La Magia Non Risolve Sempre Tutto (IN REVISIONE)
di _apefrizzola_

Neutre o critiche: -1 (guarda)

23/05/22, ore 11:32

Ciao, immagino tu non ti ricordi di me, ma niente era solo per farti sapere (se mai ancora leggerai i commenti a questa bellissima storia) che tra quarantene, covid e quant’altro ho deciso di rileggere la tua storia e mi sono resa conto di non aver più commentato i tuoi fantastici capitoli! Mi sembrava doveroso lasciare una recensione anche se è passato molto tempo, perchè ritengo sempre la tua storia una delle più belle che io abbia mai letto! E niente volevo fartelo sapere! Ovviamente se mai deciderai di riprenderla in mano e proseguirla, sappi che non aspetto altro! :)
In caso tu decida di non continuarla, ti faccio ancora e ancora i miei complimenti e ti ringrazio per i bellissimi capitoli pieni di emozioni che ci hai regalato!
Grazie!!
Sere

01/11/20, ore 23:52

Ehi ciao, non so se leggerai questo mio messaggio visto che hai deciso di interrompere la storia (spero di si). Ho iniziato a leggere questa fanfiction una settimana fa, me la sono letteralmente divorata, tutti i 48 capitoli uno dietro l'altro e uno più bello dell'altro, non importava se fossero le 3 di notte, io non riuscivo a smettere di leggere. Ci tengo a dirti che questa è una delle fanfictions più belle in assoluto che io abbia mai letto su questo sito, sia per i contenuti, sia per il tuo modo di scrivere, sia per le emozioni che mi hai fatto arrivare. Ho riso assieme ai personaggi, ho pianto con loro, ho provato ansia e sofferenza e mi ha scaldata. Ti faccio i miei più sentiti complimenti per l'impegno che ci hai messo, per tutti i dettagli inseriti che sono solo un esempio di tutto il lavoro che c'è dietro questa storia. Ho amato ogni singolo riferimento, che fosse storico, culturale o trovato in Pottermore e nelle parole della Rowling, dal primo all'ultimo. Sarò sincera, mi spiace che tu abbia deciso di interrompere qui la tua storia perché era davvero fantastica, ma spero anche in una sua ripresa. Questa fanfiction è troppo bella per non essere conclusa. Grazie per avermi regalato tutte queste emozioni e per avermi fatto rivivere Hogwarts, soprattutto una Hogwarts ai tempi dei Malandrino.
Spero di ricevere una tua risposta :)
P.s. L'ultimo capitolo è stato stupendo <3

03/07/20, ore 16:42

Ciao. Sono più che convinta che questa recensione non la leggerai, perché ho visto che la storia si è conclusa molti mesi fa. Tuttavia sento l'obbligo morale di lasciare qualche riga qui sotto. Innanzitutto premetto che erano secoli che non leggevo più una fanfiction e non so nemmeno come sono riuscita a trovare la tua bellissima storia ma, in qualsiasi modo questo sia successo, benedico quel momento e quel giorno. Adoro la coppia James e Lily da quando avevo 12 anni e, per quasi tutto il periodo scolastico, ho letto un sacco di ff su di loro e i Malandrini. Alcune mi sono piaciute, piaciute davvero, ma nessuna mi ha lasciato con quel amaro in bocca alla loro conclusione. Davvero, mi sono sentita spaesata quando ho realizzato di aver concluso la tua storia perché, per un secondo, mi sono chiesta come avrei affrontato i miei momenti di relax in cui James, Sirius, Remus, Peter, Lily, Liv e Mary erano diventati i miei amici e alleati. Quindi grazie. Grazie per aver scritto questa storia, per aver creato questi personaggi e quelle situazioni che la mente della me 12enne ha cercato di immaginarsi più volte, anni fa. Grazie per avermi fatto sentire ancora una volta appassionata a dei personaggi, come forse non mi capitava da quando ho finito la saga di Harry Potter della Rowling. Grazie per aver avuto tenacia e aver continuato la storia fino a darle una valida conclusione. Mi dispiace che tu ti sia sentita un po' sminuita forse da mancanza di recensioni rispetto alle visualizzazioni che ricevevi, ma per quanto le mie parole valgano poco ci tengo a dirti che la tua opera è veramente stupenda. Per quasi 50 capitoli sono tornata nel mondo magico, descritto da te magnificamente e con parallelismi con la sagra madre da togliermi il fiato. Mi dispiace aver finito questo percorso, ma sono felice di averlo intrapreso perché appassionarmi alla tua storia è stato un po' come tornare bambini, andare al cinema e vedere un film della saga con il fiato sospeso. È un emozione che auguro a tutti di vivere e quindi consiglio a tutti di leggere questa fanfiction. Alla prossima, _Breath.

