al di là del destino
di Aqua Keta

07/03/23, ore 12:18

Non vorrei aver capito male ,ma dal biglietto non consegnato da Alain come ogni settimana faceva ,credo che André sia morto ..e se così fosse mi dispiacerebbe molto che non si sono nemmeno visti almeno un ultima volta ,spero non sia così e aspetto il prosieguo della bellissima storia

22/02/20, ore 09:45

Leí toda la historia y realmente me encantó, Leah y Alain son felices, André y Óscar también pero aparece un extraño personaje que por lo visto odia a Óscar y al General, quien será espero pronto saberlo, ahora Óscar está arreglando su nidito de amor y extraña terriblemente a André pero es por el bien de ambos y si pronto tendrán un bebé pues peor, ojalá le vaya bien a André aunque creo que criando caballos lo hubiera hecho linda jijiji, ahora que hará Alain ya que Leah tiene q regresar a Cork, será que todos se mudaran a allá mmm. Amiga bella te pediría que corrigieras la gramática porque cuando se traduce al español no se entiende, claro que debí decirte hace tiempo pero me olvidaba, pasa en algunos capítulos. Esperaré el próximo capítulo bye besos

10/10/19, ore 10:10

Ciao, benvenuta! Finalmente riesco a recensire la tua storia. Inizio interessante e originale, ottima introspezione. Inizi la storia in un momento di svolta, nel momento in cui Alain porta la notizia nefasta che dovranno fronteggiare il popolo, il tredici luglio, giorno fatidico. Ma alla fine dove andrà Oscar. Ci lasci in sospeso, vado al prossimo

03/10/19, ore 17:19

Ciao, questo inizio storia promette bene. La scelta di iniziare a raccontare la tua storia da un momento/puntata così topico e drammatico è coraggiosa e mi fa ben sperare in un epilogo diverso per i nostri.
Spero per loro che tu voglia cambiare il loro triste destino, dare un seguito a ciò che sarebbe potuto essere e che, purtroppo, non è mai stato.
Sono curiosa di scoprire, con il susseguirsi dei capitoli, come ti sei ripriposta di farlo.

Ciao e grazie.

Fiammetta

01/10/19, ore 12:07

Gentile Autrice, hai indubbiamente scelto un momento particolarmente complicato sia per Oscar e André che per la situazione della Francia che sta precipitando: siamo infatti alle soglie della presa della Bastiglia. E proprio in questo momento, che è posto agli sgoccioli della storia canonica, tu ci proponi una nuova versione dei fatti, un tuo personalissimo punto di vista. Abbiamo potuto ascoltare, leggendo la prima parte del capitolo, i pensieri di Oscar, la presa di coscienza della sua malattia, e l’aver compreso che non è più un segreto per qualcuno, il colonnello d’Agoult ha capito la gravità della sua condizione e la prega di prendersi cura di se stessa e lei stranamente lo ascolta e accoglie la richiesta. E così nel silenzio della sua stanza lascia andare i pensieri e fare delle considerazioni su se stessa, sul rapporto con la regina, su Fersen e il suo impossibile amore e infine su André. Lui era stata la persona che era stata presente durante tutta la sua vita, che l’aveva aiutata e supportata durante il corso dei cambiamenti che erano subentrati con i vari compiti che aveva rivestito, ma era anche l’uomo che si era perdutamente e irrimediabilmente innamorato di lei. Lei lo aveva sempre considerato alla stregua di un fratello, e ora il pensarlo le metteva qualche brivido al quale non sapeva dare la giusta connotazione. Per liberarsi dall’angoscia che sembra sovrastarla vorrebbe andarsene, ma proprio mentre è in preda a questi pensieri giunge Alain che avvisa lei ed André che l’ordine è giunto e non porterà a nulla di buono. La popolazione si ribellerà e travolgerà tutto e tutti e sarà la rivoluzione. Mentre Andrè si trova nelle scuderie giunge curiosamente il Generale a fare uno strano discorso ad André che ingloba anche Oscar e il suo desiderio per lei di una vita serena, non piena di obblighi come l’ha costretta a vivere facendo di lei il suo erede per dare prestigio al casato. Tra l’incredulità di André il Generale palesa anche la possibilità di una unione fra loro due anche andando contro tutti i suoi principi che hanno sempre diretto la sua vita. Ma ora i tempi stanno mutando e anche lui potrebbe cambiare idea. Intanto senza che nessuno dei due sembra si sia accorto della presenza di Oscar che forse ha udito in parte o tutto il discorso del padre, quest’ultima chiede ad André di sellarle il cavallo perché deve vedere qualcuno, non volendo dare spiegazioni e soprattutto non volendo essere accompagnata. Chi sarà il misterioso personaggio che vuole o deve incontrare e perché proprio adesso? André come ha sempre fatto la seguirà anche se lei non vuole, ponendosi anche lui mille interrogativi. Decisamente un punto interessante per ambientare la tua storia con alcuni punti fermi afferenti all’anime, quali la malattia di Oscar e il discorso del Generale, che potranno essere un ottimo punto di partenza che potrebbe riservare scenari alternativi forse ancora non esplorati ponendoci nella condizione di avere un diverso punto di vista. La narrazione è fluida e scorrevole, siamo riusciti a sentire e vedere ciò che accadeva grazie alle tue parole. Resto pertanto in attesa del seguito incuriosita dalla piega che potrà prendere la storia. A risentirci presto e un saluto.

