La Ricompensa
di DarkGiulia69

26/01/20, ore 12:19

ciao Giulia! :)
Questo capitolo l'ho trovato davvero STUPENDO! Forse il migliore finora letto, davvero! Si scopre che Buffy, al contrario di come poteva sembrare inizialmente, sta bene e anzi è stato proprio un colpo di fortuna che non le avessero fatto nulla di male, mentre era incosciente. L'hanno solo legata, per impedirle di fare del male ad uno dei demoni di cui Mnek'ta è il capo, l'Anziano, come si autodefinisce lui. Colui che accoglie le nuove arrivate e spiega loro come funziona il tutto.
Quindi Buffy, a sentire l'Anziano, si trova nel Paradiso? E lei che pensava di esserci stata e averlo immaginato completamente diverso da come lo ritrova xD
E' stata molto interessante la spiegazione che l'Anziano le fa, spiegandole la sadicità e la malvagità delle tribù di Mne Limne Tan che, se ho ben capito, sono una sorta di tribù demoniaca parassita che si nutrono dei ricordi delle persone umane, loro vittime, fino ad ingannarle dopo averne risucchiato l'intero numero di ricordi. Dopo averle ingannate, si nutrono di essi stessi, fino ad ucciderli. Se ho ben capito, sono questi.
Mi piace anche molto come l'Anziano ha spiegato a Buffy il motivo per cui lei e le altre Cacciatrici, difficilmente trovano l'amore in persone normali, senza poteri. Di fatto la storia con Riley è finita perchè lui ad un certo punto non ha accettato l'idea che lei fosse una Cacciatrice. Infatti Riley è stata l'unica relazione che lei ha avuto che non ho fin dapprincipio approvato ahah xD Molto meglio Angel e mooolto meglio Spike, di Riley ;)
Le spiega anche che il posto dove lei si trova è quello dal quale si origina la forza e l'essenza di una Cacciatrice! In effetti, guardando la serie tv originale, mi sono anche chiesto ad un certo punto da dove avesse origine tutto quanto, da dove una Cacciatrice riceve il dono di esserlo e la forza per esserlo. E l'idea di materializzare un luogo fisico, la Ricompensa, come viene definito, affinchè tutto avesse origine, la trovo davvero un'idea brillante, Giulia! Complimenti, davvero!!
Alla fine, comunque, Buffy racconta la sua storia all'Anziano e proprio allora, si rende conto che qualcuno che credeva essere morto, era con lei e dormiva accanto a lei nel momento in cui era mezza distrutta dal terribile incidente... qui si rende conto, secondo me, che questa persona era Spike e ovviamente si deve affrettare affinchè non possa accadergli nulla.
Sono curiosissimo di leggere come proseguirà il tutto, Giulia! Comunque, davvero, tanti complimenti per l'idea bellissima di spiegare come ha avuto origine l'essenza della/e Cacciatrici!! Te ne sono enormemente grato!!
Per il resto, come sempre, non ho trovato nè errori grammaticali, nè lessicali. Quindi bravissima anche sotto questo aspetto, sempre fondamentale per scrivere una bella storia!
Dani :)

18/01/20, ore 10:10

ciao Giulia! :)
eccomi a recensirti un altro capitolo di questa bellissima storia! Mi piace come riesci sempre a descrivere tutto molto bene, riuscendo, almeno a me, a farmi immaginare tutte le scene ben chiare in testa, davvero! Sei molto brava! :)
In questo capitolo dopo il precedente, di calma apparente, dove Buffy recuperava le forze, troviamo nuovamente dell'azione: una battaglia. Tra esseri umani e demoni, contro degli elfi. Il tutto mentre lei tentava di ritornare dal misterioso ferito, che lei ancora non riusciva a ricollegare mentalmente su chi egli fosse. Anche se io, precedentemente, ti ho già fornito un'ipotesi.
La battaglia, terribile, che hai saputo descrivere molto bene, si conclude con la vittoria schiacciante dei demoni/esseri umani. Ed ecco che uno di loro si accorge della presenza di Buffy e richiama gli altri facendoli porre le loro attenzioni su di lei. E Buffy qui realizza di avere una forza suvrumana poichè riesce ad abbattere quello che la tratteneva senza alcuno sforzo apparente. Poi però capitombola colpita da un ignoto.
Adesso sarei curioso di sapere come si risveglierà, magari legata e imbavagliata, prigioniera di quegli esseri. E come riuscirà a fuggire, salvandosi?
Sono davvero curioso, Giulia! Bravissima anche per questo capitolo, scritto come sempre davvero bene, senza errori grammaticali :)
Dani :)

