Can You Lead Me to the Light?
di __aris__

12/10/19, ore 17:13

Ciao aris, finalmente un nuovo capitolo stavolta incentrato unicamente su Sansa.
E in queste poche righe, secondo me, c'è tutta Sansa: ho sempre percepito la maggiore delle sorelle Stark come un personaggio inquieto, un'anima malinconica che nonostante lo scorrere del tempo e nonostante l'importante ruolo raggiunto non riesce a dimenticare i dolori e le sofferenze del proprio passato, che l'hanno segnata irrimediabilmente.
Grande Inverno, poi, è per lei una sorta di tormentone: lo vediamo anche nella serie quando, arrivata a Nido dell'Aquila, ne costruisce una copia esatta con la neve (che verrà puntualmente distrutta dall'insopportabile Robin Arryn...ma questa è un'altra storia).
Sarà Tyrion ad alleviare questi affanni? Per ora non ci è dato saperlo, ma sono certo che i prossimi capitoli saranno quanto mai indicativi.
Ma anche in questa sorta di flusso di coscienza della ragazza c'è spazio per un importantissimo indizio di trama: Jon e la principessa di Dorne stanno per sposarsi. Sarà un'unione forte, la loro, oppure no?
Tutte domande per le quali spero di trovare risposta nei prossimi capitoli.

08/10/19, ore 09:33

Ciao Aris, bellissimo questo brano che hai scritto con una vena romantica e malinconica al contempo che si sente lungo tutto il passaggio. L’unica protagonista è Sansa: Sansa che vede avvicinarsi sempre più l’ombra della solitudine che potrebbe inglobarla in sé. I festeggiamenti per il nuovo tempio hanno sancito anche l’annuncio che suo fratello Jon, il re dei sette regni, si sarebbe sposato presto con la principessa e lei sarebbe rimasta nuovamente sola. Sola perché senza più la sua famiglia e la sua casa, e allora la mente vaga, osservando la bellezza dei giardini con la loro esplosione di colori, ad altri panorami cari al suo cuore e mai come in questo momento vorrebbe tornare là dove tutto ha avuto inizio, là tra quel cielo bianco che è un riflesso della neve gelata come gelato è ora il suo cuore, ma che potrebbe riscaldarsi al calore dei ricordi. Veramente brava, sei riuscita a catapultarci nella nostalgia provata da Sansa in questi momenti dove pare rivedere scorrere davanti agli occhi tutto ciò che è accaduto con le conseguenze che questi avvenimenti hanno portato e dopo tutto quello che ha passato il dolore più grande è dover ammettere di ritrovarsi nuovamente sola mentre qualcun altro potrà ricominciare a progettare il futuro. Ti aspetto sempre con molto piacere per il prosieguo della tua storia. Un affettuoso abbraccio.