Gli ostacoli del cuore
di drem_of_love

30/05/20, ore 19:17

Ciao avevi scritto che scrivevi dopo le vacanze di natale ma nulla di fatto ho aspettato tanto ...peccato non ci sarà una fine

17/09/19, ore 00:48

L'idea di resettare la memoria a Usagi per far ripartire daccapo la sua storia con Mamoru - o Seiya - livellando il campo, è interessante. Anche se da questo capitolo mi pare di aver capito che il ragazzo giusto per questa tua Usagi è senza dubbio Seiya. Dopotutto Mamoru è il compagno ideale per Sailor Moon e la futura regina, mentre Usagi non vuole essere più niente di tutto questo.

Un appunto di stile. I verbi dichiarativi che usi, quelli che descrivono il dialogo ('disse', 'pronuncia', 'ringhia'...) non andrebbero messi dopo che il dialogo è stato spezzato da un punto. Ti faccio un esempio concreto.

“Cosa provi per Seiya?” pronuncia pieno di rabbia guardandomi negli occhi."
- questo è giusto

“Non è vero, sono sempre la stessa.” Rispondo evitando il suo sguardo.
- questo suona sbagliato. Va meglio così:
“Non è vero" rispondo evitando il suo sguardo. "Sono sempre la stessa."
- Dividi la frase alla prima interruzione, in modo da evitare che il verbo dichiarativo vada a descrivere l'azione di un dialogo strapieno di virgole, punti, punti interrogativi.
Ah, il verbo dichiarativo va SEMPRE in minuscolo. Se senti il bisogno di mettere la maiuscola, è probabilmente da ricondurre all'errore di sopra.

Se ti va leggerò ancora la tua storia.