...dove andremo, semmai!
di Nymeria87

25/01/20, ore 23:07

Tranquilla nemmeno io sono brava ha descrivere duelli e battaglie.

Perché cenere?
Povero piccolo. Perché alal fine non hanno scritto comunque a Lord Cerwin?
Morirà presto piccolo Rickon.
Ora piango.
Rickon...
è inutile Jon. Rickon è un morto che corre.
È morto.
Era prevedibile.
Uccidilo Jon, uccidilo per Rickon e per Sansa.
Povera Sansa.
Presto i cavallieri della Valle ariveranno.

A presto.

13/09/19, ore 16:59

Cara Nymeria, vedo che hai ripreso la narrazione della tua storia e in questo breve capitolo sei riuscita a farci percepire tutta la tensione che la scena della corsa verso una salvezza solo immaginata da parte di Rickon ci ha mostrato. Avendo visto la scena della serie tv non ho faticato a immaginare il volto sfigurato dalla cattiveria e dalla soddisfazione di arrecare ancora nuovo dolore di Ramsay (l’attore è stato davvero superlativo a impersonare quella parte antipatica e da sadico). Ho sentito il fiato corto del giovane Rickon che correva per raggiungere Jon che vedeva comparire all’orizzonte sul suo cavallo pronto a intercettarlo prima che le frecce degli arcieri di Bolton facessero il loro sporco lavoro. Hai dato l’idea della concitazione di quei momenti altamente drammatici con una narrazione incalzante. E sullo sfondo Sansa: terrorizzata da quanto stava accadendo ma incapace di non guardare cosa stava avvenendo. Aveva supposto giustamente che Bolton avrebbe ucciso il fratello e forse si era anche aspettata il gioco che ha messo in scena, ma quello che non è pronta ad affrontare sarebbe la possibile morte anche di Jon nel vano tentativo di salvare la vita al loro fratello più piccolo. L’unica speranza è vedere comparire i soldati di casa Arryn. Ti aspetto al prossimo aggiornamento per vedere l’evoluzione della battaglia. Un caro saluto.