01/10/19, ore 07:31

Salve,
davvero un bel inizio per una storia; mette in risalto gli avvenimenti e i sentimenti dei nostri protagonisti.
Molto bello il dialogo tra il generale e Andrè.
Infatti anche nell'anime il generale si esprime a favore di un eventuale unione tra i due, anche se, come sappiamo, molti dettagli sono striminziti e avremmo voluto ascoltare oltre.
Aspetto l'aggiornamento.
Ciao, alla prossima!

30/09/19, ore 23:39

Un'alternativa che comincia con un mistero: chi deve incontrare Oscar? Certo però è che la sua situazione è dolorosa, costretta a reggere le confidenze dolorose degli altri, quando lei è costretta a portare in silenzio tanta sofferenza da sola!

30/09/19, ore 23:19

Ciao! Ho sempre pensato che il passaggio nell'anime in cui Oscar scopre la sua malattia e la prossima cecità di Andrè sia un ottimo spunto per dare una svolta inedita alla storia che tutti conosciamo. Ha sempre solleticato la mia fantasia e mi fa piacere leggere una nuova fic che cominci proprio da lì. Resto in attesa della piega che vorrai dare alla tua personale versione dei fatti.

30/09/19, ore 22:54

..come avrei voluto sentire da bambina il discorso fatto dal generale!! Benvenuta in questa sezione a presto

30/09/19, ore 14:56

Un capitolo interessante, un inizio simile all'anime ma con alcuni fondamentali in cui diverge.
Sono molto curiosa di sapere come proseguirà!

30/09/19, ore 12:33

“Sellami Cesar” – lo pregò.
“Dove vai?”- chiese.
“Devo parlare con una persona”

Con chi deve parlare Oscar? Sembra di capire che si tratta di un appuntamento urgente: che il destinatario sia Bernard? O la Regina?
Probabilmente Oscar vuole trovare il modo di convincere qualcuno a soffocare la rivolta e trovare un'alternativa alla rivoluzione.

Ma il passo più curioso di questo capitolo lo porta il Generale:
“Se non fosse una questione di ceto sociale…io…avrei potuto dare il benestare ad una vostra eventuale unione.
Certo ci sarebbero delle conseguenze…ma a tutto si potrebbe far fronte… la mia posizione, il nome e…beh la buona considerazione della famiglia reale nei miei e nostri confronti…!...forse tu potresti parlarle e convincerla…tu sei l’unica persona in grado di…”

Cosa vuole fare il Generale? Parlare forse con la Regina per avere un nulla osta sulle eventuali nozze fra Oscar e André?
Che abbia forse già capito anche il Generale che sua figlia sia malata di tisi, e vuol far di tutto per tenerla in vita?

Un capitolo apparentemente simile alla storia dell'anime, ma con due dettagli che faranno divergere l'esito futuro.
Complimenti, attendo il seguito, a presto!

30/09/19, ore 08:06

Una storia che parte da un momento critico e di svolta.
C'è da sperare in un finale diverso per i nostri.
È sempre un piacere trovare nuove autrici.