Panna e fragole
di Barby_Ettelenie_91

28/02/22, ore 12:23

Ciao Barby_Ettelenie_91!
AHAHAHAHAH Vedere gli effetti dell'alcool su Genzo è piuttosto comico, devo dire. LOL Il suo subconscio sta cercando di fargli ammettere certe cose, ma lui è troppo cocciuto per riuscire a dirle a voce alta!
Di sicuro, l'immagine di Karl che fa il fruttivendolo mi ha stesa! Me lo immagino lì, a guardare male tutte le persone che palpeggiano le arance. AHAHAHAHAH Scusa, ma sto ridendo troppo! Non riesco a togliermi quest'immagine dalla testa! XD!
Sciocchezze personali a parte, storia molto carina, brava!
Un saluto e alla prossima storia! :)

04/06/21, ore 16:20

Ciao...questa storia l'avevo già letta un po di tempo fa ma non potevo dire la mia, perché non ero ancora iscritta...cmq, mi ha fatto divertire un casino! Complimenti!!

21/04/20, ore 23:59

Ciao :)

Carina anche questa storia, mi ha divertito molto leggerla e, davvero, non mi aspettavo che potesse essere tutto soltanto un sogno - o un incubo, a giudicare da come reagisce Benji al bar :D

Leggendo questa storia mi sono accorto di un espediente che utilizzi molto spesso, ossia quello del temporale che scoppia all'improvviso costringendo i due protagonisti alla fuga per cercare un rifugio. E, quando questo succede, so che i due stanno per darsi un bacio e, infatti, ecco che il bacio non tarda a farsi vedere :) Poi ho detto "molto spesso", in realtà penso di averlo visto soltanto in altre due tue storie, però è una cosa che mi piace, mi piace l'idea che tu abbia una sorta di marchio di fabbrica, rende le storie subito riconoscibili.

Comunque sia, al di là di quello che vedo io e che forse nemmeno c'è, ho trovato molto carina questa storia, mi piace come caraterizzi Benji che per una volta si sente trattato da pari a pari, anche se in realtà è soltanto un sogno; e, soprattutto, mi ha fatto ridere il finale, con quella fuga improvvisa dal bar che lascia interdetti i due amici :)

Bella storia, complimenti e a presto!

08/04/20, ore 21:43

Scorrendo il tuo profilo ho intravisto questa storia con protagonista proprio Benji e, incuriosita, non potevo proprio non passare! Non mi capita quasi mai di leggere fanfiction nell’ambito di cartoni o anime/manga, però "Holly e Benji" era il mio cartone preferito, da bambina, e vedere il fandom sul tuo profilo mi ha fatto venire una gran nostalgia. Per non parlare del fatto che avevo (e, leggendoti, credo sia più corretto dire ho ancora XD) una cotta per il portiere – era così frustrante guardare il cartone e vederlo sempre fuori gioco per infortuni vari, mentre Holly si prendeva tutta la gloria (ehm, lui non l’ho mai sopportato, temo)!

Nei primi episodi appare molto arrogante e sicuro di sé, anche per via dell’essere attorniato da persone che lo esaltano sempre, però andando avanti a conoscerlo si scopre che sotto sotto ha un gran cuore, e mi è piaciuto che lo mostrassi tramite il gesto di gentilezza che compie nei riguardi della governante e dà avvio alla storia.
Devo dire che anche a me è venuto un infarto a leggere del Kaiser declassato a fruttivendolo, non dubito che abbia a sua volta pensato di farti pesare questa scelta! Mi è tuttavia piaciuto tutto l’escamotage del sogno su cui hai costruito la storia: è davvero carina l’idea di questo sogno (o meglio incubo, quasi, per lui) di Benji dopo l’Oktoberfest e il ricorrere poi del dettaglio della torta alle fragole e panna.
La “sfacciataggine” di Schneider nel trattare come un cliente qualsiasi Benji e soprattutto rimarcare la propria preferenza per la squadra avversaria del giapponese l’ho trovata molto in linea con il personaggio canonico, così come l’iniziale risentirsi di Benji, che tuttavia è intrigato dall’essere trattato da pari a pari da qualcuno. Credo davvero che essere trattato come un ragazzo normale, dopo tutte le esaltazioni che ha ricevuto in vita, sia quello che più desidera, in realtà.
Ad ogni modo ho trovato davvero divertente che, alla fine, nel sogno fosse proprio Benji a fare il “primo passo” nel bacio, stupendo me e anche se stesso, a quanto pare dalla sua reazione al risveglio. E in linea con questo ho trovato anche la reazione alla vista della torta il giorno seguente: già me lo immagino andare in un capo da calcio per scaricare la crisi isterica davanti a quel ricordo!

