Petrichor
di _Almach_

08/10/20, ore 16:14

Guarda.
Mi sentivo tanto in colpa per quello che ho scritto e pubblicato 5 minuti fa.
Poi ho letto te, e insomma.
Che ti ho fatto di male? No perchè per dire, come apro una tua drabble il 90% delle volte piango.
Ma è meravigliosa. Tu sai quanto io li shippassi malissimo sti due, così come sai che mi sento un po' come il nostro Lan Xichen, profondamente tradita da Men Yao che adoravo.

E aaaaah, torno nel mio angolino di lacrime.
Ti voglio bene
<3 <3 <3 <3

25/11/19, ore 20:46

HTML Editor - Full Version

_A r a s h i_,

eccomi finalmente qui, con almeno un mese di ritardo / il ritardo inizio a contarlo da quando ho deciso che ero arrivata in ritardo quindi almeno un mese fa e lo ero già
... okay!

allora io ci provo a recensire la fiction su Jiang cheng però quando puntualmente sto iniziando la recensione mi viene spontaneo andare sul tuo profilo e fare "oh guarda! una su Xichen - piccolo raggio di sole aaaaaaa", per farti un esempio - e dire che qualsiasi cosa mi attrae più di Jiang Cheng. Non per la tua storia, è lui il problema, suppongo. Che poi no nel drama la sua ultima battuta è riuscita a ridargli un pò di faccia. Credo sia il suo temperamento e il fatto che si arrabbi subito, persino Jin Ling alla fine gli ha detto che è insopportabile. Jin Ling. Ce ne vuole eh, ho detto tutto-
Then. Parlando di 'Petrichor'; ma quanta ca**o di poesia in questo piccolo microscopico mucchietto di lettere hai messo? Mi immagino quando l'hai scritta, tutta presa dall'ispirazione hai buttato tutto giù poi alla fine hai guardato la pagina tipo '...ops'. Ma l'ultima frase. L'ultima fraseee..! della serie 'beccati questa' io tipo sconvolta, toccata, scioccata, depressa in 1,24 secondi, una lacrima mi guarda mi fa "sorry babe, io mi butto, it's my turn".
C'era dell'amore per MengYao, sicuro (?). E l'amore di Lan Xichen è vero tanto quanto quello di Lan Wanji. Che strazio. Se ci pensi è ancora più straziante della storia di Wanji, lui alla fine ha il suo lieto fine e soprattutto, non ha ucciso con le sue mani wwx, eh. Solo pensare che Xichen soffrirà tutta la vita per averlo ucciso forse per sbaglio forse no mi fa sentire davvero malissimo.

Ca**o però, Huaisang.

"[...]scorgere intorno a se una allegria crescente mentre tutto sembrava vuoto.[...]"-, Xichen è sempre stato giusto e onesto, ma quella vita l'ha spezzata, per un motivo reale? Mi ricorda tantissimo le parole che ha rivolto a Wanji cosa è giusto e cosa è sbagliato, cosa è bianco e cosa è nero. Cavolo se ci stava questa frase, cioé.
Aiuto, basta è così canon.

Sto ridendo troppo per il post autore, "devo chiedere decisamente scusa ai fratelli Lan [...] giuro che posso avere pensieri felici su di loro". Top. comunqueiononpenso
E sì abbiamo bisogno di più XiYao. E il titolo è stupendo sappilo (sono l'unica persona penso che come ultima cosa commenta il titolo, però va beh ti devi accontentare).

Dunque, ora mi eclisso.
Ci sentiamo presto! Spero tanto che un giorno ruoleremo qualcuno su mdzs o un'altra novel. Sinceramente mi è ripreso a caso e tutto insieme questo interesse nella role, btw, se anche le tue role sono così tristi allora sì.

Celyoa

13/09/19, ore 08:28

Buondì!
Onestamente, per un secondo, ho pensato tu avessi scritto di nuovo di Lan WangJi, poi con "post capitolo 110" che non poteva decisamente essere lui.
Mi piace veramente tantissimo il tocco di poesia che metti in queste drabble, sono splendide <3
Non vedo l'ora di sapere chi sia il prossimo!
Un bacissimo,

~ Athe

11/09/19, ore 22:06

Scusami per il ritardo ma, con l'aiuto di mio fratello, sto sistemando quello che sto scrivendo. Comunque il titolo scommetto che è giapponese e non me l'aspettavo che parlassi di Lan Xichen quando ha perso i suoi fratelli giurati. Un'anima tanto buona e gentile macchiata di molti sentimenti negativi nella stessa notte. Come si dice "passano gli anni ma la cicatrice rimarrà fino alla fine" spero che nel donghua riuscirà almeno a riprendersi e so che non sarà da solo.
Riguardo alla mia domanda che mi hai risposto nella scorsa drabble, sì, vanno anche bene i strumenti giapponesi. Tanto sia la Cina e Giappone sono paesi orientali, giusto?
Non vedo l'ora di scoprire chi è il prossimo personaggio che porterai. È per caso, Jin GuangYao? Chissà chissà. Non dico che sono un indovina ma non vedo di sapere chi sarà il fortunato.
A presto carissima 😘😘😘😘
Jill Valentine 22

P.S.: cosa significa crossover??

10/09/19, ore 21:31

Come al solito, le tue drabble mi rendono la giornata migliore... anche se ora voglio tagliarmi le vene dalla tristezza. Ora pretendo la ff happy, perché se no pingo fine alla mia vita qui ed ora. :(
Devo ripetertelo: riesci a dare grande significato e spiegare concetti enormi con poche semplici parole... ti invidio da morire. La dea delle drabble colpisce ancora, gente, tremate.
"La pioggia aveva il suo nome. Amaro il ricordo di lui" mi sono sciolta, li shippo sempre di più e la mia ff sta diventando ossessiva (quella sulla XiYao)... ti piacerà, mi sa
baci, Lilith