Kastanìa
di _thantophobia

02/10/19, ore 18:17

Oh Cielo, ho trovato una HongIce! Per di più a tema invernale e super fluffosissima come piace a me! Ma io ti adorooo :D
Non ho potuto fare a meno di fiondarmi immediatamente sulla tua storia, dato che la HongIce è una coppia super trascurata (e super sottovalutata, oserei dire). Ma io adoro questi due scemotti, in qualsiasi salsa, quindi divoro qualsiasi cosa il fandom abbia da offrire. La tua storia è stata davvero una piacevolissima sorpresa e non ne sono rimasta affatto delusa!

Hai sfruttato poche parole per calarci nell'atmosfera, ma ci sei riuscita alla grande. Io che purtroppo non ho il dono della sintesi non riuscirei mai a condensare così bene in poche parole tutte queste sensazioni e tutto questo scenario, quindi apprezzo ancora di più questi lavoretti brevi ma intensi. Brava davvero.

L'atmosfera fredda/invernale poi è quella che prediligo. Neanche fare apposta, solo un paio di settimane fa ho finalmente smesso di lamentarmi del caldo e dell'estate (io impazzisco se la colonnina di mercurio va anche solo sopra i ventitré gradi), quindi leggere storielle del genere mi aiuta davvero a calarmi nella stagione fredda che sta finalmente arrivando anche da noi, a distendere i nervi e a farmi sentire un po' meglio durante le giornate più brutte e pesanti.
Ho avuto il piacere di leggere la tua one shot proprio in un momento di relax, con il cielo uggioso a brontolare fuori dalla finestra, una bella bufera di vento, la candela alla vaniglia a fiammeggiare sulla scrivania, la mia felpona di pelo in cui rintanarmi, e la tazzona di caffè fra le mani. Che dire... la tua storia è stata proprio la ciliegina sulla torta e me la sono goduta alla grande, quindi grazie davvero per la lettura!

Parlando dell'aspetto più "tecnico"...
Ho apprezzato moltissimo i dettagli, anche quelli di contorno ma che hanno davvero reso bene l'intero quadro, quindi le immancabili felpe e maglioncini invernali, la neve alla finestra così fitta da impedire l'uscita dei due ragazzi, il fatto che Hong Kong e Islanda si trovassero proprio in un momento di relax prima di accoccolarsi a guardare un film insieme con coperte e cioccolata calda (che invidia, mamma mia!), e poi, chiaro... le castagne!
Direi che la castagna è proprio la metafora perfetta per descrivere questa storia: leggerla è stato proprio come mangiarsi una buona castagna in padella. Un'emozione gustosa, tiepida e dolce, anche se breve.
Lo sfondo invernale è sicuramente quello più adatto per una coppia come la HongIce. Infonde calma e serenità (la tua descrizione di una Reykjavik cristallizzata è perfetta, oserei dire), e infatti io ho sempre visto la loro come una relazione molto tranquilla, pacifica e distesa. Due veri adolescenti moderni in stile "Netflix&Chill" (xD). A volte è così facile dimenticarsi che in realtà sono delle nazioni... ma li amo anche per questo, dopotutto.

Anche i momenti fluff/romantici sono stati davvero dolci. Dolci ma non troppo, delicati ma anche confortevoli e belli caldi... direi che la metafora con le castagne in padella ci sta tutta.
Quei gesti molto complici, il venirsi incontro con il tocco, quegli abbracci quasi pigri, le fronti appoggiate sulle spalle, o anche solo lo sfiorarsi degli sguardi. Davvero una bella atmosfera.
La descrizione del bacio mi è piaciuta moltissimo. Il contrasto bellissimo fra le labbra dei due, la freddezza di quelle di Islanda ma il sapore di cioccolato e castagne che si mescola... meraviglia!

Spero magari di leggere qualche altro tuo lavoro per il Writober, sono davvero curiosa di sapere cos'hai in serbo. Magari nei prossimi anni troverò anch'io il tempo per partecipare, sigh. Intanto ti faccio un imbocca al lupo per il proseguimento della sfida!

Di nuovo grazie per la piacevole lettura.
Ti auguro una buona serata e un buon inizio di ottobre! (^-^)

_Frame_