È stata una storia molto divertente da leggere, con uno stile scorrevole e lineare: grazie tante per avermi fatto fare un tuffo nella mia infanzia, soprattutto con questo personaggio!

Alla prossima,
Maqry

01/04/20, ore 13:27

Eccomi per lo scambio a catena del giardino!
Allora, è la prima volta che leggo una fic su Holly e Benji, lo ammetto, ero molto curiosa! ^^
Adoro il genere comico quindi per me è stato un vero piacere leggere qualcosa di frizzante, divertente e leggero. E' stato bellissimo il riferimento all'Oktoberfest che ha permesso di far muovere Benji in uno spazio che ho percepito davvero realistico (cosa che nel cartone mi pare non abbiano mai fatto), inoltre tutte le scene sono state divertenti, ma non solo: l'idea dell'ortofrutta, di Benji che va al banco a pagare, di Benji che riflette, la differenza tra Bayern e Amburgo, Benji che ci ripensa e si ritrova a sorridere. E infine... fragole e panna, appunto! Non mi aspettavo che fosse un sogno! Ci sono rimasta, ahahaah, sei stata bravissima nel gestire il tutto.
E poi il finale, cioè, io stavo ridendo che mamma mia! Geniale! Troppo divertente, mi sono immaginata la faccia di Benji, ti giuro!
Hai avuto una bellissima idea per festeggiare il tuo compleanno su Efp ma non solo, hai ideato una storia che strappa sorrisi e dolcezza, anche se io non sono amante dello shonen-ai.
Proprio una lettura rilassante e gradevole, scritta molto bene e... un'idea interessante, geniale che ho apprezzato molto, complimenti. Posso dire che Benji mi è sembra IC nella reazione finale? A me sembrava plausibile che fosse proprio lui al cento per cento.
Scheider comunque è un personaggio affascinante, ahaha!
Complimenti e grazie per questo racconto così rilassante, gradevole e simpatico.

08/03/20, ore 14:32

Riciao cara!
Faccio una breve premessa prima di recensire la storia, ovvero.. è forse la prima shonen-ai che leggo. Generalmente sono per le coppie het, ma quando ho letto che c'era anche Schenider, cerca di capirmi, ho DOVUTO leggere la storia.
Detto questo...... abbasso l'Amburgo, BAYERN A VITA!!!! Tu devi sapere che il motivo per il quale leggo fanfiction CT è perchè da piccola ho giocato per anni a calcio nel ruolo di portiere (e qui si spiega il mio amore per Benji) e il mio portiere preferito in assoluto è il magnifico (e ormai super pensionato) Oliver Khan, nonchè portiere tedesco e del Bayern. Vabbè, piccola digressione...
Ho sorriso durante la lettura della storia perchè ho trovato Benji molto fedele all'anime. Sicuramente innanzi ad un Karl così sfacciato avrebbe esattamente rimuginato sull'accaduto esattamente come hai fatto tu, esattamente con la stessa arroganza e -passami il termine- presunzione che ha avuto.
La storia l'ho trovata molto romantica, nonostante non sia una fan sfegatata delle coppie non het. Sei stata molto delicata a descrivere la scena al bar e lo scambio di romanticismo tra i due calciatori, nonché delizioso l'aggancio tra quella scena e il titolo della storia. La scelta del titolo -almeno a parer personale- è una delle cose più ardue. Mi capita spesso di arrivare a fine storia e ancora non aver idea di che titolo mettergli. In questo caso il riferimento è perfetto e scelto giusto su misura.
Un sogno? No scusa, ma come! Mi hai shockata. Mi ha stupito in effetti leggere che Karl aveva subito un infortunio e, di conseguenza, era stato costretutto a lasciare il calcio. Insomma, un fenomeno come lui, impossibile! No ecco, svelato l'arcano. Era solo un sogno. Peccato... secondo me come coppia ci sta, eccome se ci sta! Comunque veramente una bella scelta stilistica, non avrei mai immaginato uno stravolgimento simile :) in gamba!

