Meet Darth Maul
di deadmoonofantar

18/11/19, ore 16:54

Ciao^^
tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana, ero un grande fan di Sta Wars. Posso dire di conoscere la trilogia classica praticamente a memoria. La seconda trilogia non mi è piaciuta gran ché e da quando la Lucas è finita sotto la Disney c'è stata una deriva politicamente corretta che mi ha costretto definitivamente alla fuga.
Ho letto però con grande piacere questa tua oneshot, dal momento che sono sia un fan di Star Wars (sono arrivato a conoscere il personaggio di Darth Maul, anche se non conosco Qi'ra) che di V per Vendetta.
La trasposizione è resa benissimo, Maul sta benissimo nei panni di V, gli hai dato una conntazione elegante e pericolosa, cosa che seppur in modo diverso hanno entrambi i personaggi.
Qi'ra, come Evey, è ingenua e va a cacciarsi in un guaio più grosso di lei.
Lo stile mi piace molto, è scorrevole e mai pesante. Complimenti e alla prossima!^^

20/09/19, ore 15:03

Ciao, eccomi qui per leggere questa tua nuova storia.
Non ricordavo di averla letta in inglese su Ao3, l'avevi pubblicata anche lì? Ho la memoria corta, comunque l'ho riletta con piacere.
La Prima cosa che voglio dirti è che adoro le One-Shot. Io per ora non riesco a scrivere nulla sotto le 10k parole :D
Non so se esiste un metodo per imparare, ma quando avrò ripreso la mano con la scrittura, magari proverò ad esercitarmi anche su questo.
Invece tu ti sei districata veramente molto bene con questo breve racconto.
Un po' ho avuto pena di Qi'Ra nel vederla prostituirsi. Nel film "Solo" mi ero immaginata che avesse scalato le vette in quel modo così ostile, ma non abbordando gli uomini per strada, mi sono immaginata una cosa più studiata, oppure che fosse stata trovata dal tizio (di cui non ricordo il nome) e presa sotto la sua tutela, più o meno come un cane da compagnia...
Invece, in questa versione, poverina, l'ho vista cadere proprio in basso, indifesa e fragile, facile preda di quello schifo di malviventi.
Per fortuna c'era qualcuno nell'ombra... un non più Darth...(bella idea!) pronto a salvarla.
Ottimo finale, con tante opzioni davanti. Intanto loro due si sono conosciuti e... a quanto pare, il nuovo giorno è già iniziato...

Complimenti, ottimo racconto :-)