Un vaso di camelie
di nobuk3tagay

01/10/19, ore 00:45

Okay... io non so davvero dove cominciare çç
Però ho deciso di fare comunque una recensione riguardante gli ultimi due capitoli perchè non ce l'avrei mai fatta a dedicare un pensiero a uno singolo, perciò come i primi tre eccomi qui.

Ciao Erika <3 intanto ti ringrazio per questa botta di angst notturno, ne avevo decisamente bisogno xD
No, non è vero... ti dirò, al destino non si comanda e purtroppo non potevo desiderare una fine diversa per loro. Non potevo desiderare una fine diversa per il piccolo Xuanyu il quale alla fine ha commesso il famoso gesto estremo.
E io ti voglio ringraziare per il modo delicato con cui hai deciso di trattare il tema del suicidio. Metà della mia tesi di laurea è stata basata su questo fenomeno (allegria sempre no?) quindi leggere che non l'hai descritto in modo molto letteralmente, che hai lasciato gli ultimi pensieri del piccolo Mo tra le scritte di una lettera in qualche modo mi ha sollevato l'animo, anche se comunque il gesto rimane e piango ancora tutte le mie lacrime per questo.
Come sempre amo troppo il tuo stile di scrittura, riesci davvero a creare un'immagine stupenda nel lettore che si approccia alle tue ff, e mi sono sentita come se fossi io stessa Huaisang, provato le sue stesse emozioni.

E il capitolo sei... un'altra stilettata al cuore non indifferente Provo un odio/amore nei confronti di quel personaggio, doveva morire questo si ma al tempo stesso mi chiedo cosa ne sarebbe stato della sua vita se fosse andata in una maniera differente. Potrei comprendere quanto ha fatto, ma neanche tanto.
E mi chiedo cosa abbia provato Huaisang nel momento in cui la sua vendetta si è finalmente consumata, quel gioco durato anni sulla sua scacchiera personale che finalmente ha avuto un suo concretizzarsi e un suo successo.
Mi chiedo sopratutto cosa abbia provato nel vedere Wei Wuxian nel corpo di Mo Xuanyu giurare frasi d'amore eterno nei confronti di Lan Wangji.
E trovo che la tua frase finale riesca a racchiudere bene il tutto çç

“Voglio farlo con te ogni giorno, Lan Zhan!”
“Una notte ed una mattina, A-Sang!”

Ho comunque trovato molto dolce il suo voler comunque prendersi cura delle sue camelie, un modo come un altro per prendersi comunque cura di colui che in poco tempo è riuscito a sconvolgergli decisamente la vita.

Io comunque ti ringrazio per questa tua mini long, mi hai permesso di conoscere le varie sfaccettature di una pairing che mai nella vita avrei preso in considerazione. Per avermi ammaliata ancora una volta attraverso il tuo stile di scrittura, e spero davvero di poter leggere presto qualcos altro di tuo.
Non dubitare mai di quello che scrivi, perchè sei davvero brava e intensa e non smetterò mai di ripetertelo <3

Io ti ringrazio ancora, e ti mando un forte abbraccio (anche perchè credo di averne bisogno anche io çç) <3
Deb

(Recensione modificata il 01/10/2019 - 12:46 am)

29/09/19, ore 11:16

Ho cancellato la recensione perchè nel momento in cui l'ho inviata tu avevi cancellato il capitolo xD e quindi era finito nel primo x°° quindi rieccola qui u.u

dicevamo... buongiorno <3
Ommiodio Erika, ommiodio aaaaaa ** ma che capitolo stupendo sei riuscita a tirare fuori, sto completamente adorando tutto ciò <3
Anche se si, nel corso della lettura ho provato sensazioni diverse e la prima parte è riuscita a farmi decisamente male per quella punta di angst che hai inserito.
Ti dico solo che ho avuto un certo brivido e sono arrivata quasi alle lacrime, e non so come ho fatto dal trattenermi di piangere come una cretina çç (probabilmente per la presenza di mia madre in stanza...) Ti dico solo che, anche se io sono tipo da commuovermi per ogni cosa, da quando è iniziata la mia carriera su questo sito poche sono state le ff che mi hanno fatto piangere o portata al punto di farlo, e sono decisamente felice che la tua sia tra questo magro elenco. E ti faccio davvero i miei complimenti, e non faccio fatica a credere perchè questo sia stato il più difficile da scrivere (e se solo penso agli altri due da te citati mi viene da morire già adesso çç)
Il discorso del tempo sta diventando ancor più pressante, e si è capito nel momento stesso in cui Xuanyu ha trovato quel dannato libro mettendolo sul piatto d'argento di fronte alla figura di Huaisang.
Mi è piaciuto vederlo così restio ad accettare la proposta dell'amato, e al tempo stesso mi è piaciuto vedere Xuanyu così determinato per il bene superiore, che coinvolge essenzialmente la figura del Capo Setta Nie çç gniii
E arriviamo al momento che ti ha portato a bollare rossa questa tua ff ** ti do assolutamente ragione, è difficile scrivere una rossa senza scendere nella volgarità più assoluta, un qualcosa che allontana dalla lettura chi legge per via della troppa pesantezza. Non sempre una ff rossa è bella perchè troppo spinta, ci vogliono decisamente le mezze misure anche qui.
E trovo che tu ci sia riuscita alla grande. Ho trovato molto dolce il loro donarsi a vicenda, le emozioni scaturite da un rapporto così.... puro e intimo.
Mi sono sentita quasi in imbarazzo durante la lettura, come se fossi li appostata a guardare il loro rapporto, eppure non per questo sono riuscita a godermelo di meno.
A-Yu per il nostro piccolo Mo è un diminutivo molto dolcino çç e se penso che questa sia la sua prima volta voluta davvero, che il suo corpo sia rispettato senza alcun abuso dietro mi rende felice, oltre che mandarmi ulteriori stilettate al cuore
“E ho capito di essermi innamorato di te da quella volta, con quella bella camelia fra i capelli”.
Mimimimi çç

