Autumn Leaves ~ Writober 2019
di Ladyhawke83

01/10/19, ore 14:09

Eccomi qua carissima
Il writober é appena iniziato e non potevo assolutamente perdermi la tua storia, anche se si tratta di un Fandom che non seguo per niente, ma che, grazie a te, direi che posso fare delle eccezioni. Ladyhawke é un film che ho amato molto, ma che ho visto quando ero molto piccola; ma che ho rivisto dopo averti conosciuta e che mi hai fatto ricardare il particolare del lupo e del falco. Ricordo molto bene il dolore dei due personaggi, Navarre e Isaneau, che non riuscivano a godersi il loro amore per via di una stupida ma elegante maledizione che l´orribile vescovo gli ha buttato addosso per pura gelosia nei confronti della bella e giovane Isabeau che non ricambiava il suo amore, venerando invece il magnifico capitano Navarre. Molto azzeccato é il loro aiutante, Philippe che mi ha sempre fatto tenerezza e che sembra essere molto maturo rispetto agli anni che ha. Devo dire che mi dispiace per Navarre, il fatto di combattere ogni giorno di notte, con la sua versione da predatore che rimane pur avendo coscienza di quello che gli accade. La cosa che mi fa piú piacere é che quando si scrive una fanfiction, i personaggi, rimangono tali e quali all´opera originale senza fare un minestrone assoluto. Certo, i luoghi possono cambiare, anche il tempo e il modo in cui si svolgono le cose; ma a mio parere il carattere di un personaggio DEVE rimanere quello e basta. E tu ci sei riuscita in pieno e questa é anche bravura da parte dello scrittore e, avendoti sempre e solo letta nella sezione di D&D, posso appurare la stessa cosa anche qui, su un fandom a me sconosciuto. Mancano ancora 30 giorni e sappi che leggeró tutto (tempo permettendo sempre...) quello che scriverai. Ottimo lavoro cara e a presto con una nuova storia <3
IrideNotturna