La forza dell'amore
di SonnyClyde

17/09/19, ore 12:28

Gentili Autrici, sono approdata al vostro lavoro incuriosita dal periodo scelto nel quale ambientare la vostra storia che è foriero di avvenimenti di peso e che tanti drammi hanno causato. Normalmente preferisco vedere i personaggi di L.O. muoversi all’interno del loro tempo in quanto le scelte compiute in quel periodo sono più particolari di quanto non lo siano ai giorni nostri: oggi una donna può tranquillamente assumere incarichi una volta pensati solo al maschile e può farsi strada in ambiti che una volta neanche lontanamente si potevano pensare adatti alle donne. Qui ritroviamo la caparbietà e l’esasperante ricerca della perfezione tipiche del personaggio di Oscar che ne ha quasi fatto la sua bandiera. Qui condivide un lavoro particolarmente intenso e interessante e pregno di problematiche con Andrè del quale già conosce il sentimento che lui prova per lei, ma anche in questo ambito per lei la carriera viene prima di tutto, prima anche della sua serenità e felicità. Anche in questo caso André la coadiuva ed è la persona sulla quale può contare. La vostra narrazione è molto veloce fatta di dialoghi serrati dopo aver dato una panoramica di quanto sta accadendo e aver introdotto mano a mano i personaggi. Continuo la lettura e ci sentiamo al prossimo capitolo.

12/09/19, ore 22:51

Ciao, gli AU non sempre mi convincono, ma questo sembra una trasposizione moderna dei compiti e della vita dell'Oscar originale, il carattere mi sembra rispettato, la storia di famiglia coerente. Molto curiosa di sapere cosa accadrà. Brave.

11/09/19, ore 22:54

Mi piace l'AU e l'OOC, quindi mi incuriosisce questa storia. L'inizio intriga, si prospetta pieno di colpi di scena.

11/09/19, ore 21:57

Nell'inizio di questa storia bravissime... aspetto il prossimo capitolo per vedere come andrà...

11/09/19, ore 20:08

Storia molto interessante. Oscar catapultata nel clima della Francia del 2019,affrontando,inoltre,argomenti attuali come attacchi terroristici e manifestazioni. Sono molto curiosa di leggere il seguito. Complimenti,bravissime

11/09/19, ore 19:51

Come inizio mi piace molto,è  bello vedere la nostra eroina che ha un incarico così importante ai giorni nostri.Ci sarà anche Alain ? Aspetto il seguito!😘
lupin3

10/09/19, ore 23:30

Ciao Cla e Sonny; Veramente è la prima volta che vi vedo qui, forse scrivete su un altro sito , o forse avete cancellato delle storie, comunque, considerazioni a parte, sono contenta di questa storia. Ci mancava un po' di suspense e brivido! Le storie avventurose/ sentimentali con Oscar sono sempre le mie preferite. Questa mi sembra AU ma non Ooc, inoltre l' ambientazione è coraggiosa, non è facile parlare di Oscar al presente e soprattutto non è facile parlare di politica e di società e assieme di Oscar Interessantissimo il quesito: come si comporterebbe Oscar se vivesse oggi in Francia? Sarebbe europeista o populista? Come sempre ,la saggezza e l' intelligenza non mancheranno alla nostra eroina, ora si preparerà a muove sfide e naturalmente lei saprà come far trionfare la giustizia. Buonanotte , grazie