Fin dentro l’anima
di Soly_D

01/10/22, ore 22:45

Siamo nel 2022 e ancora sono convinta che le coppie del finale di Naruto, siano le più... tirate fuori a caso che io abbia mai visto (specialmente la NaruHina e SasuSaku, la prima che ha quasi 0 sviluppo e la seconda dove a lui non gliene importa un bel niente della """moglie"""). Lo so che è un Shonen quindi non ruota attorno al romanticismo, ma dopo quell'obbrobrio di 'The Last'? Già. Just– già. Proprio un obbrobrio. Tutti che fanno sentire in colpa Naruto per il semplicemente fatto che non corrisponde Hinata, vi è stato bisogno di un Genjutsu (pure esso a farlo sentire in colpa) per fargli fare un giro di 360° dal nulla dopo 699 capitoli di 0 sviluppo romantico tra lui ed Hinata ma ok, quelli strani e "malati" sono i NaruSaku :]
Io adoro Sasuke, è il mio personaggio preferito in assoluto, ma siamo sinceri ora: lui a Sakura... NON LA AMA ed in onestà è giusto così perché la Sakura del canon sbavava dietro a lui solo per il suo aspetto e non sa praticamente nulla di lui anche dopo che sono """"""sposati"""""" 😭😭
Come sempre però, devo dire, che scrivi bene e da Dio... mi fai sempre pensare "cosa succederà nel prossimo capitolo?" anche per drabbles e one-shots 🥲
Spero di poter rileggere NaruSaku scritte da te in futuro, soprattutto long 🧡
(Recensione modificata il 02/02/2023 - 01:41 am)

28/05/20, ore 20:37

Ciao Soly Dea.
Prima di recensire le tue storie, voglio fare un piccolo preambolo. Spero non ti annoi XD.
Quando è finito Naruto, ho avuto un vero e proprio scoramento; non per la storia in sé per sé, che fra alti e bassi (cosa molta fisiologica in una lunga serializzazione) mi ha accompagnato per 15 anni. Bensì, per come l'autore ha deciso di concludere, la sotto trama sentimentale. Un autentico disastro, a mio vedere. In poche tavole, ha demolito l'evoluzione decennale di alcuni personaggi, leggasi Sakura. Poi, leggere alcune dichiarazioni dell'autore sul perché di certe scelte, diciamo, non è stato d'aiuto. Un'autentica ferita che, a distanza di anni, ancora non si è rimarginata. Cosa, che mi ha anche portato ad allontanarmi dal mondo delle fan fiction.
Ultimamente, però, ho sentito l'esigenza, quasi fisica, di ritornare in questo fandom; e sorpresa, tra una marea di ficcy, ficcine e quaquaraquà, ho scoperto le tue storie. Un autentico colpo di fortuna!
Dire che ho letto tutte le tue storie, che vedevano la coppia NaruSaku come protagonista, in pochi giorni, è poco.
Sei una narratrice fantastica! Leggendole tutte insieme, ho potuto notare come, il tuo stile, nel tempo, sia nettamente migliorato. Posso dirti, in tutta franchezza, che già partivi da un'ottima base. Complimenti, davvero!
Nelle tue storie, sei in grado di creare un coinvolgimento emotivo e narrativo, che difficilmente si riesce a trovare in giro.
Per non parlare di come tratti i tuoi personaggi, veramente ben caratterizzati.
Non a caso, sei entrata di diritto nei miei autori preferiti (l'unica per ora!).
Spero che tu possa ritornare a presto a scrivere in questo Fandom, specialmente su Naruto e Sakura.
Grazie ancora per aver scritto queste storie.
A presto, spero!

05/01/20, ore 13:19

Ma,vedremo come saranno gli altri capitoli.Mi sembra di capire che in questa storia i due sono sposati ed era così che doveva finire nel manga e
nell'anime. A quanto pare sono molto concentrati nell'eseguire un allena
mento speciale e lo fanno come ginnastica da camera.

03/01/20, ore 15:41

Augurissimi e si continua perché non ce ne sono mai abbastanza...

23/12/19, ore 10:35

Queste piccole drabble sono adorabili. Sono contenta che ci sia un’altra persona che sostenga la coppia NaruSaku❤️. Non vedo l’ora di leggerne altre

11/10/19, ore 20:05

Oddio, quella frase mi ha sciolto il cuore! Perché cosí che doveva finire Naruto!!! Vabbé, dai, per fortuna si può continuare a sognare!!! Perdonami per non aver recensito il 3° capitolo, ma é da qualche giorno che non entro nella sezione dedicata a Naruto e non l' avevo proprio visto! Un Naruto focoso ed impaziente!! Mi piace, mi piace!

11/10/19, ore 17:49

E piaciuta tantissimo... Amo anche i momenti dolci tra loro... Però e vero che come coppia esprimono passione pura... Sarache li ho sempre visti come personaggi solari e brillanti...
A presto

09/10/19, ore 16:26

Grazie per quest altra piccola gioia... Nulla da aggiungere di nuovo, che sono proprio belli insieme e che li rappresenti bene..
A domani

08/10/19, ore 22:16

Sono perfettamente d' accordo con quello che hai scritto nel 1° capitolo: anche io li volevo insieme perché per me sono davvero una coppia perfetta e sono ancora arrabbiatissima per come invece é finita. E sono ancora piú arrabbiata che Kishimoto abbia detto che aveva sempre avute chiare le coppie principali NaruHina e SasuSaku e che il sentimento di Naruto verso Sakura fosse anche quello un modo per rivaleggiare con Sasuke... Qui davvero mi casca il personaggio di Naruto perché, se lui dice a Sakura che odia le persone che mentono ( riferimento a quando Sakura provò a fermarlo dicendo di amarlo), lui ha fatto esattamente la stessa cosa, mentendo a se stesso, a Sakura e a tutti. Questa di Kishimoto la trovo una giustificazione campata per aria, perché, se fosse stato davvero cosí, la cotta di Naruto per Sakura sarebbe scemata subito, invece lui ha provato sentimenti PER ANNI fino a che si é alzato un giorno e ha scelto Hinata.
Cosí... BOOM! Dal nulla... Grazie a Dio esistono le fanfiction...
Questi due capitoli mi piacciono molto e tu scrivi davvero bene! Mi piacerebbe leggere qualche long NaruSaku o anche delle one shot quando finirai questa!

08/10/19, ore 12:11

Grazie per queste piccole gioie... Oggi avevo riletto il precedente... Comunque vorrei fare una precisazione, se qui i sasusaku sono sposati e Sakura e al villaggio con Naruto, quindi Sasuke, sempre fuori, Sakura e già mamma... Quindi quel piccolo dettaglio che hai sovracitato non è vero 😅
Comunque a presto... E ti prego... Una piccola gioia al giorno leva il medico di torno 😉😂

08/10/19, ore 09:19

Adoro!
Giusto ieri rileggevo qualcuna delle tue storie e quando ho aperto efp non potevo credere ai miei occhi quando ne ho visto una nuova!
La penso come te, un finale terribile. Sarebbe stato molto più coerente un finale senza coppie, rispetto a questo arrabbattato.
Io vorrei tanto leggere una tua long però... tra questa, la stanza segreta ecc mi fai sempre venire voglia di sapere come andrà avanti....