18/05/20, ore 16:57

Davvero meravigliosa come storia, non penso siano molte le storie così belle e accurate al tempo dei malandrini. L'ho letta tutta d'un fiato per questo recensisco solo ora e mi dispiace molto leggere che non vuoi continuarla perché è davvero davvero meravigliosa. Molto ben costruita e soprattutto ricca di dettagli. Davvero complimenti inoltre per il modo superbo di scrivere mi piace molto. Spero continuerai questa storia, in ogni caso: complimenti

11/05/20, ore 14:59

Ciao Ape frizzola.
Erano anni che non leggevo fanfic su epf.
Tra cambio lavoro e la quarantena, in questo periodo ho riscoperto il piacere di leggere queste storie.
Mi ha sempre affascinato il mondo dei Malandrini, e ho sempre sperato di trovare una storia a più capitoli ben scritta come la tua.
Mi spiace che l'hai lasciata incompiuta, mi sarebbe piaciuto arrivare alla fine insieme ai personaggi.
Bene, fatta la premessa, andiamo alla recensione dell'intera storia (ne posto solo una, considerato che non l'ho seguita capitolo per capitolo).
Mi piace il tuo modo di scrivere, lo trovo scorrevole. Ci sono stati punti dove forse ti sei soffermata troppo, ma non per questo è stato faticoso leggerti.
Come dicevo, io l'ho letta tutta in pochi giorni e non ho vissuto l'attesa del capitolo successivo, per andare subito a leggerlo non appena arrivava la notifica. Quindi me li sono letti con calma e non con la voracità che probabilmente avrei avuto seguendoti passo passo.
Mi piace come hai descritto i personaggi, hai fatto delle introspezioni con tutti loro, compreso Minus che di solito in queste storie viene lasciato da parte, probabilmente sapendo come andrà a finire poi.
Invece hai reso partecipe anche lui, forse leggermente meno degli altri (ma ci sta), e mi ha fatto molto piacere, perchè all'epoca lui era un Malandrino, ha condiviso un'amicizia profonda con James Sirius e Remus per 7 anni, è diventato Animagus anche lui e ha partecipato alla creazione della mappa. Quindi le competenze magiche le ha. Forse non sarà stato esuberante ed estroverso come potevano essere James e Sirius, quindi ci sta che sia un po' in ombra rispetto alle personalità più marcate degli altri 2, però faceva parte del gruppo.
Inoltre doveva essere senz'altro molto astuto, perchè non solo nessuno si è accorto che ad un certo punto ha iniziato a fare il doppio gioco, ma è stato talmente bravo nella recitazione che prima James e Lily lo hanno scelto come custode segreto senza che nè loro nè Sirius sospettassero nulla, e quando poi Voldemort li uccide e Sirius e lui duellano, Remus non ha alcun dubbio a credere che sia stato Sirius a tradire la coppia e che Codaliscia sia solo una vittima.
Forse tra tutti i personaggi è Mary quella forse meno sviscerata nel profondo.
Per quanto riguarda le coppie, la relazione tra Remus e Mary è forse la più "semplice" ad arrivare finalmente a compimento. Parte con un ostacolo che sembra insormontabile (il Piccolo Problema Peloso di Remus) ma che Mary riesce a smontare mattone dopo mattone.