02/03/20, ore 08:25

Ciao carissima eccomi per lo scambio 😊
Awww ma mi è piaciuta un sacco questa storia e poi tifo Bayern da anni 😍😍😍😍
Sono un po' arrugginita su questo fandom e il personaggio di Karl non lo ricordo 😅 mala coppia non coppia quasi coppia mi è piaciuta un sacco 😍😍😍
Con quel sogno ci ero cascata in pieno!!
E il finale è quasi comico 🤣🤣
Bravissima, alla prossima

07/10/19, ore 13:58

Questa è la prima volta che leggo e recensisco qualcosa di tuo.
Fin da piccola seguivo Captain Tsubasa e tra i miei preferiti vi era anche Benji, anche se all'inizio mi era antipatico.
Devo dire che ho apprezzato tantissimo la tua one-shot ed ho amato il tuo Benji.
Non mi aspettavo Karl fruttivendolo e per di più la nonna lavora per benji.
Mi ha fatto sorridere il fatto che tifassero due squadre differenti, ma alla fine ho trovato la cosa molto geniale.
La storia è scritta molto bene e devo dire che è stato un vero piacere leggerti.
Complimenti e alla prossima :)

26/09/19, ore 18:01

Ciao! Eccomi qui per lo scambio a catena del Giardino di EFP! :)
Che dire, appena ho visto nel tuo repertorio una Fanfiction del mondo di Captain Tsubasa, mi sono subito fiondata! Da piccola ero una fan accanitissima del cartone che davano alla TV e ovviamente mi sono incuriosita un sacco nel leggere una storia dedicata ai suoi protagonisti (soprattutto Benji, per cui avevo una cotta che non te lo dico proprio, ma vabbè!!).
Comunque le mie aspettative non sono affatto state deluse!
La tua OS è scritta in maniera molto fluida, semplice, ma lineare. Ho trovato tutta la situazione molto fluff, sebbene, come dici nelle note, poi si traduca con un "niente di fatto": diciamo che, in generale, mi è sembrato un preludio, le prime battute di una storia che comincia e, dopotutto, anche in questo c'è molta dolcezza!
Oltrettutto ho trovato molto realistiche le interazioni tra i personaggi, cosa che apprezzo sempre in una Fanfiction! Infine, nonostante conti soltanto di un capitolo, attraverso poche battute sono riuscita perfettamente ad inquadrare e ritrovare i personaggi che amavo e non credo sia cosa da tutti! :)
Penso che leggerò altro di questa sezione, mi hai fatto venire un sacco curiosità! :P

22/09/19, ore 17:17

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Te lo devo dire ho apprezzato tantissimo questa storia non mi sarei mai aspettato che fosse un sogno anche se, per benji, è stato più un incubo ahahaha.
Ho trovato il testo davvero divertente sia la parte iniziale dove si offende un'po per come gli viene detto meglio la squadra avversaria.
Davvero ottimo ciaoo e a presto.

22/09/19, ore 14:23

Ciao (:
Da grandissima fan di Holly e Benji che si è da poco avventurati in questo fandom non potevo mancare di soffermarmi su questa tua cosetta davvero divertente.
Partiamo dal presupposto che sono convinta Benji sia un amante del gentil sesso, però quanto ce lo vedo bene in una relazione con il bel Kaiser?
Sarebbero davvero una bella coppia a mio avviso.

Ma passiamo ora al testo.
Una lettura davvero piacevole.
Ho adorato il tuo Benji, così simile all'originale da farmi sorridere.
Confesso che l'entrata in scena di Karl mi ha spiazzata. Lì per lì mi sono chiesta se non avessi le traveggole. Fruttivendolo, mai me lo sarei aspettato, fortuna che poi hai spiegato il motivo di tale scelta. Mi stavo già facendo un milione di ipotesi sul motivo che ti aveva spinto a questo cambiamento.
Lo scambio di battute tra i due poi mi è parso molto verosimile.
E vogliamo parlare del momento clou, quello che io aspettavo dal primo momento in cui ho letto che avevi inserito tale coppia. Il bacio. E che bacio! Meravigliosa l'idea della coppa panna e fragole *-*
E poi... Il risveglio.
Quanto ho riso nel momento in cui ho realizzato che nulla era ciò che sembrava.
È la scena finale, quando Benji fugge a gambe legate davanti a Karl e la sua torta panna e fragole?

Complimenti, sei riuscita a strapparmi una risata in una giornata in cui ne avevi davvero bisogno!

Alla prossima
karter

18/09/19, ore 15:57

Ma ciao Barby! ^^

Nove anni sono tanti – ma non è che il mio account sia tanto più giovane, eh! Mi piace molto il modo in cui hai caratterizzato Price. È il mio personaggio preferito assieme a Lenders e, lo confesso, ho gongolato un po’ vedendo che ne avevi scritto. Sono convinta che le troppe lodi cui è stato abituato fin da quando era un bambino lo portino proprio ad avvicinarsi spontaneamente a chi, come Schneider, non è immediatamente vittima del suo fascino e lo tratta come una persona normale. Credo che proprio qui stia il segreto del ritorno di Price al mercato. Va perché il nipote della sua governante tifa apertamente l’altra squadra e non fa assolutamente niente per allisciarselo. Ed è proprio questo che attira il brillante portiere.

