Il segreto sulla tua pelle
di Freya Crystal

21/02/20, ore 15:45

Ammetto di essere sorpresa.
Non ho mai letto le yuri, ( di yaoi anche fin troppe xD) ma devo dire che il modo in cui hai descritto la scena è stato davvero emozionante.
Ho sentito la frustrazione di un amore non corrisposto, il dolore di una vicinanza che non è mai tale, la voglia di non arrendersi nonostante i muri eretti dall'altra.
Il rapporto tra Minto e Zakuro è uno dei più belli nella serie, un'amicizia che si supera, diventa famiglia.
In questo caso qualcosa in più, di diverso, ma pur sempre un affetto corrisposto anche se non eguale.
La confino nelle flash che ho preferito fino ad ora! Brava♡

15/11/19, ore 21:07

Ciao Freya! Rieccomi a leggerti... Che dire... Questa breve storia mi ha letteralmente ucciso. Un po' perché io adoro questa coppia ed è una delle poche per cui davvero sogno un lieto fine, quindi vedermela ammazzare così è una pugnalata al cuore... Ma soprattutto per la spietatezza con cui lo hai fatto avvenire. Cioè, Zakuro è stata un angelo con Minto nel suo rifiutarla, delicata ed onesta il più possibile, ma Minto... Povera Minto... Già è una ragazza estremamente orgogliosa, con una bella corazza a nascondere la sua grande sensibilità e fragilità che non tira giù praticamente con nessuno... Vederla mettersi a nudo (letteralmente e metaforicamente) in questo modo per lei è un atto di coraggio enorme, forse dettato dalla disperazione. Ed essere rifiutata così... Niente... Piango. Giuro che mi hai messo un magone addosso non indifferente. Sei mostruosamente (e meravigliosamente) cattiva. L'attinenza al prompt è assolutamente fantastica, non so che dire... Hai ucciso le mie illusioni da fangirl assieme a quelle della povera Minto. Ahahahah. Sigh.
Tutto questo scombussolamento emotivo che mi hai creato è soltanto l'ennesima prova della tua grande bravura come scrittrice.

12/11/19, ore 18:09

Boom 💥
Friend zone.

Ti dirò la verità, il finale mi fa quasi paura perché sembra preannunciare una violenza ai danni di Zakuro. Hai presente la canzone (e il video) “Breezeblocks”, di Alt-J? Ecco, non so perché, ma ho la sensazione che se questa one-shot continuasse, Minto arriverebbe a dire e a fare come nella canzone
(“Please don't go, I'll eat you whole/I love you so, I love you so, I love you so”). Davvero, mi dà questa sensazione.

Sei davvero brava!
(Recensione modificata il 12/11/2019 - 06:10 pm)

08/11/19, ore 19:09

Povera Minto, cucciolina...! Sai che io sono fan della Kishinto, ma la Zakinto ha il suo fascino, anche se in genere leggo di queste Zakuro monoliti di ghiaccio e un po' despote che mandano Minto in crisi ^^"" mi piace molto invece questa resa, Minto in effetti (ripeto, per quanto apprezzi altre coppie e ne sia fermamente convinta ❤) è solo con Zakuro che potrebbe arrendersi subito, senza riserve, mostrandosi per ciò che è in assoluta sincerità (altri devono faticare per riuscirci); e la lupotta che, nonostante tutto, non la ricambia (che dolore!) è matura, distante, ma non fredda, "ama" a suo modo la mora pur non come lei vorrebbe e, adulta com'è, non accetta di ferirla mentendole...
Bella ❤ mi piace davvero ❤
Ora però sono triste ed esigo una Zakinto happy 💔

05/11/19, ore 18:38

Okay, leggo questa direttamente dopo la Kishinto perché immagino che siano collegate!

Con la spiegazione della parola che hai usato come motivo della storia, ha tutto davvero molto più senso e non posso che rimanerci ancora più male per Minto, visto che appunto la possibilità di amare Zakuro come lei vorrebbe è solo un'illusione - e concordo con te, l'ho sempre vista come un "amore" non ricambiato. Non prendo Minto molto per una che si lascia andare così, in realtà, ma con la modella è sempre stato tutto molto diverso, molto più intenso, quindi in realtà il suo comportamento è perfettamente IC, da spezzare il cuore - e sarebbe molto interessante vedere le conseguenze del suo aver abbassato completamente gli scudi, di essersi spogliata in ogni senso, visto il rifiuto, visto il suo orgoglio e la testardaggine.

E un po' forse questa ff è ancora più triste perché segna anche la fine di un'amicizia, perché come si può rimanere amici dopo un rifiuto del genere, e come potrebbe Zakuro ferirla ulteriormente fingendo di non sapere, che vada tutto bene?

Bella l'immagine di Zakuro come "visione lunare tra la nebbia" e "denti che mordono", perché mi ricorda tantissimo il lupo che lei è :)

Bacionii

23/09/19, ore 16:32

Ciao Freya :3
Eccomi, sono corsa subito a leggerti *-*
Oh wow, che bello che hai scritto la tua prima yuri, tra l'altro tra Zakuro e Minto, non me l'aspettavo!
Però devo dire che in effetti è una coppia interessante, anche per il fatto che Minto ama Zakuro e quest'ultima non la ricambia.
In questa flash la nostra Minto si è annullata e annientata completamente, mi ha fatto tanta pena, poveretta… ma lei voleva solo cercare di conquistare Zakuro, e invece non è stato possibile.
Ma a quanto pare non si arrenderà, e a questo punto mi piacerebbe molto leggere un seguito su questo tira e molla tra le due ragazze ;)
Credo tu abbia espresso perfettamente il concetto richiesto dalla parola che hai estratto dalla lista della challenge, complimenti: si nota proprio l'attaccamento morboso di Minto nei confronti di un'illusione che evidentemente non potrà mai realizzarsi.
Zakuro, secondo me, non la amerà mai, perché non si decide chi amare.
Ora ti lascio, tantissimi complimenti ancora, già non vedo l'ora che aggiorni di nuovo! *_*
Alla prossima <3

23/09/19, ore 13:32

So che tanti shippano loro due insieme. Personalmente non sono contro le yuri, anzi leggo più volentieri quelle delle yaoi, però sinceramente ho sempre visto il loro come un rapporto di sorellanza, fangirlismo da parte di Mina, una sorta di ammirazione portata all'eccesso perchè Pam rappresenta tutto quello che lei vorrebbe essere un giorno grazie alla danza classica. Qui è una dichiarazione con offerta chiara di sesso ma Pam non restituisce gli stessi sentimenti di conseguenza la blocca sul nascere, e spera di poter così farla desistere per sempre, facendole capire che deve dimenticarla e che non cambierà mai niente. Ma quando un amore è così opprimente è sicuramente più facile a dirsi che a farsi, e spesso quando anche ci si rifà un'altra storia, è un ripiego che viene messo a confronto dell'unico e vero amore