La relazione che più mi ha coinvolto e che forse è quella a cui hai dato più spazio, è quella tra Sirius e Liv. Sono stati sul punto di baciarsi tante volte, le interruzioni (esterne o attuate da uno dei due) mi facevano male tutte le volte (preciso che vuole essere un complimento: ero talmente coinvolta che ci stavo male io per loro!!). Quando sono in camera dei Malandrini, vuota, ho pensato "dai che finalmente si baciano e si spupazzano come si deve, non so se mi spiego". Invece hanno fatto la peggior litigata di sempre. Ci sono rimasta male, ma era giusto così affinchè entrambi potessero crescere ulteriormente e capirsi ancora un po', prima di rendersi conto al 100% di essere fatti l'uno per l'altra.
Liv è tosta e complessa, ma d'altra parte non poteva certo essere una sciacquetta superficiale per essere la migliore amica di Lily, diventare la migliore amica di James e poi la ragazza di Sirius.
I due personaggi, inoltre, mi sono piaciuti da morire anche rapportati a James e Lily. Sono intercambiabili. Il Sirius diventerà il migliore amico di Lily e Liv la migliore amica di James. Mi piace quando Sirius fa l'elenco a James delle cose che ha fatto Lily per lui e si rendono conto che sono esattamente le stesse che negli anni ha fatto Sirius.
Ma veniamo alla Coppia per eccellenza: James e Lily.
Mi è piaciuto moltissimo il rapporto tra i due all'inizio della storia quando James si rende conto senza possibilità di errore di essere perdutamente innamorato di Lily, mentre lei non cambia il suo modo di vederlo, anche se occasionalmente si rende conto che si comporta in modo diverso.
Non mi è piaciuto molto, ma mi rendo conto che fosse "necessario", il rimettersi insieme di Lily con John in 30 secondi. Nel senso, ok lui l'ha tradita per colpa di James, ma la cosa è successa un sacco di tempo prima. Lei è sicuramente arrabbiata con John all'inizio e ci sta che lo perdona dopo che scopre che il tradimento non era fatto coscentemente, ma da qui a rimettersi con lui immediatamente, non mi sconfiffera.
Non so, quanto meno avrei inserito un periodo di "prova", del tipo "proviamo a vedere se si riaccende la fiamma e poi decidiamo".
Invece dal giorno dopo questo se la bacia ogni 2 secondi senza farla nemmeno parlare e lei ci mette mesi prima di mettere in chiaro che le dà fastidio.
Se poi voleva essere trasferita l'incazzatura da Jonh il traditore a James il cretino che si è messo in mezzo, non ve n'è traccia.
Entrambe le cose le vedo poco da Lily, ecco tutto.
Nell'evolversi del rapporto forse ogni tanto è capitato che passassero in secondo piano rispetto a Sirius e Liv, che con i loro problemi, avvicinamenti ed allontanamenti vari hanno preso la scena più volte.
Non so se è chiaro quello che intendo. Quando si mette l'accento sul James innamorato contrapposto ad una Lily impegnata con un altro, è un discorso. Nella parte di storia dove invece si parla della morte del papà di Liv oppure dove James e Lily cercano di "rabbonire" Sirius e Liv che hanno di nuovo litigato, spesso nel rapportarsi tra James e Lily non si nota affatto che lui è coscentemente innamorato di lei.
In ogni caso mi piace il discorso tra James e Liv dove lui si impunta che Lily si deve fidare di lui in prima persona e non perchè qualcun altro la convince a fidarsi.
Infine, mi sono piaciute molto le tue note alla fine di ogni capitolo. Mi ha fatto piacere che tu ti sia informata dettagliatamente in modo da rendere la tua storia il più vicina possibile a quello che ha immaginato l'autrice o in ogni caso rendere i dettagli il più realtistici possibile.
Credo di aver scritto tutto.
Spero che in un futuro tu possa cambiare idea e portare a compimento la storia, perchè lo merita davvero.

