Nightmare
di Darlene_

14/01/20, ore 08:17

In una notte buia e tempestosa che nel frattempo è diventata mattina bazzicavo in questo fandom leggendo FF e ho trovato questa tenerissima weechester, quindi dovevo dire qualcosa a riguardo.
Inanzitutto secondo me è super originale: tutti ci siamo sempre immaginati un minuscolissimo Sam che si intrufola a cercare conforto da Dean dopo un incubo, ma trovare fic dove invece è un Dean bisognoso di conforto dopo un incubo è più unico che raro. Tu sei riuscita a scrivere questo genere di momento senza cadere in nessun modo nell'OOC; Dean è sempre fedele al Dean bambino che mi immagino io... Ha solo nove anni, come hai detto tu, ma allo stesso tempo vuole comunque sempre essere stoico ed è sempre ermetico, perché così gli è stato insegnato dalla persona che idolatra più al mondo che è giusto essere e lui non ha potuto fare a meno di crederci, è stato naturale. Trovo molto coerente infatti il fatto che nonostante abbia bisogno fisicamente di sentire vicino il più piccolo, non si apra con lui e minimizzi, atteggiamento che manterrà da adulto: trae semplicemente conforto dalla vicinanza del corpo del più piccolo, senza dire una parola. E' molto veritiero.
Mi piace e trovo anche molto coerente questo Sammy che invece cerca di insegnargli ad aprirsi, a lasciarsi andare, a fargli capire che è normale e che va bene lasciarsi andare.
Ce lo vedo poi un Dean angosciato da quell'incubo che è letteralmente terrorizzato dall'idea di perdere il fratellino nello stesso modo in cui ha perso la mamma che lo veglia in silenzio, piccolino *--*
Un bellissimo scorcio, l'ho aggiunto ai preferiti!
Alla prossima,
Desy

14/10/19, ore 18:47

Ciao (:
Che dire, adoro questo momento tra i due fratelli.
Sam è di un'innocenza disarmante al contrario di Dean che, nonostante sia solo un bambino, porta sulle sue spalle un segreto troppo grande.
Complimenti, sei riuscita a rendere i due fratelli così autentici da farmi sorridere emozionata e poi hai usato uno stile così leggero, perfetto per raccontare un momento tanto dolce.
Meraviglioso, davvero!
Bene, detto ciò ti saluto e ti faccio tanti auguri di buon compleanno! ^^
Alla prossima
karter

05/10/19, ore 14:14

Buongiorno cara, eccomi qui finalmente per cominciare a leggere il tuo ultimo aggiornamento, quello facente parte l’iniziativa del Writober a cui pure io sto partecipando. Proprio per questo mi sono detta che la mia curiosità ha bisogno di essere saziata, e se poi ci metti il fluff di mezzo non posso fare a meno di essere contenta di leggerla. Ho trovato lo spaccato su questa notte agitata breve ed intenso, molto intenso: una situazione che fa pensare a tante brutte cose e molto dolore, soprattutto per un bambino che deve sopportare il peso di ciò che conosce. C’è tanta tensione, eppure una dolcezza estrema data dalle parole del minore al maggiore, che non conosce i motivi reconditi dei suoi sogni ma che comunque si preoccupa come solo un fratellino sa fare nel suo piccolo.
Li ho trovati deliziosi e delicati ma al tempo stesso verosimili e adatti nei gesti e nel linguaggio ai bimbi quali sono: hai dato la giusta attenzione alla fascia d’età a cui appartengono ricreando il loro scenario con la giusta prospettiva, e questo lo apprezzo molto perché mi piace quando un autore si impegna a rispettare le varie età dei personaggi senza perdersi negli stereotipi. La lettura è stata piacevole, e molto lasciami aggiungere; scorre liscia senza refusi di sorta a intaccarne la forma, ricreando sensazioni diverse anche coinvolgendo rumori, odori, colori ad aumentare lo scenario sensoriale di me che da lettrice mi sono ritrovata improvvisamente trasportata nel loro mondo. Mi auguro d’aver nuovamente la possibilità di leggere qualcosa di tuo, buon lavoro! E nel caso non mi sia ancora presentata – non ricordo sinceramente – piacere, sono Stefy. Alla prossima! :3