasimarla, anche senza quello che ha passato, fa un lavoro duro, ne vedrà di cotte e di crude, credo che tutti i poliziotti ci vanno/dovrebbero andarci.
Ottimo inizio, tesoro, la storia si presta splendidamente alla trama. L'unica svista è qualche errorino di battitura qua e là, ma niente di grave!
A prestissimo,
Un bacio,
Karen.

14/09/19, ore 21:58

No, vabbé, pensavo di aver recensito... entro per vedere se hai postato un nuovo capitolo e mi rendo conto che la mia recensione non esiste xD Devo smettere di provare a farla del cellulare xD
Anyway! Inizio col botto D: Non posso crederci, hai ucciso August C.c Quando ho letto il capitolo ero WTF ho letto qualcosa male... invece era morto veramente :( povero, povera Emma che ha dovuto trovarlo cos, e povera Elsa! Chi é questa persona che lo ha ucciso? Chi é Lucy? Argh, sono curiosa D: sta str*** c.C
Emma ovviamente sconvolta, che caro Henry che le dice di non avercela con lei perché sa per quale motivo ha fatto tardi quel giorno... awww! Sta diventando un ometto adorabile. Hope, piccola adorabile ed ignara della situazione, é tutta contenta con la sua nuova barbie intanto... mi é piaciuta particolarmente questa parte per qualche motivo! Molto realistica...
Killian anche sa tutto ovviamente, e ha subito tentato di farla sfogare... lo ha respinto piú volte, tanto da convincerlo di voler davvero rimanere da sola, ma per fortuna alla fine ha deciso di lasciarsi andare. Beata lei che ha uno tanto tenero e adorabile come Killian c__c Anche se la cosa le ha fatto pensare che Elsa, invece, ha perso il suo August :(
Molto interessante come inizio comunque, scena tenerella di vita quotidiana ma subito anche omicidio... sono molto curiosa di vedere cosa succederá! Qualcosa mi dice che Emma e Killian non avranno tanto tempo per organizzare un matrimonio, per il momento D:
A presto spero!

13/09/19, ore 20:36

Eccomi qua ;)

Allora premetto che mi manca la prima storia da leggere, ma l'ho aggiunta ai preferiti e non appena avrò un po più di tempo la laggerò!
Con questa storia parti già con molti punti a favore, ho amato queste due coppie in c'era una volta (oltre a Peter/wendy)

Vederli felici, leggere che entrambe sono sposate con le persone che amano mi piace moltissimo. Ma ovviamanete la quiete deve essere rovinata D:
Chi sarà questo assassino? Vorrei tanto scoprirlo.
Spero che Emma riesca ad affrontare questa situazione e si sfoghi sempre con KIllian, che è sempre li pronto a sostenerlo :D
Le nostre due eroine ce la faranno a risolvere anche questa? Credo proprio di si!

Un saluto
Holly

13/09/19, ore 01:08

Se non c’è il morto, il sangue o la tragedia proprio non ti piace eh!
Inizio esplosivo!
Adoro assolutamente!
Solo potevi iniziare in modo esplosivo ma senza tutta questa tragedia...
Non mi abituerò mai al tuo lato tragico e un po’ sadico...
Ma veniamo al capitolo:
Chi è Lucy? 🤦🏼‍♀️
1) Emma aveva sentire che fosse successo qualcosa di brutto o è quello che penso io?
2) Adoro il tuo stile, la tua capacità di descrivere situazioni e stati d’animo ...
Ti soffermi con minuzia ma mai in modo noioso e pesante.
3) Adoro come rendi lammia adorata Emma. In realtà adoro come rendi tutti i personaggi,
Non è da tutti restare fedeli alle caratteristiche dati dagli autori, non tutti sono all’altezza, ma tu si è l’adoro.
4) Adoro il rapporto di Emma con i suoi figli. Sono già perdutamente innamorata della piccola Hope ❤️“Bacio,bacio,bacio”
Henry invece è più timido, riservato😊
Anche perché la situazione stava diventando bollente direi...
5) ADORO il legame tra i fratelli ❤️
6) Povera Emma! In primis va’ sottolineato questo... Ha perso non solo il suo capo,il suo amico, il suo mentore. Non ci voleva proprio😭7) Elsa e August GENIALEEEEEEEEEEE
7) Hope che ci resta male perché la sua mamma non è andata a prenderla e snobba la sua adorata nonna mi ha fatto morire dal ridere, geniale come sempre. Meno male che non è arrabbiata con la sua mamma, è una bambina intelligente. Adoro e ribadisco ADORO il legame che hai iniziato a raccontare tra le due.
8) Perché Henry chiama Regina mamma?
9) Povero santo Killian, per fortuna ha capito che Emma è solo sconvolta dalla perdita di una persona a lei molto cara, meno male che anche lei alla fine ha abbassato le barriere e si è lasciata andare a un pianto liberatorio.
10) CONTINUA PRESTISSIMO z.🤣
(Recensione modificata il 13/09/2019 - 01:14 am)