27/03/20, ore 16:27

Ho appena finito di leggere questa storia (divorata in pochi giorni, gli effetti della quarantena) ed è probabilmente la migliore che abbia mai letto su questo sito. Inutile descrivere la mia delusione scoprendo che la storia non ha conclusione, spero vivamente che tu ci ripensi e la continui.

17/09/19, ore 11:30

Ciao! La tua decisione mi rattrista moltissimo, la tua è una delle storie migliori che mi sia capitato di leggere. Non sono solita lasciare recensioni (mea culpa!) e capisco che un autore possa sentirsi scoraggiato senza ricevere feedback. Eppure, i tuoi aggiornamenti e la lunghezza dei capitoli (mi gaso un sacco con i capitoli lunghi) sono sempre sorprese graditissime. Non posso credere che questa storia rimarrà senza finale, spero tornerai sui tuoi passi!
In bocca al lupo per tutto, e grazie per ciò che hai scritto finora,
Sylvia

17/09/19, ore 08:48

Ciao! Ho praticamente divorato questa storia, e devo essere sincera, se avessi visto che l'avevi abbandonata non l'avrei letta. Mi affeziono alle storie, e ci resto male quando è chiaro che non possono continuare. Pero ho deciso di scriverti, perche il motivo per cui l'hai abbandonata mi dà speranza. Non ricevere recensioni è normale, soprattutto se scrivi da tantobe quindi i recensori veterani neanche aprono il sito. Però le storie Jily sono sempre molto seguite, e la tua è davverk ben fatta. È una storia originale, molto avvincente, ti prende, molto curata. Tutta la cura per i dettagli, come controllare se abbia nevicato a dicembre1977...beh, tutta fatica sprecata? Ho amato la tua storia e davvero, spero che tu la continui, anche perche mi sembra comunque molto seguita. Sono curiosa di sapere come si evolverà il rapporto tra James e Lily, sirius e liv, la guerra, l'ordine...ti ho dato fiducia, e l'ho inserita tra le seguite. Spero che non ci abbandonerai. Ti aspetteremo, a braccia aperte. :)

16/09/19, ore 23:25

Non ci posso minimamente credere, sono rimasto a bocca aperta, ho scoperto questa ff grazie ad un'amica e mi sono appassionato, immedesimato nei personaggi. In poco più di tre mesi l'ho letta tutta, stasera finisco il capitolo 48, che secondo me è stato stupendo, veramente bello, poiché mi ha lasciato un senso di amicizia, di forza e mi ha dato felicità, vado per leggere il 49 pensando ad una grande conclusione e invece trovo questo commento e ti chiedo con tutto il cuore di non lasciarci così, di non lasciare questa storia a metà perché è troppo bella, troppo coinvolgente e ci fa immaginare quel mondo che ci accomuna e ci appartiene a tutti. L'ho adorata fin dal primo capitolo, trovando la scrittura meravigliosa e sempre azzeccata, mai eccessiva o con qualcosa di troppo, sempre perfetta. Spero solo con tutto me stesso che possa continuare e non finire qui. Grazie per averci fatto viaggiare sempre con emozione in questo mondo

16/09/19, ore 23:24

Ciao! Volevo innanzitutto scusarmi per le varie volte che, dopo aver iniziato a scrivere una recensione per i vari capitoli, l'ho cancellata credendo fosse banale e insensata, o troppo corta. Arrivati a questo punto mi sento davvero di dirti che sei una scrittrice meravigliosa, con moltissimo talento. Mi sono innamorata della tua storia, dei tuoi personaggi, del modo di descrivere le situazioni. Mi hai fatto ridere e piangere con loro. Mi hai davvero fatto sentire parte di quel mondo magico che tanto amo. Mi hai fatto vivere con loro quelle avventure. Mi dispiace davvero che tu non ti sia sentita apprezzata come meriteresti. Mi dispiace anche che la storia sia dovuta "finire" in un modo così drastico. Sappi che se mai tornerà la passione e la voglia di continuare a dare la vita a questi personaggi meravigliosi, io sarò qui ad aspettarti. Concludo dicendo che se la tua storia fosse un libro, io lo comprerei immediatamente. Spero tu stia bene. Alla prossima avventura, spero💕 Mari

13/09/19, ore 10:09

No ti scongiuro, non puoi finirla così... non credo di aver recensito il capitolo che intendi tu ma l’ho trovato fantastico lo so che se l’avessi fatta prima avrebbe avuto più senso. Ma il punto è che non l’ho letto appena aggiornato quindi ero rimasta indietro di alcuni capitoli ed ero così presa dalla storia che dopo averne finito uno devo iniziarne un’altro...

