Ink feelings
di Nemesis01

17/10/19, ore 14:39

Ho letto tutte e quattro le drabble (le amo perché non le so scrivere e le odio perché mi sembra sempre di essere troppo pigra nello sceglierle quando ci sono storie più lunghe da leggere >.<), spero non me ne vorrai se ti lascio un commento unico anziché commentarle una per una. ^^'
La prima non mi ha colpita particolarmente: c'è del rimpianto, ma sa di 'già letto'. È una situazione già vista (forse in "Novembre appena accennato"?).
Dalla seconda la musica cambia: è vero che la situazione non è positiva, ma c'è forza, c'è rabbia, c'è l'energia che fa andare avanti, e anche quando ci sono i momenti di sconforto, come lo svegliarsi soli al mattino, si percepisce la carica.
Non ho trovato queste drabble incisive nel testo, ma nelle emozioni che trasmettono.
È quel genere di esperienza che coinvolge tutti perché tutti, prima o poi ci siamo passati, e riesce quindi a smuovere il ricordo, le emozioni.
Alla prossima. ^^

07/10/19, ore 19:53

Innanzitutto ti auguro una pronta guarigione dal tuo malessere (la gastroenterite è fastidiosissima!).
Davvero interessante questa drabble in cui il/la protagonista invidia la forza e la determinazione delle bollicine dello champagne e sembra di intravedere il suo dramma, che potrebbe essere alcolismo o depressione. Chi scrive vorrebbe avere la forza di volontà delle bollicine invece di affondare nel bere, sembra una storia semplice ma io ci leggo una grande sofferenza.
Ancora complimenti!
Abby

06/10/19, ore 17:12

Buon pomeriggio.
Be', faccio quasi fatica a lasciare un parere a un testo così breve e semplice, però posso dire che nella sua semplicità e brevità è stato chiaro ed esaustivo, ho letto anche questo con interesse :)