11/01/20, ore 11:07

ciao Giulia! :)
Ho deciso di proseguire la lettura di questa bellissima storia e in questo capitolo mi si è riempito il cuore di gioia nel leggere che le membra di Buffy, dopo essere state gravemente danneggiate dall'incidente e dal successivo incendio, ricrescono, seppur lentamente a nuova vita! Pur sapendo che comunque la storia avrebbe avuto poco senso esse la nostra Cacciatrice fosse stata ridotta ad un cumulo di brandelli, leggere che si stava ricomponendo mi ha tolto un enorme sollievo, davvero! Brava che hai avuto pietà di lei ahah xD
Si scopre anche che, a differenza di quello che avevo creduto io nel capitolo precedente, scusami, la persona accanto a lei non è Dawn, ma una persona di sesso maschile che lei, inizialmente, confonde con un suo fratello (che in realtà lei non ha mai avuto) di nome Xander. In questo senso, si capisce che il danno che aveva subito, riguardava anche la memoria e non solo il fisico: poichè Buffy se fosse stata in sè, avrebbe subito compreso che l'idea di avere un fratello di nome Xander era assurda. Xander era/è il suo migliore amico, non suo fratello xD
Inoltre, altro indizio, è l'ombra degli occhi azzurri, mentre Xander giustamente li aveva neri. Ma vuoi vedere che questi in realtà altri non è che Spike? Anche il fatto che apprezzi il sangue di lei, come bevanda, è un ulteriore forte indizio che si potrebbe ricollegare a lui.
Immagino lo stupore di lei, quando lo riconoscerà e saprà ricollegare le varie fasi del passato: lei che lo credeva morto nella Bocca dell'Inferno e invece scopre ora che era riuscito a sopravvivere in un qualche modo. Dovrà essere una scena piena di stupore, misto a commozione.
Buffy, che ricordo ancora è convalescente, in questa circostanza, scoperto il colore degli occhi quasi si arrabbia con il ferito perchè si sentiva illusa e decide di abbandonarlo al suo destino, salvo poi capire che anche per lui sarebbe potuto essere shoccante la vista di lei, magari credendola una vecchia persona cara. Eh, ma secondo me quando entrambi si saranno resi conto l'uno dell'altra si vedrà la loro reazione xD
Bravissima Giulia. Sei parecchio brava nel rendere una storia come questa molto psicologica, nel descrivere molto bene le parti introspettive (che reputo le descrizioni più complesse per uno scrittore) di Buffy! Davvero, sei molto, molto brava! :) E penso anche che questa storia meriterebbe molte più recensioni!! Spero che comunque 10 recensioni in più sotto il mio nome, alla fine, ti faranno comunque piacere! Poichè voglio farti sapere tutto per ogni capitolo!
Perciò a presto, Giulia! :)

