Una storia d'amore
di AryaDream

07/10/19, ore 20:43

Quest'estate ho rivisto la serie di Marmalade Boy in tv e non mi è mai capitato di leggere niente su di loro, così, per lo scambio del Giardino, eccomi qua! :)
La storia di per sé l'ho trovata molto tenera e romantica, mi è piaciuto questo continuo scambio di sguardi Yu e Miki che ha portato al loro primo appuntamento.
Purtroppo è il testo che invece non mi convince tanto. Tutto il racconto è formato da frasi brevi con continui e inutili punti a capo che spezzano e appesantiscono la narrazione, la punteggiatura non sempre corretta a volte fa un pochino perdere il filo del discorso, ci sono diversi errori di ortografia e qualche ripetizione.
E' un peccato perché la storia l'idea di base è molto carina! Secondo me una revisione con l'aiuto di un beta reader potrebbe aiutarti molto!
Spero che non ci sia rimasta male e i miei consigli possano aiutarti!
Barby

15/09/19, ore 09:51

Ciao, cara!
Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino, inizio a recuperare le recensioni che ti dovevo, sono diventate un bel po' e ti chiedo scusa! T___T
Questa OS l'ho trovata molto dolce, inutile dire che in questo caso sia assolutamente “Team Fluff” e mi è piaciuto tantissimo il modo in cui l'hai impostata, in particolare per il gioco di sguardi tra Miki e Yu, che ho trovato molto tenero e romantico.
Sono felice che alla fine Yu si sia deciso e abbia preso l'iniziativa e così, da un semplice gioco di sguardi, siamo passati all'appuntamento vero e proprio!
Inutile dire che mi hai resa felicissima, quei due sono troppo l'amore insieme *^*
Ti rinnovo i miei complimenti per questa OS, è stato un vero piacere leggerti ^^

Harriet;

13/09/19, ore 15:13

Ciao! Ormai non sono più molto tipa da fluff, ma questa lettura è stata davvero carina. Il nome del manga mi ricordava qualcosa, così come anche l’immagine che tu hai inserito all’interno, ma dovrò fare le mie ricerche per capire se l’ho davvero visto come credo sia successo. La scena da te descritta è molto semplice e delicata, un appuntamento tra due ragazzi innamorati. Rispetti perfettamente il tuo rating, c'è tanta dolcezza e tranquillità. Mi sarebbe piaciuto però leggere qualcosa di più dal punto di vista introspettivo, per comprendere appieno i moventi e il passato di entrambi visto che cataloghi la storia come AU.
Brava :)