Memories
di niny95

05/01/20, ore 15:04

Ciao eccomi qui per lo scambio recensioni del giardino.
La raccolta mi ha subito incuriosito perché é anche il titolo di una canzone dei maroon 5 che ultimamente ascolto a ripetizione, non so se sia un richiamo o se sia casuale, ma mi piace perché quando la ascolterò nuovamente mi verrà in mente questa storia. Ho seguito once upon a time tanto tempo fa e non con troppa costanza, ma mi eri affezionata ai personaggi ed è stato bello poter leggere in questo fandom. Hai utilizzato il prompt in maniera fantastica, mi piace tantissimo come tutto ruoti intorno alle castagne creando un dolcissimo quadretto familiare. Hai caratterizzato bene i personaggi e hai creato una bellissima atmosfera. La dolcezza di hope è unica, mi si è sciolto il cuore, tipicamente freddo come un blocco di marmo. Apprezzo molto il tuo stile, piacevole e leggero, perfettamente adatto al racconto. Spero di rileggerti presto, ciao!

07/11/19, ore 13:44

Ciao! Eccomi per lo scambio del Giardino!
Ho deciso di seguire queste raccolte di one shot, forse perchè mi ispirava vedere come riuscivi a mettere dentro dei testi una informazione strana come le castagne!

Ritroviamo, giustamente, la famiglia di Emma e del Capitano, molto uniti e molto dolci e gentili tra loro. Li troviamo in un momento familiare molto simile a quello che tutti noi potremmo vivere; una castagnata!
Mi è piaciuto che hai deciso di dar voce sopratutto alla piccola Hope ed ad Henry, andando così ad approfondire il loro rapporto fraterno. Il maggiore sembra un buon fratello più grande e non solo, aiuta in casa con la preparazione! Hope, d'altro canto essendo più piccola, non può solo che assistere ed aspettare per mangiare queste castagne cotte per la prima volta!
Mi è veramente piaciuto come hai deciso di utilizzare l'elemento principale, che è stato poi il collante della famiglia e di tutto lo scritto!
Veramente brava ** Ed ho trovato anche qualche miglioramento rispetto a ciò che avevo letto ormai tempo fa! Ho trovato qualche descrizione e sensazione in più e di questo sono veramente contenta e felice!
Bravissima!

Talia

20/10/19, ore 00:09

Ciaoooooooooo!
Che bello leggere qualcosa di nuovo dedicato alla splendida famiglia Jones 😍
Devo ammettere che ormai diventa sempre più difficile trovare qualcosa dedicato a loro e soprattutto di nuovo, quindi immagina la mia gioia nell' imbattermi in diciassette mini storie ❤️
Mi è davvero piaciuto moltissimo questo breve racconto in cui è presente la famiglia al completo.
Sono riuscita a immaginare perfettamente lo scenario, tutti loro, insieme a casa in un tranquillo pomeriggio autunnale liberi da qualsiasi preoccupazione intendi a ridere e abbuffarsi 😍
Immagino spesso come sarebbe stato vedere nella serie un momento del genere, per fortuna esistono le fan fiction e quando sono ben scritte poi è ancora meglio ☺️

01/10/19, ore 22:02

Ciao, é sempre bello leggere storie su i CaptainSwan, soprattutto quelle famigliari in cui ci sono anche Henry e Hope. Abbiamo avuto solo un fotogramma della piccola di casa, che è bello poter leggere qualcosa che la riguarda.
Questa storia é stata davvero molto tenera, me la sono immaginata Hope che domanda e curiosa non vede l’ora di assaggiare le castagne che fino a quel momento non aveva mai visto.
Io personalmente avrei reso la storia un po’ più lunga, ma non so se per il contest hai un numero di caratteri, perché lasciata così sembra incompleta ed é quasi un peccato, soprattutto perché è finita davvero troppo presto.
Comunque seguirò anche le altre che scriverai. 😉