Recensioni per
Il Museo
di Hiroshi84

Questa storia ha ottenuto 3 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
18/07/22, ore 15:27
Cap. 1:

Breve, diretto, ma molto effficace.Ci si può leggere un intero mondo dieto.
Mi è piaciuto!

Recensore Veterano
12/09/19, ore 18:28
Cap. 1:

Mi auguro che se tutto ciò dovesse realmente accadere, passeranno comunque molti e molti anni, anzi per sicurezza facciamo secoli vah,sai com'è, non si può mai sapere ah ah ah ah....questo racconto mi ha ricordato in parte Ritorno al futuro, non chiedermi il perché, però ogni volta che leggo un racconto basato fantascienza mi viene in mente questo film, forse sarà perché è uno dei pochi film che in un certo senso si avvicina al genere fantascientifico (ok,non si avvicina per niente, ma facciamo finta di si ahahaha) Nonostante il genere non sia tra i miei preferiti gli do un bel 10 ,bravissimo amore...ti amo infinitamente

Recensore Veterano
12/09/19, ore 14:41
Cap. 1:

In effetti sarebbe curioso vedere negli zoo gli animali dall'altra parte del vetro che ci guardano e ci studiano... Spesso escono immagini anche su Facebook su questo genere. Detto questo il racconto dire che è breve è farli un complimento, si parla di appena 6 righe eppure hai concentrato tutto qui, ovvero inizio, svolgimento dei fatti e il resto. Ormai tu ti sei specializzato in questo tipo di lavori, la brevità non sempre aiuta... Essendo io una persona molto prolissa l'avrei fatto molto più lungo, dopo tutto anche io mi sto dosando da un pò di tempo sia per lunghezza e sia per contenuti. Questa storia mi è piaciuta? In realtà non riesco a dirti ne si e ne no, essendo troppo breve faccio fatica a farmi un idea complessiva della cosa (Un pò quando a inizio campionato ti chiedono:" Chi vincerà lo scudetto secondo te? Posso dire Juventus come posso dire Inter o Milan, non riesco a farmi una idea precisa) Dopo tutto apprezzo l'idea di base, ricorda molto il cartone "Futurama" dove in una puntata c'è davvero un museo con le teste dei personaggi famosi (Solo la testa inserita in un tubo criogenico) è un racconto particolare sopratutto perchè fa pensare cosa farebbero gli animali se ci fossero noi umani al loro posto invece che loro. Bravo, non riesco a darti però un voto complessivo positivo però. 6 righe sono troppo troppo poche per farmi una idea precisa (Magari rileggendo può venire in mente qualcosa in più) apprezzo che con storie brevi arrivi subito al dunque ma non aiuta a lunga andare su certi tipi di storie, ovviamente la mia è solo una opinione che può anche essere sbagliata o totalmente errata ma sappi che non sono in cattiva fede per screditarti anzi sai che ti ammiro molto per come scrivi e sopratutto i temi che tratti non sono mai banali.
Un abbraccio caro, vorrei rivederti presto anche nel vedere qualche considerazione su qualche mio scritto, mi farebbe molto piacere, a presto.
Fede883.