Di cattedre e pozioni
di Mozaik

25/05/20, ore 14:15

Come temevo Lily e James sono morti e le cose hanno ripreso il loro corso.
E' stato un colpo al cuore vedere che Severus veniva portato ad Azkaban anche se alla fine aveva cercato di salvare i Potter, e con quale crudele freddezza: perché Silente "non ha bisogno di due pedine". Regulus lo sa, immagino, sa di essere una pedina, così come sa che al posto suo avrebbe potuto esserci Piton.
Io non so come farei a convivere con questo, se fossi Silente. Non accennare nemmeno a premiare qualcuno che ha cercato di redimersi, sebbene solo alla fine. Era Silente il capo del Wizengamot all'epoca, mi pare? Era lui ad avere potere decisionale? Insomma che ne è stato del "tutti meritano una seconda possibilità"? Tutti, o solo quelli che ti servono e che puoi usare? Ipocritissimo. Peggio che nei libri.

Trovo incredibilmente e tetramente ironico che Sirius venga mandato ad Azkaban quando Regulus - il vero mangiamorte anche se pentito - è fuori! E ovviamente Regulus non lo crede colpevole, ma essendo stato a Hogwarts tutto il tempo non ha modo di sapere che la vera spia era Peter Minus.
Ma dopo il colloquio con Silente, possibile che anche Regulus sia arrivato ad avere dei dubbi su Sirius? Andiamo, Sirius può anche essere uno che faceva ciò che vuole, ma non avrebbe mai tradito James! Nel terzo libro noi lettori potevamo anche crederlo, ma non può crederlo chi è cresciuto con loro...

Oooh hai inserito le Sale maledette! I can't believe you went there!! Ho giocato anch'io a quel gioco per un po', ma mi prendeva troppo spazio sul cellulare e ho smesso XD però la trama era abbastanza figa e slegata dal resto della saga quindi quello l'ho molto apprezzato. Ma sai che non ho capito se Sigma sia un ragazzo o una ragazza? Non capisco nemmeno se sia il nome o il cognome. L'hai lasciato ambiguo apposta?

Mi dispiace che Regulus sia troppo codardo per andare a trovare Sirius. E' comprensibile, però.
Sono molto contenta che riescano a distruggere l'horcrux nell'anello dei Gaunt senza che Silente si ritrovi con un braccio rinsecchito e morto :-P e quindi si sono già portati avanti molto, rispetto ai libri, avendone distrutti due. Harry ne distruggerà un altro quando distruggerà il diario, se tutto va come nei libri, e poi ne restano quattro? La coppa, la tiara, Nagini e Harry? O ricordo male?
(Recensione modificata il 25/05/2020 - 02:16 pm)