12/09/19, ore 21:30

Non riesco ancora a credere di essere arrivata al sequel di questa meravigliosa storia! Mi fa strano pensare di dover riiniziare da capo con un nuovo caso ma allo stesso tempo non vedo l’ora di sapere cosa inventerai lungo andare. Certo, naturalmente io qualcosina già so... più di qualcosina in realtà ma tante altre cose per me sono ancora un mistero. Questo primo capitolo è stato davvero il top, sei partita davvero spedita e ad oggi posso dire che hai fatto benissimo. Ricordo ancora quando avevi qualche dubbio sull’andarci più o meno pesate. La morte di booth è stata una scelta molto forte, mi è dispiaciuto davvero molto ma serviva per far un senso alla storia. Booth si è sacrificato per noi, per farci continuare a leggere le tue genialate. Emma ne è rimasta colpita e parecchio tanto. Vorrebbe non darlo a vedere ma ha preso proprio una vera e propria batosta. Si arrabbia addirittura con il suo uomo perché vorrebbe farla sfogare contro la sua volontà. Killian ha ragione, tenersi tutto dentro non è per niente un bene e alla fine la donna anche se involontariamente da sfogo alle sue lacrime e al suo dolore più interiore. Mi si è spezzato i cuore nel vederla così ma sto tranquilla perché non è sola: ha Killian e i suoi due monelli. Henry è diventato un vero ometto ormai, consola anche la mamma per la scomparsa del suo carissimo amico 🥺, Hope al contrario è un terremoto dolcissimo, ne farà passare di guai a Emma e Killian 🤪
Il distintivo della piccola è un’idea geniale. Mi piace l’idea che hai avuto di farle copiare Emma in tutto e per tutto. Me la immagino dare ordini anche all’asilo 😂😂😂😂 povere maestre. Bandierina verde come al solito e come ogni recensione non può mancare il mio “ non vedo l’ora di saperne di più” 😏 non farmi attendere molto, sai benissimo a che punto voglio arrivare 😍😍😍😍😍😍😍😍😍

Ps. Un applauso ad Henry che chiede ai due di baciarsi lontano dagli occhi dei loro figli! Hai ragione Henry, dovrebbero chiudersi in camera. 😂😂😂😂😂

10/09/19, ore 21:07

Effettivamente sei partita con il morto ... ops! Con il botto di Booth direi! Non male come introduzione della vicenda. Sicuramente da qui partirà tutta la matassa da sbrogliare. August aveva un nemico celato? O è un ex amico? Un rivale riguardo a questa Lucy? Tutto da scoprire ovviamente. Abbiamo scoperto che fosse sposato con Elsa, vedova inconsolabile ora e madre della piccola Ingrid. Emma ne è sconvolta ma dalla sua parte ha un marito affettuoso e amorevole con due splendidi figli. Henry ormai grandicello e assennato e la piccola Hope una peperina come il suo papà pirata. Sono curiosa di leggere cosa inventerai. Intanto sventola bandiera verde sul ponte della tua nuova storia. Direi proprio “avanti ciurma a bordo! “
Un bacione e a presto.
Lara