Vieni a ballare a Yunmeng
di Sarah_lilith

30/09/19, ore 10:29

Hello!
Ok, premetto che già leggendo il titolo avevo colto il riferimento, ho amato ed odiato quella canzone di Caparezza per svariati motivi, ma qui l'ho decisamente apprezzata.
Vedere Wei Ying e Jiang Cheng ballare e dimenarsi come due ubriaconi al bar è stata una scena impagabile, povero Jin Ling con due zii così spudorati!
Meno male che Lan Zhan è intervenuto a salvare la situazione, anche se mi domando cosa stesse per dire Jiang Cheng, forse che lo aveva perdonato? Mah, chi li capisce questi musoni di Yunmeng! (Ma l'immagine di Jiang Cheng che canta questa canzone alla tomba di Yanli è AAA+)
Secondo me il fatto che Jin Ling si lasci chiamare "A-Rulan" da Sizhui dice già molto sul loro rapporto, in quanto Jin Ling non sopporta il suo nome di cortesia perché sostiene che suoni troppo femminile (e vorrei vedere! Letteralmente significa "Orchidea") Quindi il fatto che conceda a Sizhui di usarlo ci da già la conferma che lui abbia un posto speciale nel suo cuore, approvatissimo!
Ottimo lavoro anche stavolta!
Alice

P.S: Esigo che qualcuno faccia una cover di questa canzone ma in versione Yunmeng. Tipo subito.
(Recensione modificata il 30/09/2019 - 10:30 am)

29/09/19, ore 22:42

aaaaa ** OMG ma che meraviglia è? amo troppo <3

E certo che puoi considerarmi la tua partner di coltivazione u.u e sia messo agli atti che Lilith è mia, soltanto mia u.u {Possessività level Lan Wangji *coff*}

Povero Jin Ling, mi ha decisamente fatto morire il suo imbarazzo x°° è un pò come me quando guardo i parenti ballare e cantare a capodanno. Più o meno siamo li x°°

Doveva essere una ff divertente, eppure vedere Jiang Cheng e Wei Ying che ballano insieme, finalmente ritrovati come fratelli mi ha fatto scendere decisamente una lacrimuccia çç non si può restare insensibili di fronte a questo, perchè è uno dei miei desideri da quando la novel è finita.
Ho amato il momento di possessività di Lan Zhan nel momento in cui il ballo è finito, e la quasi sensazione di nostalgia di JC nel sentire i capelli di Wei Ying ad accarezzargli la pelle. Un breve riferimento alla ChengXian che ho particolarmente adorato, e sto volando decisamente **

La parentesi ZhuiLing poi, aaaaw ** i miei cuccioli bellissimi <3
Sizhui che lo chiama A-Rulan, penso che potrei morire çç shono troppo, troppo dolcini <3 e sopratutto che vogliono mettere delle regole anche a Yunmeng, cioè ahahaha x°°

Vieni a ballare a Yunmeng diventerà il mio inno di vita, e mi sa che andrò ad ascoltare la canzone originale (che conosco già ma ho un vuoto per molte delle sue strofe), e la dedica a Yanli mi ha decisamente stretto il cuore çç

Bon Lilith, io lo dico sempre che sei una delle poche capaci di farmi provare emozioni diverse nel corso di una lettura di un capitolo. E io ti ringrazio davvero per avermela dedicata <33 con i tuoi scritti mi rendi decisamente felice e non vedo l'ora di iniziare quel progettino insieme a te (senza fretta, ti faccio respirare un pò con tutto quello che stai scrivendo)

Wo ai ni <3
Deb