The End
di karter

19/03/20, ore 05:26

Ciaooo... ero alla ricerca di una bella taiora notturna da leggere (vista la quarantena sono diventata un vampiro) ed eccomi qua. Non nego che sono stata combattuta nell'iniziare o meno la lettura, primo a causa del prompt morte di un personaggio (non mi andava di piangere) e secondo perché mi faceva un po strano la coppia hikari yamato. Sulla coppia devo dire che non erano poi così malvagi insieme come credevo, anzi... Sul prompt invece, anzitutto stima perché far morire i personaggi che si amano non è per nulla facile.. io in una mia taiora ho fatto cadere l'aereo di Sora ma ahimé alla fine ho dovuto inventarmi una cosa tipo superstite e l'ho fatta riapparire sul finale (proprio non ci sono riuscita) quindi tanta tanta stima per questo. Che poi avevo iniziato la lettura un paio di notti fa, ma in quel momento avevo mio fratello che mi stava tornando dopo 6 mesi che non lo vedevo dalla nuova zelanda, e vista la premessa della storia mi è presa l'ansia quindi ho lasciato perdere! (Penso sia più che plausibile) Ma come puoi notare sono tornata lo stesso. xD Detto ciò... Iniziamo con le cose allegre: Joe con jun??? Ahahahah in fatto di coppie hai un premio.. un altra coppia che non avrei mai pensato xD La reazione di taichi alla scoperta di hikari e yamato insieme mi ha fatto sbellicare, immaginare che inveisce contro yamato "sporco traditore e lurido bastardo " mi ha fatto totalmente alleggerire la tensione e la drammaticità della storia e a dirla tutta ho adorato un sacco la dolcezza di yamato nei confronti di hikari (è gravissimo visto che io vedo la mimato e la takeru da sempre nella mia testa). Passiamo alla parte tutto fuorché allegra(mannaggia a te xD): Era più che normale visto il prompt ma proprio adesso che mi ero affezionata a quei due come coppia sono morti sul serio? Non ho pianto durante la lettura, ma non puoi capire il mal di pancia e il tremolio alle gambe che mi è preso. Fino al monologo di taichi dove sono ufficialmente partite le lacrime. Ti sto recensendo con la faccia bagnata e il mal di pancia. Come prevedevo prima di iniziare a leggere, ma l'ho fatto comunque... Tralasciando il mio stato emotivo più che lecito, mi hai fatta entrare ed immedesimare nella storia... se non fosse chiaro complimenti! Alla prossima taiora (spero non drammatica). Wendy

15/03/20, ore 21:52

Buonasera!!!
Devo ammetterlo, ho esitato tantissimo a recensire questa storia. L'ho iniziata a leggere almeno tre o quattro volte prima di trovare il coraggio di concluderla. Ed ora piango. Spero tu sia contento/a. In realtà ero proprio restia a leggerla per questo, dall'incipit si capiva fosse una storia strappa lacrime ed infatti si è proprio dimostrata tale.
Lo stile di narrazione che hai adottato l'ho adorato. Geniale, ecco il termine che più si addice. Questo salto di pensiero tra un personaggio e l'altro, tra il presente passato e futuro rende persino più scorrevole la lettura.
Devo ammettere che non mi sono mai imbattuta in fanfiction con Yamato e Hikari come coppia, ma non la escludo neanche seppur mi faccia molto molto strano essendo abituata alla Takari.
Mi è piaciuto molto come hai descritto e raccontato il legame che c'è tra Hikari e Taichi, ovviamente speciale sin dai tempi. Parliamo di un amore fraterno incredibile, speciale e che ha superato tante di quelle difficoltà che pochi possono capire. Ma sopravvivere alla morte di una sorella è un qualcosa di diverso, che va ben oltre la paura vissuta a Digiworld.
Chi mi conosce sa che sono una grandissima fan Taiora e, nonostante la storia giro intorno al matrimonio tra Sora e Taichi, non ho potuto far a meno che incentrarmi più sul -concedimi l'uso improprio di questo termine- triangolo Hikari-Yamato-Taichi.
Bellissimo il ricordo in cui Taichi accetta Yamato come suo futuro parente... Un po' a modo suo! Esattamente tipico loro, esattamente ciò che avrebbe fatto Taichi se mai una scena del genere fosse stata girata dal suo produttore originale.
Il finale... Beh, lascia un po' l'amaro in bocca, non per come è stato scritto ovviamente. Anzi, apprezzo moltissimo il tuo stile e, anzi, spero di rivederlo presto in una nuova fanfiction sui digimon (magari una taiora? *occhi a cuoricino*). Ma speravo in un colpo di scena, in un salvataggio miracoloso tipico di certi film adrenalinici. Ed invece, ahimè, non è stato cosi. Mi è piaciuto però come hai concluso il tutto, con un Taichi che cerca di smorzare la tensione con la sua solita battutine ironica...E questa volta malinconica.

11/11/19, ore 20:28

Parto applaudendo lo schema che hai utilizzato per questo racconto e anche se mi dici che nasce da qualcosa che hai letto non cambia la sostanza: leggere e poi riprodurre non è la stessa cosa. Schematizzare una storia breve è difficile normalmente, in questo caso, con momenti diversi ma tutti uniti a livello temporale la difficoltà aumenta (e tu ci hai messo anche io flashback). Mi è veramente piaciuto questo stile e come lo hai portato fino alla fine.

I personaggi, come sai, non li conosco quindi mi è impossibile pensare se sono IC oppure no, leggo la storia come un originale e ciò che traspare è che mi racconti le loro personalità attraverso i dialoghi o i pensieri. E così mi trovo a leggere sperando che quell’aereo, alla fine, riesca ad atterrare lasciando incolumi, o almeno poco ammaccati, Hikari e Yamato.

Ammetto spudoratamente che la parte finale ho faticato a leggerla perché dalle prime due righe ho sentito l’angoscia. Ho dovuto lasciarla indietro per cinque giorni prima di completare la recensione. Sono uomo che ama il lato oscuro, ma le tragedie mi colpiscono sempre.

Insomma, basta piagnistei Ghostmaker!

E allora ti dico che è stato un racconto emozionante, a toccato molte corde diverse: amicizia, fratellanza, amore e morte, ma infine, speranza. Le persone che ci lasciano sono davvero egoiste, proprio come dice Yamato, ma anche noi siamo egoisti a credere che non succederà mai niente e Sora, mette l’amore dicendo “puoi farlo ora”, perché fino a quando i nostri cari saranno parte del nostro cuore ci saranno sempre accanto.

Grazie per proposto questa splendida storia nella mia challenge

06/10/19, ore 11:54

Ciao cara, eccomi qui per lo scambio libero. Questa storia è una bomba ad orologeria! Ho provato un senso di angoscia durante tutta la lettura, che mi hai fatto venire un gruppo in gola, nonché gli occhi lucidi e un senso di profonda tristezza. Ti giuro, ho voluto sperare fino all'ultimo che i nostri due Hikari e Yamato si salvassero e invece non è stato così.
Bellissima l'idea di presentare più archi narrativi e l'hai fatto in una maniera così pulita e ordinata che, almeno io, ho capito tutto.
I personaggi sono super IC, tutti dal primo all'ultimo. Il finale speranzoso mi ha colpito.
A presto.