13/09/19, ore 01:15

Ciao! Cavoli, mi dispiace tantissimo che tu abbia deciso di non continuare questa storia. Io l'ho trovata due settimane fa e stavo recuperando i capitoli. Devo dirti che la storia mi stava davvero prendendo ed era veramente scritta bene. Spero che ci ripenserai, sarebbe un peccato perché è veramente una bella storia! Lily

12/09/19, ore 23:12

nOOOOOOOOOOOOOO
non puoi farlo! è vero che sono in ritardo ma ciò non vuol dire che tu devi abbandonare così la storia!!! non facciamo scherzi! è un pesce d'aprile in ritardo/in anticipo???? Non puoi farmi questo 😡
non hai deluso per nulla! il capitolo precedente è bellissimo e il bacio tra Lily e James, il fatto che finalmente si siano messi insieme è fantastico!!!
Se tu hai deciso di decretare la fine di questa storia solo perché pensi di aver deluso tutti, e invece avresti tanto altro da raccontare, allora torna subito sui tuoi passi e continua a scrivere! perché ci sono diversi motivi per cui hai ricevuto poche recensioni, e ti assicuro che non è per forza una questione che il capitolo non è piaciuto!
io naturalmente posso parlare solo per me, quindi ora lo faccio a spada tratta, scusandomi quindi del mio ritardo nel recensire!
Se leggo i nuovi capitoli dal pc e non devo scappare immediatamente dopo per i purtroppo doveri (se non si lavora non si campa, purtroppo) recensisco subito, ma la maggior parte delle volte mi capita di leggere i capitoli nuovi dal cellulare. e recensire dal cellulare mi infastidisce parecchio. per questo spesso leggo il capitolo nuovo, ma poi recensisco dopo un paio di giorni, specie nel week end, perché così sono al pc e ho più tempo.
come me, molti altri avranno avuto i loro impegni, le loro preoccupazioni per la scuola che è iniziata, per il lavoro che è iniziato, per gli esami universitari che si devono dare all'ultimo momento, quindi molti avranno fatto come me, hanno letto ma hanno rimandato a recensire per i troppi impegni!
Quindi, secondo me, se davvero chiudi qui la storia solo per questo torna davvero sui tuoi passi e scrivi perché non hai deluso nessuno!!! semplicemente è capitato in un momento un pò ostico di recensioni!
se invece hai deciso di chiudere la storia perché non hai lo spirito di continuarla, perché non sai come continuarla o semplicemente non hai niente da raccontare, allora amen.
Mi dispererò per la fine, così come faccio quando finiscono le cose belle, ma me ne farò una ragione.
Se invece era uno stupido scherzo, o una prova per vedere quante persone ti avrebbero risposto tagliando così la storia, vaff*** ahahah!!! 😂🙈 scherzo naturalmente! però accetta il mio "augurio" così come si fa tra amiche, un insulto affettuoso! 😂
sappi che avevo già in mente cosa dirti per la recensione, avevo anche preso appunti per la recensione sul cellulare mentre prendevo la metro, ma non inserirò la recensione prima che tu mi risponda a questo messaggio!
perché io mi aspetto che tu mi risponda presto, appena leggi questa mia recensione, in modo da poterti strigliare ancora un pò per poi inserire davvero tutto quello che penso del capitolo precedente!
ora vado, purtroppo, però mi aspetto davvero che tu mi risponda immediatamente, anche perché se non lo fai subito allora vuol dire che devo smettere di recensire tutto perché non è apprezzato!!!
scusami, scherzo naturalmente.
so cosa vuol dire scrivere e raccogliere tutto il proprio coraggio per pubblicare la storia e poi non venire recensiti. Non so se hai mai visualizzato il mio profilo ma ho scritto anche io una serie intera sui malandrini. Ho raggiunto anche un bel numero di capitoli. E ho un terzo delle tue recensioni, in pratica 😳 per capitoli interi non ho avuto recensioni eppure ho continuato perché scrivere mi piace e nonostante gli errori e i troppi problemi della mia storia (non è bella, né accurata, e comunque davvero ci sono troppi errori di ortografia) sono andata avanti. ho avuto tante persone che recensivano che poi sono scomparse e mi rimarrà sempre il dubbio se abbiano abbandonato perché stufi di tutti i miei errori, o se hanno avuto problemi, impegni e semplicemente non abbiano più guardato efp. Ma io avevo una storia da raccontare e, nonostante i vari rallentamenti, ho portato una fine alla mia storia, ho smesso quando non avevo più niente da raccontare!
quindi, ripeto, se la storia è davvero finita, allora accetterò la fine. altrimenti torna a scrivere immediatamente e fregatene delle recensioni! 😡
ti mando un bacio e spero davvero che tu mi risponda presto per potermi dare una spiegazione.
quindi alla prossima, che spero arrivi presto.
Iva

