Piume nere
di Narwain_Phoenix

22/10/19, ore 17:23

Devo dirtelo, per me è davvero da irresponsabili leggere fanfictions quando dovrei studiare ma quando ho letto un piccolo accenno di questa storia trovata per caso non ho saputo resistere.
Parto con il dire che onestamente non sono un grande fan delle storie scritte in prima persona quindi ammetto che ero scettico. A quanto pare mi sbagliavo e non me ne sono mai pentito tanto!

Trovo profondamente poetico il modo in cui hai iniziato, il modo in cui hai accompagnato il lettore nel ricordo di Crowley che qui troviamo come angelo, ancora giovane presumo, mentre cerca di imparare a volare. È davvero dolce e delicato il modo in cui lo hai descritto così come Crowley si senta ferito all'idea di spegnere le stelle quando lui stesso le aveva accese. Mi permetto di leggere più infondo immaginando che, essendo un demone che non ama uccidere, sia appunto come uccidere le stelle dopo averle create.
All'inizio ero vagamente confuso sul perchè Crowley fosse arrivato nell'Eden ma la parte finale mi ha fatto capire tutto.
L'incontro tra Aziraphale e Crowley è dolcissimo e molto nostalgico, pieno di significato, delicato.
L'immagine di Crowley e Aziraphale che durante la pioggia si parlano, con l'angelo che gli spiega dove sono e che prova compassione per il demone è molto bella e carica di significato. Ma sopratutto ho amato particolarmente l'accettazione da parte di Crowley del suo status di Demone e la sua decisione di essere se stesso, che ha imparato ad accettarsi e di non essere come tutti gli altri ma che desidera diventare umano (per quanto non possa, ovviamente, ma è la base del suo personaggio l'essere più umano che demone)
la parte finale è bellissima e fatico a commentarla senza risultare banale e dire, per l'ennesima volta, che è tutto molto poetico e delicato, elegante, davvero non leggo molte storie in italiano e un po' me ne pento perchè poi trovo queste perle e avrei voluto farlo prima.
ti faccio i miei complimenti, scrivi in modo fantastico e mi hai fatto amare uno stile che non è tra i miei preferiti ma che in questo momento era azzeccatissimo per la storia.
Cyanidelovers.

23/09/19, ore 15:24

Benvenuta e complimenti perché questa OS è bellissima, davvero.
Non sono una fan della teoria che Crowley prima della caduta fosse stato Raphael ma la tua storia mi ha colpita parecchio, sia per come è scritta sia per la metafora che hai scritto nelle note.
In questa prima OS hai trasmesso benissimo lo stato emotivo di Crowley, il suo dolore e il suo essere diverso sia quando era un angelo sia da demone.
Bellissimo l'incontro con Zira
L’angelo mi porse una mano come per aiutarmi a riprendere la postura di un uomo. O per salvarmi.
Non lo giudica nè lo tratta con disprezzo ma anzi lo aiuta..assolutamente da lui.

Non vedo l'ora di leggere le altre che storie..

23/09/19, ore 12:26

Mi sono ritagliata un pezzettino di tempo da dedicare tutto a te ❤️ Bellissima OS introspettiva! ❤️ Ho letto che ci saranno altre due storie, non vedo l'ora!!!! ^0^
La descrizione della caduta è descritta magnificamente, sono rimasta piacevolmente colpita, continua così!! 😘
(Recensione modificata il 23/09/2019 - 12:31 pm)

22/09/19, ore 18:48

tesoraaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
il tuo messaggio lo devo ancora leggere, ma appena ho visto questa new entry nel fandom ho urlato… ti aspettavo da tanto , lo sai!
tu sei sempre stra buona con me e finalmente posso ricambiare <3
woooooowwww, ragazza mia, tu. sai. scrivere!
Hai un lessico pazzesco e una ricercatezza nei vocaboli, una capacità di evocare emozioni nel lettore che io mi posso solo sognare ^^
chapeau, o come accidenti si scrive, veramente. *O*

Mi piace questa tua visione sull'intero accaduto

quoto questo pezzo, perchè racchiude proprio l'essenza di Crowley.

* Mi diedero un compito, dato il mio spirito incontrollabile. Irrequieto, dicevano, per non ostentare parole che l’Onnipotente non potesse ascoltare: avrei dovuto occuparmi delle stelle.
Sarei stato io a farle nascere, a illuminarle, a renderle visibili nei cieli di mondi lontani, a salvare le meteore che precipitavano nel buio. Ad aiutarle a morire.

Questo era il ciclo che fu deciso all’alba dei tempi e che durerà fino ai suoi tramonti.

Anni. Passarono soltanto degli anni. Spiccioli, molliche, battiti di ciglia di esseri umani. Un secondo, un attimo. Cercavo di trovare quante più parole avessi imparato per definire quanto durò il mio sorriso.
Le vedevo morire. Una ad una. Sempre.
Io non sarei mai morto. Nessun cuore avrebbe smesso di battere. Il mio viso – a immagine e somiglianza di Dio – non sarebbe invecchiato. Nessuna ruga, nessun capello bianco. Nessuna fine.

Le mie ali mi trasportavano da una meteora a un sole. Da un satellite a un altro. Chiudevo sempre gli occhi argentei e con le mie stesse mani bruciavo, chiedendo perdono. Le stelle implodevano e io, lì, scrutavo quei miliardi di colori che si disperdevano nell’universo, senza alcun suono.

Anni. Cominciai a sentire un peso che non apparteneva alle ali. Fu la prima volta che dissi no.
Non avrei più spento una stella.
Nessuna di esse sarebbe scomparsa dal cielo mentre un essere umano la guardava imperterrito chiedendole la risposta a una sua domanda, la realizzazione di un suo sogno. *

ho già sentito questa versione secondo cui lui sarebbe stato Raphael, non mi dispiace e ancor meno mi dispiace come l'hai trattata tu.
Quel ribellarsi per non voler più vedere morire le stelle lo trovo davvero significativo *O*

e l'incontro con Azi te lo dovrei quotare tutto da quanto mi è piaciuto <3<3<3 lui è uno zuccherino come sempre, e che tatto usa con lui, che è così tutto spaesato awwww <3 mi fanno sciogliere

complimenti per questo POV e complimenti per come hai rappresentato Cro ^^ clap clap clap!!!

attenderò curiosissima gli altri sviluppi con un altro stile di narrazione.
Intanto, benvenuta nel club, se esiste una giustizia dovrai ricevere parecchie recensioni e tutte stra meritate <3

bravissima

smaackk

Lu

p.s. torno a scrivere che sono in ritardo epico ^^' ma questa pausa per recensirti la dovevo proprio fare <3
(Recensione modificata il 22/09/2019 - 06:52 pm)