05/01/20, ore 11:06

ciao DarkGiulia! :)
ho voluto proseguire la lettura di questa storia che mi ha incuriosito molto, scusami solo il ritardo nel proseguirla, ma ti prometto che d'ora in avanti andrò più veloce anche perchè questo capitolo molto ben scritto e tutto introspettivo mi è piaciuto davvero tanto! Sei molto brava a fare le introspezioni, di solito sono considerate le cose più difficili per uno scrittore, e invece tu sei stata davvero bravissima!
E' un capitolo abbastanza crudo da leggere, in una scena iniziale dove ho davvero temuto che Buffy avesse perso la vista. Per fortuna poi, dopo aver eliminato le varie croste è riuscita a riaprire gli occhi e si è accorta che Dawn era ridotta ancora peggio di lei. La vita è l'unica cosa che le è rimasta e immagino il dolore emotivo che Buffy ha provato, vedendola in quello stato.
Per fortuna le viene in mente che il suo sangue aveva già salvato una vita al tempo (mi sembra, dalla serie, fosse Angel in un episodio della terza stagione dove lui stava per morire e lei lo salva grazie al sangue). Così fa con Dawn e lei, fortunatamente, lo accetta dimostrando comunque una certa consapevolezza!
Spero che a tutta la devastazione dell'incendio non sopraggiunga anche l'avvelenamento da funghi. Sarebbe il colmo ahah xD Comunque essendo l'unica fonte di cibo disponibile, Buffy ha dovuto fare di necessità virtù! E se dovesse avverarsi anche questo fardello, era destino xD Ma non credo avverrà, anche perchè non saprei in quel caso come riuscirebbe a sopravvivere, anche se sono certo che una scappatoia tu riusciresti a trovarla! :)
Comunque è stato un bellissimo capitolo, Giulia! :) brava davvero. Presto proseguirò, e ti farò sapere tutte le mie impressioni! :)
A presto e davvero complimenti,
Dani
PS: Presto inizierò a leggere anche Prisoner of love che, ho visto, hai tradotto in italiano! Ti faccio già da ora sia in complimenti, sia i ringraziamenti per averla tradotta. Il primo perchè penso che non sia un lavoro banale tradurre da una lingua diversa una storia anche abbastanza lunga (lo vedo dai capitoli e aggiungo, anche Foward to Time Past che sto leggendo adesso da Kasumi, quindi ringrazio davvero entrambe per l'idea) e il ringraziamento è anche perchè sono comunque storie in più che vengono aggiunte al sito di un fandom che ho scoperto da poco, ma che mi sta subito appassionando molto!
Presto ti seguirò anche lì, promesso! :) ancora complimenti, intanto, per questa tua personale! :)
(Recensione modificata il 05/01/2020 - 11:17 am)

28/12/19, ore 11:16

ciao :)
Cercavo qualcosa da leggere su una serie tv che, maledetto me, ho scoperto solo pochi mesi fa e che ho adorato letteralmente in ogni stagione e in ogni episodio. Mi è dispiaciuto moltissimo per com'è finita, ma avendo anche visto lo spin off Angel quando Spike è tornato non ho potuto far altro che tirare un sospiro di sollievo! :)
Questa storia, si presenta quindi come possibile ottava stagione, mi pare di capire. Non preoccuparti del peso che gli ho dato, sono certo che non deluderà le attese, anzi. Già da questo capitolo, comprendo come tu sia brava nel descrivere le scene d'azione e anche le scene introspettive (in assoluto le più complesse secondo me).
Una Buffy che non è più la Cacciatrice e nonostante tutto è ancora, per l'ennesima volta, alle prese con il pericolo estremo! Un incidente mortale tra il pullman e un camion scaraventa tutto il gruppo sopravvissuto, ad esclusione di Anya e Spike (per ora), per metri e metri.
Mi è piaciuta moltissimo, da Buffy proprio, l'idea di andare oltre le proprie possibilità. Qui proprio, leggendo, l'ho avuta chiaramente in mente, come se la vedessi in azione: Buffy che, sebbene non sia più la Cacciatrice, si erge a difensore degli amici, pronta persino a rischiare la vita pur di salvare tutti. Ed è emblematico anche il rifiuto interiore all'idea di perdere l'ultima persona che ama davvero: Dawn, l'unica che, insieme a Spike, era sinceramente dispiaciuta in quel brutto gesto del cacciarla via di casa sua, nella settima stagione, le faccia fare quello sforzo sovrumano nel liberarla. Quasi come se per una frazione di secondo, tornasse in lei la forza della Cacciatrice che era stata fino a poche ore prima.
In suo soccorso ho letto che interviene uno sconosciuto dai capelli biondi e occhi azzurri... ma vuoi vedere che questo "sconosciuto" potrebbe essere in realtà l'eroe della serie? Il grande e simpaticissimo William? ahah xD Se mi sentisse, vorrei la medaglia per riconoscenza da parte sua xD
Ovviamente nella confusione e nella disperazione del momento non sorprende che Buffy non abbia fatto il collegamento. E credo che, a mente rilassata, faticherebbe anche a comprendere come Spike possa essere ancora vivo, figuriamoci in momenti concitati...
Comunque mi è piaciuto moltissimo questo primo capitolo e presto proseguirò nella lettura. Intanto ti faccio grandissimi complimenti per come hai iniziato questa storia, già subito molto interessante. Bravissima! :)