12/09/19, ore 10:32

Allora, premetto che sono una lettrice molto silenziosa e che raramente metto una storia nelle preferite. Di solito, alle volte, concedo alle storie ben scritte e che mi colpiscono di più il "seguita" perché nelle preferite metto solo quei rari diamanti che mi entrano dentro e di cui mi innamoro alla follia. Ma tu sei riuscita nell'ardua impresa di farmi fare entrambe le cose, complimenti. Qualche mese fa, ho scoperto la tua storia per puro caso, dopo anni che non entravo nel sito. L'ho letta subito e mi ha trasmesso così tante emozioni da farmi tornare di nuovo la voglia e la gioia di scrivere. So che per te può sembrare poco, ma per me è stato un qualcosa di estremamente importante. Grazie a te, sono tornata ad amare una parte di me che per vari motivi avevo chiuso in un cassetto ed avevo deciso di abbandonare per sempre. Ora non conosco il motivo per cui vuoi abbandonare la storia in questo modo brusco, ma mi dispiace vedere una storia che merita davvero lasciata così sul più bello, a metà. E non posso fare a meno di pensare che sia un peccato, perché si vede che la prima ad amare questa storia e i suoi personaggi sei stata proprio tu. Tu che li hai fatti crescere in tutti questi anni con te e che ad ognuno, hai dato la possibilità di vivere attraverso la tua tastiera; e l'hai fatto nonostante tutte le difficoltà che ci sono nel continuare una storia a più capitoli, non ti sei mai arresa. Non sei mai scesa nel banale, anzi ti sei distinta parecchie volte dalle solite Jily, trattando tematiche molto delicate con una dolcezza e un'intelligenza davvero lodevoli. So che probabilmente la mia recensione non ti farà cambiare idea, ma volevo dirti lo stesso quanto la tua storia è stata importante per me e il motivo per cui tempo fa, l'ho letta tutta d'un fiato e messa senza esitazione o ripensamenti nel gruppo delle preferite. Magari ora, ti senti scoraggiata o pensi che la tua storia non piaccia, ma ti sbagli. Io seguo la tua storia, la amo e l'apprezzo come ho fatto con ben poche e se un giorno, vorrai dare un seguito, io lo leggerò e lo amerò sicuramente come ho fatto fin'ora. Ora ti saluto, sperando in un tuo futuro aggiornamento. - Rosye.

