Ricominciamo da qui
di ineedofthem

12/10/19, ore 14:37

Ciao! Leggo il capitolo solo oggi, e come sempre, trovo bellissima la coppia formata da Luca e Anita. I due ne hanno passate tante prima di mettersi davvero insieme, e ora che lo sono, devo dire che si meritano l'un l'altra. La scena della ragazza e dei suoi "esercizi" mi ha fatto sorridere, e lo stesso è valso per l'entrata in scena di Sofia durante la colazione, resa però amara da quello che la bambina ha da dire. Con i genitori che si stanno separando, è convinta che il padre non le voglia più bene, e a poco servono le rassicurazioni che riceve. Più avanti, abbiamo la piccola Agnese, appena nata, fragile e bellissima. Orgogliosa, Anita la prende in braccio, ma quando propone anche a Cristina di farlo, questa rifiuta. Noto con piacere che ha deciso di tenere il bambino, bambino che forse, un padre non ce l'avrà. Spero che Edoardo si renda conto del suo errore, e davvero non capisco l'ostilità della Berardi. Vuole il bene di Lucia, ovvio, ma siamo sicuri che il suo astio non nasca proprio dal fatto che a volerla adottare siano Luca e Anita? Vedrò, dato che hai già pubblicato il prossimo capitolo, quindi a fra poco,

Emmastory :)

03/10/19, ore 08:00

Buongiorno!
Sono riuscita solo ora a terminare la lettura capitolo, avevo iniziato ieri pomeriggio senza però finire.
Allora..... Un capitolo che ha come filo conduttore i bambini e le diverse situazioni che si trovano ad affrontare. Sofia ancora pensa a quel papà che la trascura, Agnese che se ne sta beata con gli altri cuccioli nella nursery dell'ospedale dove è venuta alla luce in attesa di andare a casa e diventare il fulcro dell'amore della sua famiglia, il piccolino o la piccolina di Cristina che fortunatamente c'è ancora e può sperare di nascere un giorno e poi c'è Lucia. Sì, lei non compare fisicamente nella storia adesso, ma si sta decidendo del suo futuro, un futuro che io (e suppongo tutti i lettori) speravo dall'inizio della vicenda. La stessa Anita stenta a crederci, lei si lascia trasportare dalle emozioni molto più di Luca e non è mai riuscita a controllarle totalmente, qualche volta se l'è pure vista brutta, ma tali esperienze le sono servite per crescere come donna e come medico. Infatti la sentiamo tener testa ad Irene, l'assistente sociale acida e sospettosa, lasciandole intendere senza mezze misure che la loro richiesta di adozione è mossa solo dall'amore che nutrono per quella bambina. Non so se Irene abbia detto la verità: sicuramente deve anteporre ad ogni cosa il benessere dei bambini quando ci sono coppie che desiderano l'adozione, forse lo fa per testare la loro pazienza, ma io ho scorto un pizzico di invidia nei loro confronti, magari gelosia. Sono pronta a scommettere che è single, forse proprio per questa sua acidità e mal sopporta le coppie giovani e innamorate come quella formata da Luca ed Anita.
Mi dispiace che il finale si stia avvicinando, ma allo stesso tempo sono felice che ogni tessera del mosaico stia tornando al suo posto.
Bellissimo!

🌚

01/10/19, ore 00:34

Brava Anita così si fa 💪🏻ti voglio combattiva più che mai e per questo bisogna ringraziare anche Luca 💪🏻😍 sono molto contenta di questa soluzione 😍