Il modo in cui menti
di Relie Diadamat

08/10/19, ore 12:37

Ormai è una fissazione la mia (la nostra!), e devo andare avanti, non posso fare a meno di leggere. E DEVI CONTINUARE QUELLA DEL BALLO, ORA CHE HO LETTO IL SECONDO CAPITOLO.
Ma torniamo a noi.

IO ORA DEVO SAPERE CHE CAVOLO È SUCCESSO PER RIDURRE IL MIO L COSI’! Poverino!
Lo descrivi con gli occhi di Light, con lui che si rende perfettamente conto del male che gli ha fatto. Insomma, perché Light è stanco della storia con L? MA QUINDI HANNO UNA STORIA E TU, INVECE DI DESCRIVERE QUELLA, DESCRIVI IL MOMENTO IN CUI FINISCE? Sadica numero uno al mondo. Lol

Facciamo i seri. O almeno: fingiamo.
Adoro il modo in cui descrivi L, sul serio. Già dalle prime due righe sappiamo che sta male. Leggiamo la tristezza nei suoi gesti. E POI LA PIOGGIA, MAMMA MIA. Cattiva! Ma un po’ di sole alle Bahamas per questi due, no?
L non è tipo da piangere, eppure è come se lo stesse facendo. Aiuto.

Finalmente Light preda dei sensi di colpa. Finalmente Light che si scusa, ed è pure sincero! Si capisce che tiene a L, si capisce che il sentimento è vero. Guarda come lo insegue!
Si vede che L è importante per lui, che è pentito di ciò che ha detto. Si vede che vorrebbe tornare indietro. IO ESIGO IL SEGUITO DI QUESTA DRABBLE PERCHÉ TU NON PUOI CONTINUARE A SCRIVERE QUESTE COSE COSI’ TRISTI SENZA DAR LORO UN LIETO FINE. OH.

L è orgoglioso. L non ama perdere, quindi immagino che non ami nemmeno ammettere di essere ferito nel profondo. “Non scusarti, Light. Sei stato sincero, almeno per una volta”. Non so, ma questa frase è un colpo al cuore. Perché si percepisce tutta la malinconia, tristezza e senso di sconfitta di L. Sì, L sa di aver perso. E anche se ora Light lo insegue, gli chiede scusa, L non può dimenticare ciò che ha detto.

Ok, per quanto sia la morte questa drabble, penso sia una delle migliori della raccolta. E ti voglio male per questo. Perché L non deve soffrire! Eh! L è troppo cuccioloso, mamma mia.
Ok, SCRIVI perché questa drabble l’ho letta ieri sera prima di dormire. Quindi IMMAGINA. Quindi scrivi fluff, come hai promesso. Io aspetto!!! Mi raccomando! Ci conto.
Comunque, davvero, adoro come ne scrivi. Adoro sentire la voce di L nelle tue storie. Adoro te e L. LOL