L’inserimento di alcuni tipici momenti tedeschi come l’Oktoberfest e la dolcezza della panna nella scena squisitamente fluff che hai scritto rendono la shot gradevole da leggere come il dessert dopo pranzo :). La cosa che mi è piaciuta di più di tutte è la quieta consapevolezza di Schneider per la sua occasione mancata, rovinata da un crudele infortunio che, però, viene rivangato con una serenità d’animo e un’accettazione veramente adulti e stupefacenti, segno evidente di come il tuo Schneider abbia elaborato e risolto questo particolare evento della sua vita. Ma veniamo all’insospettabile coppia. Il gesto di Benji che si toglie la panna dal labbro è, come dici tu, assolutamente sensuale e non poteva che portare a questo delizioso bacio che hai descritto in maniera molto vivida e reale, ponendo l’accento sulle sensazioni fisiche (il brivido lungo la schiena).

Davvero una shot molto carina, mia cara, leggerla è stata un piacere ^^
Un caro saluto,
Shilyss :)

17/09/19, ore 19:47

Ciao ci riprovo....dopo aver ripreso fiato mi viene in mente il detto tanto va la gatta al..occhio che karl e Benjy potrebbero vendicarsi oniricamente parlando.Samantha

17/09/19, ore 11:53

Ciao, cara! ♥

Lo sai benissimo che non amo particolarmente le yaoi/shonen-ai con i nostri calciatori, ma visto che è anche un po' colpa mia se hai scritto questa storiella non potevo mancare. ;P

Ormai mi sa che i nostri tre tedeschi vanno a braccetto con la birra, mettici che stanno in Germania che n'è la patria, mettici che ormai abbiamo quasi deciso - a discapito loro - che sono quasi diventati tre alcolizzati ed il gioco è fatto... davvero, il prossimo passo è mandarli a fare sedute con gli alcolisti anonimi. xD Di una cosa però sono certa, Benji non andrà mai più ad un Oktoberfest in vita sua! ;P

"Seriamente, Benji, quanto hai bevuto per sognarti Karl in versione fruttivendolo, con sua nonna che è la tua governate?" te l'ho già detto ieri sera quando me l'hai passata per i consigli, ci ho riso mezz'ora come una cretina immaginandomi Benji al mercato davanti al "fruttivendolo figo" ce l'avessi io un fruttivendolo figo come il nostro Kaiser! xD Ovviamente Karl, nella testolina di Benji, era un calciatore - a cui hai deciso di stroncare la carriera sul nascere facendolo infortunare. (A Karl non piace questo elemento, sappilo!) ma la cosa comica è che, ovviamente, lui tifa per il Bayern Monaco, come tutta la famiglia Schneider... insomma, anche se non parliamo di calcio giocato, le rivalità calcistiche ci stanno sempre. ;)

Alla fine il nostro caro portiere si sveglia, secondo me ancora con i postumi post sbornia, e realizza che è stato solo un sogno... o forse un incubo! xD All'allenamento sembra non dare segni di turbamento, infatti eccoli là, tutti e tre insieme come sempre: Price, Schneider e Kaltz, il trio inseparabile di Amburgo; a fine allenamento decidono di andare a bere qualcosa di caldo per scaldarsi, quindi si rintano al bar e prendono dei caffè (meno male che non hanno preso l'ennesima birra, o Benji si faceva i fil mentali anche da sveglio. xD) ovviamente Karl è sempre il solito stronzo, anche se questa volta non sa di esserlo, tra tanti dolci presenti proprio la torta panna e fregole doveva prendersi?! Ahahah! Povero Benji, è una congiura contro di lui.

“Che c’è, vuoi forse assaggiare Price?” rise il Kaiser notando il suo sguardo. “Maniaco! Che cosa vuoi insinuare?! Stammi lontano!” Sbraitò Benji in preda a una crisi isterica prima di lasciare il tavolo e scappare fuori dal bar. Kalz e Schneider si guardarono allibiti. “Ma che gli prendere? La birra di ieri sera gli avrà dato al testa!” “Hai proprio ragione Hermann!” ridacchiò Karl assaggiando finalmente la sua torta.

Non potevi che concludere concludere così, con Karl ed Hermann che si guardano scioccati e sconvolti e Benji che se la fila a gambe levate. Epicità allo stato puro e viva le nostre cazzate che escono in chat! ;P

Auguri per il tuo nono anniversario su EFP! ♥

Amy