Le belle e accurate Storie di Nanny Ashtoreth e Brother Francis, Demone e Angelo
di IneffablePlotters

16/06/20, ore 21:33

Dunque, finalmente trovo il tempo di poter lasciare un pensiero.
Ho avuto modo di conoscervi entrambe con le storie e lo stile di scrittura, forse una più dell'altra ma si può -si deve, si farà di sicuro- riporre rimedio nel prossimo futuro xD
Ad ogni modo l'idea è mitica e geniale, inizio subito col dirvi che la scelta di farli presentare a casa Dowling con Warlock neonato come nel libro è proprio approved by everyone secondo me, mi viene troppo in mente la frasi di Nanny sul triciclo e muoio dalle risate xD anche perché ho letto tutto e so cosa avete scritto quindi solo ad immaginarlo è esilarante.
Primo: CROWLEY AHAHHAHAHAHAAHHA ragazze non so se avete mai visto un episodio di TBBT in cui Sheldon si allena alle interazioni sociali con una bambina perché secondo lui è una mente più facile da avvicinare e con cui simpatizzare e Leonard lo trascina via, ma me lo avete ricordato troppo con Azi che vuole presentarsi dai padroni di casa a dire di voler trascorrere del tempo col pargolo, menomale che nella loro ingenuità ognuno ha quella persona speciale che gli ricorda che non tutti hanno il loro cuore e il loro cervello e la polizia può essere dietro l'angolo, io sono morta dalle risate tanto da attaccare il rossetto alla mascherina che avevo quando l'ho letto questo capitolo. Il loro battibecco è splendido, inutile che vi dica quanto li trovo IC, questo missing moments ci voleva ECCOME sul fandom, siete state grandiose.
'Non sei nel girone dei golosi, vuoi essere in quello dei superbi? Dai'me morta malissimo. Sarò pazzoide ma io ci trovo un fluff assurdo in questa frase ve lo giuro!
Dunque, anche attenendovi al libro il look di Crowley è descritto esattamente come appare poi nell'adattamento cinematografico, e sono felice che abbiate scelto il riferimento a Mammo per sempre per l'ispirazione al guardaroba di Azi nel caso in cui avesse vinto.
La fase trucco con tanto di pronuncia sbagliata di truccatore moderno è troppo da loro, no io ce li vedo parecchio in questa gag.
Una storia degna di nota.

21/02/20, ore 22:37

Ciao , complimenti per la storia e lo stile di scrittura. Ho trovato la storia mercoledì girellando nel sito e mi è piaciuta tantissimo, l'ho divorata. Spero che continuerete a scrivere, la trama è promettente e mi piace quando i personaggi rimangono IC . Grazie, la vostra storia mi ha strappato un gran sorriso in un periodo difficile.

16/10/19, ore 14:42

Finalmente posso dare un'occhiata a questa piccola perla, che veramente lo merita. Già dal titolo – semplice, ma geniale – si capisce che avremo a che fare con qualcosa di interessante, e così è stato.

Il grande timeskip che riguarda la crescita di Warlock, la presenza della tata diabolica e dell'angelico giardiniere nella sua vita e il modo con cui i due giungono a un piano così delirante offre molto potenziale per una storia divertente.

Il dialogo iniziale è simpaticissimo. La prospettiva del povero Warlock in ospedale psichiatrico per le "voci" che sente, o di Az e Crowley chiusi in carcere per molestie a minori è drammatica ed esilarante allo stesso tempo. I due sono perfettamente IC per quel particolare momento e i dialoghi che si scambiano sembrano usciti dalla serie stessa.
Ho particolarmente apprezzato, per mie ragioni, quando Crowley chiama Aziraphale "gelato alla vaniglia con le ali". E le "ragioni personali" sono che mi ricorda il fumetto Angel Friends, che leggevo da bambina, e la scena della battaglia rap tra i giovani angeli e diavoli. "Loro seguono le norme, il buonsenso e la virtù/son budini con le ali, non ne posso proprio più".
Crossover? Sicuramente Aziraphale sarebbe il confidente necessario per la dolce Raf, e Crowley il mentore perfetto per il riBBelle Sulfus. Ma divaghiamo.

Il riferimento a Mary Poppins è l'ennesima prova che 1. avete colto alla perfezione il materiale di partenza e 2. avete una mente molto creativa. Il signor Gaiman sarebbe sicuramente fiero di voi: un riferimento alla cultura pop elegante, adatto al tempo e coerente con il tono dell'opera. Il commento di Crowley sul signor Banks mi ha fatto davvero divertire, e la trasformazione da tata di Aziraphale, poi scartata in favore di quella da giardiniere, è veramente perfetta.
Anche la scena finale è un concentrato di tenerezza, e Aziraphale che si imbarazza alla prospettiva che Crowley abbia il seno in particolare è qualcosa di adorabile.

Mi è veramente piaciuta, e penso che presto, scambio o non scambio, leggerò il capitolo seguente e quelli che verranno.
Grazie e alla prossima.

Lady R

10/09/19, ore 21:01

Questo primo capitolo mi è piaciuto, poteva non piacermi..no, che non poteva. Adoro come scrivete, quindi, sarà sicuramente uno spettacolo e, questo primo capitolo ne è la prova.
In realtà già il titolo mi aveva acchiappata..L'idea di analizzare come hanno, o meglio, come Crowley ha deciso i ruoli è interessante. La sfida su chi fosse la miglior tata mi ha fatto morire, il demone che bara e si fa aiutare dalla Sig.ra Powell è tipico di lui. Quanto mi sarebbe piaciuto vedere Zira in versione Mrs. Doubfire xD
L'idea del trucco è del suo angeluccio..e bravo il nostro "gelato alla vaniglia con le ali" xD che è diventato il "meikappartist" ufficiale del demone xD
Quanto mi piace quando il demone lo provoca e Zira che arrossisce..'Sti due patati innamorati si daranno una mossa..?

Questa storia mi darà delle belle soddisfazioni ne sono certa..al prossimo capitolo