Il modo in cui menti
di Relie Diadamat

13/10/19, ore 12:05

Ciao cara!
Finalmente passo a commentare la tua raccolta. ❤ Scusa per i miei tempi da lumaca. ^^
Devo fare mente locale per recensire decentemente questa drabble, perché sono senza parole.

La descrizione del bacio tra L e Light mi ha stesa. Seriamente, non sto scherzando. Ha una carica erotica allucinante e il climax ascendente che hai inserito è costruito benissimo.

Si lascia toccare,
L permette a Light di toccarlo e in un primo momento si potrebbe pensare che questa concessione sia sinonimo di fiducia. Alla fine della drabble si scopre invece che non è così e che fa tutto parte di un piano per vedere dietro la maschera indossata da Light.

si lascia assaggiare,
Il livello di intimità si intensifica e qui abbiamo il primo cenno di erotismo della scena, che è legato alla dimensione del gusto e visto che il pov scelto è quello di L, non poteva essere altrimenti.

permette alla mano di Light di scivolare nei capelli neri.
Questo forse è uno dei gesti erotici per eccellenza (ed è anche uno dei miei kink letterari preferiti, perché son convinta che faccia più atmosfera una mano fra i capelli di una descrizione anatomica dettagliata) e Light sarà una little walking shit cogli interessi, ma ha delle belle mani (bisogna essere obiettivi! XD) e sappiamo che le mani sono una delle parti del corpo legata al piacere sessuale, quindi l'erotismo aumenta.

L’odore del ragazzo gli invade le narici e il calore del suo corpo lo fa tremare, ma lo sguardo di L resta vigile e attento.
Qui passiamo ad altre tre dimensioni sensoriali: l'olfatto, il tatto e la vista, e il cerchio si chiude. Ho particolarmente apprezzo questo viaggio dei sensi, che non dovrebbe mai mancare in un passaggio dove viene esplorata la tensione erotica tra i personaggi. Molti - anche autori di fama internazionale che vendono copie su copie - si lanciano in descrizioni asettiche e perdono di vista l'elemento sensoriale che, da solo, a volte è in grado di reggere l'intera scena. Mi è piaciuto molto l'uso che hai fatto dei verbi e delle parole in generale e il ritmo dato ai periodi.

Dopo questa tempesta emotiva, arriva la mazzata e mi sorprendi come fai sempre.
L sa. L ha visto. E son dolori.
Mi piace che tu non abbia mostrato la reazione di Light, ma essa è facilmente intuibile, perché hai reso le parole di L ancora più lapidarie.
Light potrà tirar fuori dal cilindro tutte le scuse del mondo, ma ormai L conosce il volto dietro la maschera.

Una drabble davvero riuscita. Bravissima, Relie, hai fatto di nuovo centro.❤

Un abbraccio,
Midnight Sunflower

06/10/19, ore 12:40

Non hai idea di quanto abbia voglia di continuare l’anime ogni volta che leggo le tue drabble (anche senza, eh, lo confesso. Ma quanto ti leggo sono tentata di riprendere subito gli episodi). E non sai quanta voglia di scrivere mi venga leggendoti!
ADORO L. Punto. È un dato di fatto.
Bellissimo questo capitolo, anche se triste. SCRIVI ALLEGRIA, RAGAZZA.
Perché anche se FINALMENTE (oddio, non ci credo di averlo scritto io) ci mostri un bacio tra loro, un momento di intimità, LO ROVINI (ahahahah oddio, mi odierai) mostrandoci L che, come al solito, ha capito tutto.
Ha capito che Light non è sincero. Almeno, io l’ho intesa così: Light che tenta di circuire L per convincerlo a fidarsi di lui è cosa brutta e purtroppo vera.
Magari L si sbaglia. IO LO SPERO PER LIGHT (e per te). Magari per la prima volta si sbaglia.
In fondo anche Light è attratto da L, questo è evidente. E in fondo, se solo le cose fossero andate diversamente, se le loro opinioni fossero state poco più simili (visto che per il resto sono fatti l’uno per l’altra), ci sarebbe stato spazio per la loro storia.
ODDIO UN ALTRO SPOILER. QUINDI NON SI METTONO INSIEME? NEMMENO UN PO’?
Lol