Sto adorando e soffrendo, aiuto <3
La fine... aaaa T.T

Bon, io ti ringrazio ancora per questo capitolo pieno di angst e dolcezza e ti mando un forte abbraccio.
A presto <3

27/09/19, ore 09:49

Ma buongiorno **
Ho particolarmente apprezzato questo aggiornamento, non vedevo l'ora di vedere come sarebbe andata avanti questa tua ff e ancora una volta non sono rimasta assolutamente delusa ❤️

E decisamente concordo yy Mo Xuanyu è un cucciolino da proteggere dai mali del mondo, e vedere come viene trattato mi spezza decisamente ogni volta. Da una parte mi piacerebbe sapere molto di più riguardo agli abusi ricevuti prima di mettere fine alla sua vita, ma dall'altra credo che soffrirei anche troppo yy.

Ritornando alla parentesi Huaisang, credo che in questo capitolo ti abbia fatto ancora un passo in avanti enorme nella sua caratterizzazione, oltre che nello stile di scrittura che è difficile ma al tempo stesso comprensibile e che ancora una volta ti prende per mano accompagnandoti alla scoperta delle varie sfumature di un personaggio così complesso.
Mi sono piaciuti un sacco i vari scenari, i suoi pensieri, il vedere le camelie e pensare a Mo.

Ho trovato perfetto anche il modo di introdurre Jin GuangYao, le movenze di Huaisang nel rispondere e porre domande a sua volta ** inutile dire che li trovo splendidamente IC e li amo ancora di più. (Seppur siano entrambi dei personaggi verso cui provo un odi et amo, in particolare se si parla del nostro A-Yao xD)

La fine poi, vedere come Huaisang si prende cura di Xuanyu mi ha fatto sciogliere. Il suo modo brusco di mandare via i discepoli di Lanling che lo stavano continuando a insultare, il modo in cui Mo Xuanyu prova un dolore atroce che ormai ha avvolto completamente la sua anima T.T

"Solo una cosa è davvero errata"
"Ovvero?"
"Non disprezzo te"

Aww 😭❤️

La parte finale poi ** spero che la domanda di Xuanyu trovi un qualche concretamento nel corso dei capitoli successivi. È così bello vederlo stare bene quando parla con Huaisang yy

E niente, spero che la mia recensione abbia un senso considerando che la sto facendo appena sveglia xD avevo letto il capitolo ieri ma tra una cosa e l'altra non sono riuscita a recensire, ed è stato il mio primo pensiero appena sveglia ** Questo è amore 💚

Ti mando un forte abbraccio.

25/09/19, ore 18:00

Macciao **
sono felice di vederti tornare sul fandom con una nuova ff (o long?) quindi non potevo stare in silenzio dall'esprimere una mia opinione. Anche se la scelta della coppia non riesco ad apprezzarla tantissimo considerando quello che Huaisang fa nei confronti di Xuanyu yy

ho deciso di fare una recensione unica per tutti e tre i capitoli, spero di non dilungarmi troppo per non annoiarti più del dovuto x°° (ai prossimi aggiornamenti prometto di recensire capitolo per capitolo xD)
ti dico già che sono ormai fan del tuo stile di scrittura, trovo decisamente molta ricerca in determinate terminologie e sai ben sfruttare i prompt che ti imponi per lo sviluppo della storia in sé ** mi piace, è coinvolgente ma, al tempo stesso, riesce a cullarti dall'inizio fino alla fine.

trovo che Huaisang sia uno dei personaggi più difficili su cui scrivere, e ti devo fare i miei complimenti perché sei riuscita a renderlo senza snaturarlo per niente. Il suo prendere consapevolezza della vendetta che sta cominciando a riempire il suo animo e sancire il suo mutamento.Un mutamento che in pochi vedono in quanto lui indossa una maschera per buona parte del tempo e anni finché non si spezza al momento più opportuno e propizio.
lo stesso Xuanyu (Su cui non scrive mai nessuno...almeno nel fandom italiano) mi è decisamente piaciuto leggerlo in modo un pò più alleggerito, come se per un attimo si stesse dimenticando i suoi problemi esistenziali, il suo essere senza più un colore a rappresentarlo yy Xuanyu che corre nella neve scalzo e che riesce a ridere fino alle lacrime. Vedere Huaisang che lo prende in spalla mi ha stretto decisamente il cuore yy
 Mi è piaciuto un sacco il momento della lanterna nel terzo capitolo. Il loro identificarsi come una papera e una camelia, il significato che Xuanyu ha scelto loro di dare yy e il loro volersi chiamare per nome alla fine yy nonostante tutto è decisamente una cosa molto dolcina e tenera.

E niente, come ripeto mi è piaciuto davvero tanto quanto hai scritto ** esattamente come il peso che riesci a donare alle parole ♡ spero di leggere presto qualche altra tua ff, perché decisamente meritano un sacco. Come attendo la continuazione con estrema curiosità u.u
Per il momento ti saluto, e ti mando un forte abbraccio 💖

Deb
(Recensione modificata il 25/09/2019 - 06:04 pm)
(Recensione modificata il 25/09/2019 - 10:00 pm)