12/09/19, ore 00:29

Credo di aver appena sfiorato la sincope. Credo di averla ancora adesso mentre scrivo.
Torno dalle vacanze forzate e senza internet, accedo finalmente su efp e la prima storia che vedo aggiornata è questa... e riporta la parola "Fine". O___O
No, ti prego, non farlo! Sono arrivata alla fine del capitolo "Nero inchiostro" che ho finito in montagna, (e che devo recensire) e non vedevo l'ora di continuare sperando in un tuo aggiornamento! (T^T)
Non so cosa succeda dopo quello che ho letto ma devo dirlo: non può finire così D:
Capisco che le mancate recensioni possano rattristare l'autore, o fargli credere che la storia non sia interessante o altro che fa perdere fiducia, ma ti assicuro che noi siamo ancora qui!
Le vacanze sono appena finite, penso che, molta gente, come me fosse impossibilitata a leggere e recensire di conseguenza... (anche capitoli importanti). Ho letto che ti è dispiaciuto non sentire nessuno commentare o parlare del bacio jily ma non penso che dipenda da te, o dalla storia in generale... Se invece abbandoni la storia perchè non ti va più di scrivere o non hai idee, per quello noi lettori possiamo solo accogliere la tua scelta, non possiamo certo obbligarti, ma ti saluteremo con un peso sul cuore.
Questa storia era meravigliosa. Spesso mi sono ritrovata a consigliarla a persone che quasi mai leggono FF così lunghe o che non leggono proprio su questo sito. Che l'abbiano fatto tutte non lo so, ma molte di loro mi hanno riferito che era proprio ben fatta!
Ed è così: non finirò mai di ripeterlo. Questa è una storia che fa sorridere, piangere, ridere, piangere dal ridere, commuovere, pensare, riflettere, emozionare, tenere sulle spine e solo Merlino sa quante altre cose ho provato nel leggere capitolo dopo capitolo. E sono sicura che, quando vorrò leggere una storia del genere, non cercherò a caso nel sito... Ma tornerò qui, e la rileggerò un'altra volta. Perchè le storie di Liv, Mary, Lily, James, Sirius e Remus (beh.. anche Peter in fondo) (e anche di Piton e Regulus con Serpi annesse) saranno sempre storie che ci appassioneranno come se fosse la prima volta.
Anche se è passato tanto tempo, mi è sempre sembrato di essere lì con loro, a vivere quell'ultimo, lungo anno scolastico ad Hogwarts, pieno di emozioni e avventure... non sempre piacevoli per i personaggi, ma straordinarie per noi da leggere.
Ho sempre pensato che sarebbe stata un storia, tra le poche, che avrebbe avuto una fine. Una vera fine. Di quelle belle e che si incastrano alla perfezione con i libri canonici. Già mi chiedevo che fine avrebbe fatto Mary, cosa sarebbe successo a Liv... Come avresti trattato il tradimento di Peter ed il momento saliente della profezia ascoltata da Severus...
Il lavoro che stavi facendo con l'Armadio Svanitore e con il libro del Principe era qualcosa che mi stava piacendo davvero molto! Penso che, correggimi se sbaglio, nessuno si era mai preso la briga di trattare di questo tipo di argomenti così nel dettaglio, che hanno condito alla perfezione la trama arricchendola e impreziosendola come non mai!
Dico davvero, complimenti! Probabilmente te lo dirò nuovamente nel capitolo specifico, perchè è assolutamente necessario congratularsi quando l'autore ha questa cura dei dettagli e noi lettori ci sentiamo coccolati e viziati!
Perciò, ti dico grazie. E non per le ultime frasi, ma per averci fatto sognare con questa storia meravigliosa! E ti dico, torna, se potrai e vorrai. Noi siamo qui, ad aspettarti, in trepidante attesa che Liv e i suoi tornino ancora per noi a concludere in bellezza la loro fantastica avventura.
Non so che altro dire, probabilmente è uscito fuori un papiro... Ma è tutto quello che pensavo ed è detto con il cuore, ti assicuro <3
Spero di risentirti presto e che risponderai a questa e alle altre recensioni che scriverò appena leggerò i capitoli che mi mancano!
A presto, perchè questo non deve essere un addio,

-Nanna