Unlimited Rin & Archer Works
di Scarlet Jaeger

05/06/22, ore 01:45

Salve plebeo, è il tuo Lord che ti parla. C'era un tempo dove avrei provato imbarazzo nel dire le reali motivazioni che mi hanno portato a trovare una determinata fanfiction con determinate tematiche. Ora non però non ho più questi moti d'ansia, quindi lo dirò tranquillamente: Rin è diventata una mia waifu, ho cercato fanfiction di questo genere con lei. Ammessi i miei vizi borghesi, passiamo alle mie virtù nobiliari e parliamo dell'opera in sé. Debbo dire che in un primo momento sono rimasto stranito dal modo in cui vengono narrati i pensieri di Rin, più che altro è la frase "Lei che si sentiva incredibilmente divina nella sua mise, lei che era la donna alfa per eccellenza e non stentava a farlo credere agli altri." ad avermi fatto strano. Capisco che l'intento fosse quello di descrivere l'arroganza/superbia di Rin in quel contesto, ma questo periodo che narra i suoi pensieri mi è sembrato così didascalico e, al contempo, così sopra le righe da risultarmi... inelegante, credo. Questa però è davvero l'unica cosa che non mi ha convinto, perché per il resto ho molto apprezzato. In un (altro) primo momento avevo l'impressione che Rin e Archer fossero un po' caricaturali rispetto ai personaggi originali, ma andando avanti ho capito che era più una suggestione, dovuta al fatto che una storia con questo sviluppo necessitasse di più sospensioni dell'incredulità della norma. Fatto questo, non ho potuto fare a meno di apprezzare la chiarezza e la naturalezza dei paesaggi narrativi, e come tu sia riuscito a descrivere in modo non greve le parti più deliziosamente sessuali. E questo è tutto. Mi rendo conto che, a livello di battute, l'unico difetto che ho puntato ha occupato più spazio dei complimenti. Che ci posso fare? È sempre così. Esplorerò sicuramente il tuo account per leggere altre storie, magari di altri fandom. Cordiali saluti da Lord Kleveland. P.S. Ho scritto questa recensione da telefono, e spesso mi succede che EFP non mi riconosca la formattazione. Se il testo ti è apparso senza neanche un a capo, sai il perché.

15/04/21, ore 00:16

Ciao!! Io ho letto la tua fanfic solo oggi e la amo!!! Magari fosse accaduta una cosa del genere, sarei impazzita!
Ora anche grazie alla tua storia mi salirà questa ship alle stelle!
Davvero complimenti, un momento bellissimo!!

17/03/20, ore 02:21

Non me ne intendo molto di critica, ma....TI RINGRAZIO IMMENSAMENTE PER AVER CREATO QUESTO PARADISO😍😍😍 La Archer x Rin di Fate è la mia OTP della vita. Non ho mai amato ne mai amerò così tanto una coppia etero quanto loro❤❤ È stata bellissima e i personaggi azzeccati a quelli che ho visto io❤❤ Ancora grazie e ottimo lavoro❤

26/09/19, ore 00:20

Ciao Beatris!

Ma wow! Una deliziosa shot rossa, ben scritta, articolata, pensata e veramente molto piacevole da leggere. Archer è un servant ieratico, beffardo, sicuramente attraente e capace di adattarsi a ogni situazione, va detto. L’idea che il commento poco galante possa far nascere in Rin l’idea di fargliela pagare seducendolo è deliziosa, perché nel contrappasso che si viene a creare (farsi sedurre da colei che è stata definita inopinatamente poco attraente e poco donna) c’è posto per un’attrazione focosa, che diventa qualcosa di reale e di esplosivo e che si esplica in un rapporto ben descritto, realistico e non volgare. Il gioco in cui Asher e Rin si perdono tra l’altro mostra una squisita equità, dato che entrambi sono ben attenti a concedere attenzioni generose al partner in vista di divertimenti successivi. Ma visto che la scena lime mi è molto piaciuta possiamo tornare momentaneamente indietro, a Rin che si osserva colta da un dubbio sul suo aspetto fisico.

L’ho trovata un’immagine molto carina perché per quanto lei sia una maga esperta coinvolta nella ricerca del Graaal, nonostante sia popolare e la classica studentessa modello di fronte al commentaccio del servant si mette realisticamente in dubbio valutandosi. Esce vincente da questo confronto con lo specchio e decide di prendere il toro per le corna sfidando il servant e questo si adatta bene anche al suo carattere, a mio avviso. Archer… beh, l’ho adorato, letteralmente, e dopo questa tua shot credo che sarà impossibile per me non shipparli XD! Il suo PoV è veramente ben scritto perché finché Rin non si toglie l’asciugamano non riesce a guardarla come un uomo guarderebbe una donna, ma dopo le cose cambiano drasticamente e lui decide di stare al gioco in maniera credibile per un personaggio maschile con un passato e un presente come quello di Archer.

Ecco allora che la trova bella e desiderabile, ecco che prova piacere con lei e solo alla fine, dopo l’amplesso, conceda degli abbracci che fanno presagire uno sviluppo più romantico del rapporto. Per quanto concerne lo stile, sappi che mi piace molto come scrivi ^^! Brava davvero, ho adorato questo mix di introspezione ed erotismo, condito da una vena divertente e giocosa; è stata veramente una piacevole lettura!
Un caro saluto e a presto,
Shilyss ^^

25/09/19, ore 13:57

Inizio col dire che conosco il fandom di fate e l'opera Unlimited Blades Work, quindi l'ambito in cui avviene la storia mi è quanto mai chiaro.
Detto questo posso dire che mi è veramente piaciuta.
Rin è stata sicuramente fedele al personaggio, con un carattere che non accetta orgoglioso e troppo sicuro di se. L'idea che per un attimo lei si mostri nuda ad Archer non mi ha convinto, ma ripensando che qui ha qualche anno in più è possibile che la timidezza da bambina sia passata per far posto ai desideri della donna. Lei comunque posso dire che mi ha fatto tenerezza mentre era in bagno, a guardarsi imbronciata allo specchio.
Archer invece mi è stato parecchio simpatico, anche prima di scoprire la sua vera identità, è un personaggio che ho apprezzato per aver sempre la battuta pronta. Più tagliente che divertente, ma direi che è questo il suo fascino e non viene a mancare nemmeno in questa situazione, è stato davvero divertente l'iniziale scambio di battute. Ho avuto la sensazione che Archer sarebbe potuto andare avanti ore.
Venendo poi alla parte "rossa" posso dire che è scritta bene come il resto della storia, riuscendo a descrivere tutto senza mai scendere nel volgare. Davvero una bella scena amorosa.
p.s. mi piacerebbe sapere la reazione di Rin alla scoperta della vera identità di Archer, visto che in Unlimited si mettono assieme me la immagino a sragionare se il suo è stato un tradimento o altro XD o se lui se sapeva ecc... XD