Qual è la mia colpa?
di _Eclipse

28/09/19, ore 23:45

Ciao Eclipse, come stai? È da tanto che non ci sentiamo.
Questa one-shot non me l’aspettavo, mi ha toccato il cuore e mi ha fatto riflettere molto.
Ho sempre amato Shirou e vederlo così distrutto e solo mi ha spiazzato, più leggevo e più il mio cuore si distruggeva.
Shirou che pensa al fratello anche nel momento in cui stava per suicidarsi mi ha letteralmente fatto piangere.
Il discorso di Shirou mi ha fatto riflettere molto e devo dire che concordo con Shirou, le parole fanno più male delle botte.
Le parole rimangono per sempre e tormentano fino alla fine della vita.
Non pensavo che Shirou rispondesse al suo aguzzino e ciò mi ha molto sorpresa, sono orgogliosa di lui.
Quando Shirou porge i fiori sulla tomba di Atsuya e quest’ultimo, simbolicamente, lo accarezza mi ha sciolto il cuore.
Da quello che ho capito hai avuto un discorso del genere e mi dispiace molto, spero tu abbia superato il tutto.
Anche se ci sono degli errori non importa in quanto il messaggio è arrivato forte e chiaro.
Non vedo l’ora di leggere qualcos’altro che proviene dalla tua testa.
Alla prossima,
Echo <3

27/09/19, ore 11:09

Buongiorno!
Ogni tanto è giusto distaccarsi dalla “monotonia” delle storie già in corso e dedicarsi a qualcosa a cui ci si sente più vicini emotivamente. Quando si tratta di storie così “drammatiche” non so mai da dove iniziare per recensire, visto che il 90% delle volte arrivo alla fine della lettura con le lacrime agli occhi - e sì, anche adesso le ho.
Per quanto si tratti di semplici personaggi di un anime, talvolta si riesce ad avvertire la condizione emotiva di alcuni di questi... Shirou Fubuki è proprio un personaggio del genere: è, infatti, da subito percepibile il dramma che ha vissuto per la morte della sua famiglia, più in particolare del fratello. Ho apprezzato la relazione che hai stabilito fra i due come confidenti, nel mio immaginario lo sarebbero sicuramente stati.
Oltre a vivere con il peso della morte del fratello, Fubuki è costretto a trascinare il fardello del sentirsi diverso, rispetto ad una società che difficilmente include ciò che non è “canonico”. È, purtroppo, un tema così attuale e le emozioni di Fubuki sono così reali... Mi è piaciuta l’indagine introspettiva che hai realizzato a riguardo, ha evidenziato ancora di più il dolore del ragazzo.
In generale, la storia è scritta bene, quindi tranquillo. Ma questo è un aspetto secondario nel caso di storie come questa, l’importante in questo caso è trasmettere sentimenti ed emozioni; e tu ci sei riuscito a pieno.
Non so quanto ci possa essere di autobiografico in questa storia (dalle note a fine testo mi sembra di capire che essa sia il frutto di una discussione), in ogni caso volevo dirti che, per qualsiasi cosa, ti sono vicina. Concordo pienamente sulle affermazioni riguardo il non arrendersi, penso sia proprio questa la chiave per farsi forza e riuscire a vincere contro il male che ci circonda.
Adesso vado, un abbraccio!
michi