Do not go gentle into that good night
di LadyPalma

23/09/19, ore 16:31

Bellissima. intensa e coinvolgente... Voglio proprio vedere cosa vorrà Bran dalla piccola... Non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo. A prestissimo spero

18/09/19, ore 10:44

Cara Lady Palma, come ci hai accennato nelle tue note finali hai voluto dare un’occhiatina al futuro dei tuoi personaggi per non lasciare in sospeso una storia che ha visto la trasformazione di un rapporto tra due personalità decisamente forti e volitive. Occorreva dar loro un orizzonte affacciato sul loro futuro a cui tendere per continuare a migliorare, a comprendersi sempre più e ad amarsi ancora di più di quanto non avessero fatto fino ad ora. Certo che nel lasciare Grande Inverno con un poco di nostalgia quelle che rimangono nella mente della sacerdotessa rossa fra le tante parole di commiato pronunciate sono quelle di Bran che hanno il vago sapore di una profezia che questa volta non riguarda lei bensì la loro figlia Shireen. Facciamo anche la conoscenza dei coniugi Seaworth quali consiglieri dei sovrani dei sette regni, apportando alle loro decisioni l’esperienza che entrambi avevano maturato negli anni e con l’incontro delle persone più diverse che avevano contribuito tutte a loro modo a far sì che diventassero quello che erano. Però non sono stati solo consiglieri politici e in funzione del regno, hanno vissuto anche una loro vita matrimoniale con i suoi alti e bassi, i battibecchi tipici di due sposi, un po’ di sana gelosia per acuire l’interesse nella coppia e l’arrivo di altri due figli a renderli ancora più completi di quanto già non fossero. E proprio l’ultima figlia Rubinia (simpatico il soprannome che le hai trovato “la cipolla di fuoco” che è la perfetta sintesi dei suoi genitori) è quella che è destinata a diventare qualcuno di importante entrando a far parte della stirpe del Drago, dopo che Daenerys l’aveva vista volare insieme a suo figlio su un drago. A cosa sarà destinata? Lo scopriremo dando l’ultimo sguardo alla tua storia che ci ha tenuto compagnia e fatto riflettere durante questi mesi. Ti aspetto presto e ti abbraccio virtualmente.