Twist of Fate.
di dreamlikeview

21/08/20, ore 21:08

Ciaoooo!!!!!Eccomi pronta ad incominciare una nuova avventura *_* Siamo appena agli inizi ma quei due sono già lì che fanno gli 'svenevoli' a vicenda???Adoro, davvero. Mi piace troppo questo loro primo step come tutor che si aiutano a vicenda. Sono proprio curiosa di vedere come si evolverà il loro rapporto man mano!A presto :*

16/04/20, ore 22:59

Commento questo capitolo ed evito ogni tipo di spoiler; ho letto la tua storia tutta di un fiato e l'ho amata dalla prima all'ultima riga.
Penso sia una delle Drarry scritte meglio su questo sito e trovo estremamente adorabile il modo in cui hai permesso a Draco di crescere nel corso della storia.
Grazie a te shippo Blaise/Neville e non me lo sarei mai aspettato.
Altra nota estremamente positivita è il rapporto che riesci a creare tra Draco e tutte le persone che circondano Harry, cosa che in molte fanfiction viene tenuta poco in considerazione. SVEGLIA! Parliamo di Harry, sappiamo quanto sia legato ai suoi amici e alla sua "famiglia", non si avvicinerebbe mai a qualcuno senza renderlo partecipe al 100% anche di questa parte della sua vita.
Termino ringraziandoti per questa perla, spero di leggere altre cose tanto emozionanti.

15/09/19, ore 15:13

Mi è piaciuta la tua storia perché coglie una sfumatura del carattere di Draco che normalmente non viene considerato.

Sicuramente Draco è un aristocratico e quindi ha molti beni di lusso e privilegi. Resta il fatto che è figlio di due mangiamorte, di due persone che provano piacere neltorturare, ferire e uccidere gli altri. Non sono persone normali e la loro freddezza e il loro bisogno di controllo si riversa sull'educazione del figlio che magari ha tutti gli oggetti che vuole ma che non riceve dolcezza, calore umano e comprensione dai suoi genitori.

Draco ha sempre addosso il peso delle aspettative dei suoi genitori, deve essere sempre all'altezza del suo nome mostrandosi distaccato e perfetto, non è facile gestire tutta questa pressione con la paura costante di essere punito o disapprovato in caso di errore.

I suoi genitori sono anche razzisti e questo ha un forte impatto su di lui.

Non so se ha mai letto il libro "storia di una professoressa"(credo che il titolo sia questo ma ammetto di non ricordarlo bene), in questo libro questa insegnante dedica un capitolo a raccontare la sua esperienza con un ragazzino delle medie con idee naziste.

Ecco io penso che Draco sia molto simile a quel ragazzo in quanto indottrinato fin da piccolo all'odio razziale verso i babbani e i mezzosangue.

Mi è piaciuta la tua capacità di riconoscere le difficoltà familiari di draco approfondendo il suo personaggio in modo un più serio.

Ho apprezzato anche il "trucchetto" della missione di voldemort che credo abbia lo scopo di spingere draco a confrontarsi personalmente con un mezzosangue per formarsi opinioni personali su di lui e quindi crescere conquistando una sua visione del mondo personale e non imposta dai genitori.

Spero che continuerai a scrivere.

08/09/19, ore 22:40

Non mi immaginavo che sarebbe stato questo il compito di Draco!!
Prò Narcissa mi ha un po deluso..a far enrare i mangiamorte in casa ç_ç ma dormono anche li? xd
AAHAHAH Harry che cerca di picchiare Draco xd quando gli ha appena mandato le condoglianze xd
Del confronto tra Harry e Draco e la loro stretta di mano, mi sono piaciute le similitudini con la prima volta che Draco ha cercato di stringere la mano ad Harry :D
e anche quando Harry ha chiesto a Draco di sopportare anche Ron ed Hermione! 💜💙💜

Potter non aveva un libro di testo, perché chiese al professore di poterne recuperare uno dall’armadietto dei libri usati, segno che davvero non aveva voglia di seguire quella materia
ahhhah i ragionamenti di Draco xd

Sto già amando Harry!! è così dolce !! è proprio da lui pensare di non meritare il premio e cederlo a Draco 😍😍
Io sto pensando a cosa direbbe Piton se sapesse che Draco insegna Pozioni a Harry 😂😂 farai un pezzo per l'occasione? 😂😂
Scusa ma che differenza c'è tra patronus normale e corporeo? Cioè diventa materiale e colorato? xd

Altra domanda! Ti sono mancate eh??? :ppp ahha xd
So che Harry viene aiutato da Draco, ma...avrà anche poi il libro del Principe?? :D
potrebbe essere un ottimo plot twist :D

E niente, lo so, questa recensione è molto stringata rispetto alle mie solite, lo so ç_ç
è che sto ancora cercando di venire a patti con il fatto che Draco voglia fare una cosa simile a Harry, ce l'ho ancora un po con lui 😂😂😂😂
cioè lo sapevo, mi hai anticipato una cosa simile, ma diciamo che vederlo è più dura 😂😂
ma voglio anche dire che, diciamo che giustifico in parte Draco, perchè è un adolescente e penso non si renda conto davvero delle azioni che fa, insomma, per lui è come se fosse un gioco, non capisce fino in fondo cosa voglia dire mettere in pericolo una persona, mi ricordo con Silente LOL prima accetta e poi gli vengono i sensi di colpa xd

Ma comunque sono curiosa! :D e non preoccuparti della lunghezza, io alla fine ci schezo sempre su, sulle storie molto lunghe ma un po le preferisco, da una parte, perchè più sono lunghe e più significa che sono pregne di sentimento, una cosa per cui vado pazza! :))

Bacioniii!!
(Recensione modificata il 11/09/2019 - 10:36 am)

08/09/19, ore 21:07

Ciao,molto piacere di conoscerti Chiara! Volevo dirti che per quanto riguarda le tue paure sul fatto che i personaggi siano OOC, a me non è apparso così! Draco sta facendo il doppio gioco e poi come hai spiegato tu sta anche cambiando e rivalutando il suo acerrimo nemico Harry Potter; mentre Harry ha sempre cercato di perdonare tutti, un pò forse ingenuo a volte ma comunque coraggioso (fare amicizia con Draco Malfoy è da pazzi,se sei San Potter!). Mi interessa molto sapere come avresti sviluppato la storia da questo momento cruciale. Poi spero tanto tanto che non farai morire Silente,in quanto la missione di Draco ora è un'altra. I capitoli sono lunghi un pò, concordo,ma comunque scorrevoli e quindi si fanno leggere e sinceramente preferisco capitoli lunghi,in modo tale che c'è modo di spiegare bene cosa succede senza troppa fretta. Alla prossima settimana e buona sessione(?)

P.S.:Anche io sono Tassorosso, feci a suo tempo il test su Pottermore e mi piacque la scelta (preferisco di gran lunga la traduzione più vecchia,grazie che userai quella per la tua storia!)