Senza di lei
di reesejordan

10/09/22, ore 00:08

Bravissima, scritto emozionante. Adoro la storia d'amore impossibile di Fersen con la Regina. Brava Brava, sai regalare emozioni. Mi piace molto questa storia.

15/12/19, ore 10:15

Ciao Reesejordan,come ben esprime il Tirolo, "senza di lei,Fersen non può che soffrire, sia nell'assenza che nella presenza della Regina. È un amore,come hai scritto,che porta ad una lenta e triste agonia,frase ormai celebre. Un viaggio nel cuore disperato di quest'uomo,che purtroppo non troverà mai pace. Un saluto. :)
(Recensione modificata il 15/12/2019 - 10:16 am)

22/09/19, ore 19:08

Ciao, non ho potuto fare a meno di leggere di questo grande amore e commuovermi, capita anche agli uomini, di fronte a parole così profonde e intense. Veramente brava.

19/09/19, ore 11:42

Ben tornata cara Reesejordan, con questa accorata one shot tratteggi con eleganza l’amore di questi due personaggi che lo vivono di nascosto, prendendone solo piccoli morsi perché altro non possono concedersi. E ogni volta che devono separarsi il distacco viene vissuto da entrambi come una agonia che si rinnova di volta in volta fino a quando non hanno la possibilità di essere di nuovo insieme e potersi vivere fin nel profondo. Ma è una situazione destinata a non poter durare per sempre proprio perché insieme all’estasi del momento che vivono, subito dopo sono condannati ad una attesa sempre più dolorosa da sopportare. Ed ecco così il grande sacrificio da parte di entrambi che comprendono i loro limiti e quelli imposti dalla società e con la morte nel cuore lasciano all’altro la possibilità di continuare a vivere seppur lontano dalla propria anima. Molto forte e d’effetto la frase pronunciata da Fersen quando lascia la regina” Ho chiuso la porta con il peso dell’addio addosso” che sintetizza il loro sentire e descrive il loro rapporto. Bello scritto, sempre potente e preciso che ci fa percepire perfettamente gli stati d’animo di questi sfortunati amanti. Spero che tornerai ancora con altri lavori e nel mentre ti mando un caloroso abbraccio.

18/09/19, ore 21:44

Un amore bellissimo e tragico, quello di Fersen con la regina, che ha segnato la vita di lui anche molti anni dopo la morte di lei; sembra davvero degno di un romanzo.

18/09/19, ore 19:18

Ciao, che pezzo meraviglioso.
Me li hai fatti vivere questi amanti disperati e incauti.
Così appassionati, vividi, sensuali e disperati.
Lui non ama una donna qualunque, ma la prima Donna di Francia.
Che non ha solo doveri matrimoniali ma anche doveri istituzionali enormi.
Quindi rubano notti segrete per poi ripiombare nell'agonia della consapevolezza.
Bravissima.
(Recensione modificata il 18/09/2019 - 07:19 pm)

18/09/19, ore 16:29

Cara Reesjordan, bentornata!!!!!!!
Appena ti ho letto non ho potuto fare a meno di commentare subito questo tuo nuovissimo lavoro e ti faccio i miei più sinceri complimenti.
Scrivi storie sempre passionali romantiche e struggenti.
Qui compaiono solo Hans e Maria Antonietta,tuttavia anche se i " nostri " non sono presenti , riecheggia l' anima di Rijoko Ikeda che tu rappresenti magistralmente in quanto l' amore fra il conte e la regina di Francia è IC rispetto alla storia e descritto con molta cura ed eleganza.
La collocazione temporale rispecchia la giovane età dei personaggi, allora con una visione della vita ancora cosparsa di sogni e di illusioni.
Fersen e Maria Antonietta rimarranno fedeli alle loro promesse lui non si sposerà ; lei lo aspetterà fino all' ultimo , purtroppo però l' epilogo sarà molto più amaro e tragico di quanto loro stessi potessero aspettarsi
Il destino è dietro L'angolo e non farà sconti per nessuno.
Bravissima, ti ringrazio moltissimo .
(Recensione modificata il 18/09/2019 - 08:40 pm)