15/11/19, ore 12:32

Oh mamma che finale! Sono strafelicissima dell'happy end! Mi stavo preoccupando quando Spike voleva allontanare Buffy dalla sua vita, ma tutto quello che ha detto era la verità, scomoda, ma vera! Buffy gli ha fatto davvero male, specialmente nella sesta stagione, i ruoli si erano scambiati. Spike più umano e Buffy più demononiaca. Sono contenta che lei abbia capito i suoi errori e Spike, per quanto possa dire, non riesce a non amarla. Cmnq grazie per questa splendida fan fiction, spero di poterne leggere delle altre, sei veramente in gamba! ;)

15/11/19, ore 12:02

Povera Buffy, che duro colpo non essere riconosciuta dal suo grande amore! ç_ç

15/11/19, ore 11:51

Che tenerezza! Adoro gli Spuffy! Sei bravissima a scrivere e a descrivere le varie scene. Sembra di vederli, di vivere con loro le loro emozioni! *_*

15/11/19, ore 11:41

Buffy è una furia! Per il suo uomo, per il suo amato Spike non si ferma davanti a niente e a nessuno! Il suo unico pensiero è quello di salvarlo! Che donna innamorata! Mi piace tantissimo! E' come nella settima stagione quando Buffy salva Spike dal Primo! Che scena indimenticabile! *_*

15/11/19, ore 00:35

Cavoli! Buffy non può avere un attimo di tranquillità! Uffi! Che dolce, anche se non sa chi sia "Xander" le manca! Spike e Buffy si amano anche quando non si riconoscono! Il loro é un legame unico, speciale!

15/11/19, ore 00:18

Che scena inquietante! La bellissima Buffy ridotta in un mostro e la sorella ancora peggio! Oddio!😱😱😱

15/11/19, ore 00:03

Wow! Che inizio scoppiettante! Povera Buffy, non si tira mai indietro e cerca di salvare tutti. Mi ha fatto impressione leggere la parte delle sue dita della mano sinistra quasi tranciate per togliere la lamiera che intrappola Dawn e poi quello scoppio finale...da brividi! Bravissima, hai solleticato la mia curiosità!

27/10/19, ore 17:01

Ciao.

Ti dico che ho iniziato a leggere questa tua storia distrattamente, finalmente ce n'era una nuova!, ma poi... beh, arrivata alla fine me la sono riletta attentamente.

E mi è piaciuta! Molto.

Nonostante il non considerare, come da te preannunciato, l'ultima stagione di Angel.
Come dimenticare il ritorno di Spike? Il suo amore imperituro per Buffy, il suo dolore.... le torture di Dana... il suo coraggio e il suo essere ancora e per sempre finalmente "buono".

Ma resettandola e fermandomi al crollo di Sunnydale ho trovato molto originale, molto originale e "giusta", questa meritata ricompensa per Buffy e per tutte le Cacciatrici che, dopo le loro sofferenze terrene, hanno decisamente diritto ad una nuova "vita" piena e felice.

Certo, anche qua le sofferenze non mancano e anche qua il nostro Spike paga il prezzo più alto per avere però anche lui, finalmente, la giusta ricompensa. Se la merita!
Divertentissimo l'incontro con le 2 Cacciatrici da lui uccise.

Anche io sono una fanatica dell'happy end per questa coppia, ma sopratutto fanatica di Spike (ho cominciato a guardare la serie per lui). E pensa che me la sto anche riguardando in questi giorni che la replicano sul canale.... Spike!!!!!!

Spero di leggerti ancora, scrivi molto bene, e intanto un abbraccio da una sis.

Keana

(Recensione modificata il 27/10/2019 - 05:05 pm)

20/10/19, ore 19:00

sei stata una grande, questa storia secondo me e' straordinaria, e io sono come te, anche a me piace sempre, il "vissero per sempre felici e contenti", ho letto questa storia con passione e frenesia fino all'ultima parola, e sono stata felice di come l'hai fatta finire, scrivi proprio bene, e spero che in serbo tu abbia ancora altre storie cosi belle e coinvolgernti...le aspettero' con ansia, grazie grazie grazie, Elsa.